7 LUGLIO 2023
INTRODUZIONE & INCI Molto spesso si ha voglia di indossare un rossetto opaco senza rinunciare ad una buona dose di idratazione, soprattutto quando le labbra secche tendono a condizionare la scelta del rossetto. Oggi vi proponiamo il giusto compromesso fra comfort e finish super matte, il nuovo Lancome Absolu Rouge Intimatte Lipstick. La texture cremosa...continua
INTRODUZIONE & INCI
Molto spesso si ha voglia di indossare un rossetto opaco senza rinunciare ad una buona dose di idratazione, soprattutto quando le labbra secche tendono a condizionare la scelta del rossetto. Oggi vi proponiamo il giusto compromesso fra comfort e finish super matte, il nuovo Lancome Absolu Rouge Intimatte Lipstick.
La texture cremosa e super pigmentata aderisce perfettamente alle labbra, donando il massimo del comfort. La formula in effetti è arricchita con estratti di rosa e ceramide che contribuiscono a idratare le labbra e a renderle morbide. Non vedete l’ora di vederlo all’opera? Allora continuate a leggere la recensione!
LANCOME ABSOLU ROUGE INTIMATTE LIPSTICK
All’interno troviamo 3.4gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 36,45€ sul sito di Lookfantastic. È stato lanciato in molte colorazioni e noi, oggi, recensiremo la versione in 505 Attrape Coeur.
Lancome, Absolu Rouge Intimatte Lipstick. Prezzo: 36,45 su Lookfantastic.it
INCI
Dimethicone, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Phenyl Trimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Tridecyl Trimellitate, Isohexadecane, Hydrogenated Jojoba Oil, Dimethicone Crosspolymer, Methylsilanol/Silicate Crosspolymer, Isostearyl Isostearate, Iron Oxides, Paraffin, Mica, Kaolin, Nylon-12, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer.
Per visionare la lista completa degli ingredienti vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Il parere degli utenti su questo rossetto non è stato unanime. In effetti, alcuni ne hanno amato il finish idratante e la coprenza, ma tanti altri invece hanno avvertito una formula un po’ troppo cremosa, che sembra sbavare facilmente. Sarà davvero così? Andiamo ad indagare insieme!
SWATCH
Non vedete l’ora di vedere in azione la colorazione che abbiamo scelto? Allora partiamo subito!
Lancome Absolu Rouge Intimatte Lipstick in 505 Attrape Coeur, swatch realizzato con luce naturale.
Lancome Absolu Rouge Intimatte Lipstick in 505 Attrape Coeur, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging del rossetto è caratterizzato dalla classica apertura a click posta su un’estremità. La tonalità 505 Attrape Coeur è un bellissimo rosso neutro caldo. La formula è cremosa e sembra essere modulabile e omogenea. Sulla pelle si avverte la componente idratante, ma al tempo stesso il prodotto sembra aderire alla base.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera il nuovo Lancome Absolu Rouge Intimatte Lipstick! Prima però, vi lasciamo le foto delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità del prodotto! Allora, non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Lancome Absolu Rouge Intimatte Lipstick in 505 Attrape Coeur, fotografia realizzata con luce naturale.
Lancome Absolu Rouge Intimatte Lipstick in 505 Attrape Coeur, fotografia realizzata con luce artificiale.
La forma affusolata e stretta in punta dell’applicatore facilita la stesura del prodotto. La formula risulta modulabile e abbastanza pigmentata. Sulle labbra scorre che è una meraviglia rilasciando un finish satinato e idratante. Non appiccica particolarmente e davvero confortevole.
Lancome Absolu Rouge Intimatte Lipstick in 505 Attrape Coeur + matita labbra, fotografia realizzata con luce naturale.
Lancome Absolu Rouge Intimatte Lipstick in 505 Attrape Coeur + matita labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per ricreare delle labbra voluