carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Correttore Nars Soft Matte Complete Concealer

author

Di Mena Castaldo

Scritto da una persona, non da una AI

11 AGOSTO 2023

INTRODUZIONE & INCI Uno dei correttori più amati al mondo dai make-up artist è finalmente giunto fra le nostre mani! Oggi infatti vogliamo parlarvi del famosissimo Nars Soft Matte Complete Concealer, uno dei prodotti più conosciuti e utilizzati nel mondo beauty, amato non solo nell’ambito Pro ma anche da tantissimi beauty addicts. Corposo, coprente ma...continua

INTRODUZIONE & INCI

Uno dei correttori più amati al mondo dai make-up artist è finalmente giunto fra le nostre mani! Oggi infatti vogliamo parlarvi del famosissimo Nars Soft Matte Complete Concealer, uno dei prodotti più conosciuti e utilizzati nel mondo beauty, amato non solo nell’ambito Pro ma anche da tantissimi beauty addicts.

Corposo, coprente ma super leggero, il correttore alloggia in una piccola jar trasparente. Secondo il brand minimizza le imperfezioni, corregge macchie scure, occhiaie e rossori donando alla pelle un aspetto levigato e uniforme, regalando un finish matte soft focus che dura tutto il giorno. Curiosi di scoprire se la resa vale la spesa? Allora restate con noi!

cliomakeup-recensione-correttore-nars-soft-matte-complete-concealer-1

NARS SOFT MATTE COMPLETE CONCEALER

cliomakeup-recensione-correttore-nars-soft-matte-complete-concealer-2All’interno sono contenuti 6.2gr di prodotto mentre la scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di 30,45€ ed è disponibile sul sito di Lookfantastic. Per questa recensione andremo a testare la versione in Macadamia.

cliomakeup-recensione-correttore-nars-soft-matte-complete-concealer-3Credits: @narscosmetics.it

Nars, Soft Matte Complete Concealer. Prezzo: 30,45€ su Lookfantastic.it

INCI

Dimethicone, Water, Glycerin, Butylene Glycol, Nylon-12, Paraffin, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Dicaprylyl Carbonate, Zinc Oxide, Peg-10 Dimethicone, Peg-400, Sorbitan Sesquiisostearate, Microcrystalline Wax/Cera Microcristallina, Aluminum Hydroxide, Phenoxyethanol, Polysilicone-2, Silica, Barium Sulfate, Dextrin Palmitate, Distearyldimonium Chloride, Palmitic Acid, Hydrogen Dimethicone, Palmitoyl Tripeptide-5, Ascorbic Acid, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Alumina, Sodium Acetylated Hyaluronate, Tocopherol.

Pronti a tuffarvi nel vivo di questa recensione e scoprire tutti i segreti di questo correttore? Allora non perdete altro tempo e girate subito alla pagina successiva!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-correttore-nars-soft-matte-complete-concealer-4La formula cremosa si rivela performante su tutti i tipi di pelle e sembra si comporti bene anche in termini di durata, non solo per le occhiaie ma anche per le vaie discromie sul viso. Insomma, sembrerebbe davvero un prodotto da provare assolutamente. Entriamo nel vivo di questa recensione e mettiamo alla prova il correttore!

cliomakeup-recensione-correttore-nars-soft-matte-complete-concealer-5SWATCH

Per conoscere meglio questo Nars Soft Matte Complete Concealer, cominciamo ad analizzare gli swatches.

cliomakeup-recensione-correttore-nars-soft-matte-complete-concealer-6Nars Soft Matte Complete Concealer in Macadamia, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-nars-soft-matte-complete-concealer-7Nars Soft Matte Complete Concealer in Macadamia, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si trova all’interno del classico packaging in jar. La colorazione testata è un beige medio dal sottotono caldo, ideale per incarnati medi e come primop step di una color correction. La texture è molto cremosa ma allo stesso tempo corposa, infatti applicata sul braccio non tende a scivolare. Il correttore è molto pigmentato e una sola passata è stata sufficiente per uno swatch saturo.

cliomakeup-recensione-correttore-nars-soft-matte-complete-concealer-8Nars Soft Matte Complete Concealer in Macadamia, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-nars-soft-matte-complete-concealer-9Nars Soft Matte Complete Concealer in Macadamia, swatch realizzato con luce artificiale.

Si sfuma abbastanza facilmente sia utilizzando le dita che il pennello. Al tatto, la formula anche se non risulta sottilissima presenta una buona elasticità, senza segnare molto la pelle. Una volta applicato, non si asciuga e tende ma mantiene un finish naturale. Necessita di essere settato con una cipria per essere fissato.

Ma come si sarà comportato nel contorno occhi? Coprirà le occhiaie ed imperfezioni? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Siamo giunti al momento più atteso di questa recensione! Per mostrarvi l’effettiva coprenza e il finish di questo noto correttore, l’abbiamo steso solo sulla parte destra del viso, sfumando i bordi con un pennello.

cliomakeup-recensione-correttore-nars-soft-matte-complete-concealer-10Nars Soft Matte Complete Concealer in Macadamia, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-nars-soft-matte-complete-concealer-11Nars Soft Matte Complete Concealer in Macadamia, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sebbene la nostra occhiaia non sia estremamente marcata, abbiamo constatato che una piccola quantità di prodotto è stata sufficiente per correggere l’ombra e la discromia. La pigmentazione infatti è elevatissima, ma allo stesso tempo modulabile. Si sfuma in pochi passaggi sia utilizzando il pennello che una spugnetta inumidita. La formula, anche se corposa, permette al correttore di fondersi facilmente con la pelle.

cliomakeup-recensione-correttore-nars-soft-matte-complete-concealer-12Nars Soft Matte Complete Concealer in Macadamia, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-nars-soft-matte-complete-concealer-13Nars Soft Matte Complete Concealer in Macadamia, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il prodotto, anche sfumato, non si fissa subito e potrebbe infilarsi leggermente nelle pieghe o nelle rughette di espressione, per questo motivo va necessariamente settato con una cipria. Una volta fissato, non ossida e non appesantisce la zona. Il finish è abbastanza naturale. Può essere stratificato se ci troviamo davanti ad un’occhiaia più marcata oppure se vogliamo correggere macchie e brufoletti, ottenendo ottimi risultati. Una volta incipriato, risulta confortevole da indossare tutto il giorno. La durata è buona.

TIPS & TRICKS

Come utilizzare al meglio un correttore se avete un contorno occhi un po’ secco? In questo caso, potete aiutarvi sicuramente con una buona skin-care. Infatti, se capita di avere l’area perioculare poco idratata, potete creare dei piccoli impacchi con il vostro solito contorno occhi, applicarli la sera e farli agire tutta la notte.

Un’altra ottima alternativa sono i pach. Ne esistono oramai tantissimi! Parliamo di maschere idratanti per il contorno occhi, che vengono applicate e tenute in posa per circa 20 minuti. Rilasciano in questo modo i loro attivi per rendere la zona visibilmente più idratata. Questo è uno step abbastanza veloce e comodo che potete effettuare anche al mattino!

Hey, ma dove state andando?! Non abbiamo ancora finito! Girate alla prossima pagina per scoprire le conclusioni finali su questo correttore firmato Nars!

CONCLUSIONE

Coprenza: 8 – il prodotto ha un’ottima pigmentazione e coprenza. Una piccola quantità è in grado di neutralizzare un’occhiaia non eccessivamente pronunciata.

Durata: 8 – il correttore ha una durata buona, sul contorno occhi risulta confortevole da indossare tutto il giorno, ma bisogna settarlo per non farlo depositare nelle pieghe.

Facilità di stesura: 8 – questo correttore è facile da applicare, si sfuma facilmente sia con una blender che con il pennello.

Resa finale: 8 – il prodotto ha una buona resa sulla zona delle occhiaie ma anche sul viso, si fonde bene con la pelle.

VOTO FINALE: 8

Se siete alla ricerca di un correttore pigmentato, multiuso e confortevole da indossare, allora il Nars Soft Matte Complete Concealer potrebbe essere il prodotto che state cercando! La coprenza effettivamente è molto buona ed il prodotto risulta performante anche utilizzato sul viso, non segna ed è assolutamente long-lasting.

Siete invece alla ricerca di un rossetto per accendere i vostri look? Allora non perdetevi:

1) RECENSIONE ROSSETTO NATASHA DENONA I NEED A ROUGE LIP STILETTO!

2) RECENSIONE ROSSETTI LANCOME ABSOLU ROUGE INTIMATTE LIPSTICK!

3) RECENSIONE GLOSS MAC SQUIRT PLUMPING GLOSS STICK HEAT SENSOR!

Anche questa recensione Correttore Nars Soft Matte Complete Concealer finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore? Come vi siete trovate? Preferite utilizzare correttori fluidi e leggeri o più coprenti e pigmentati? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!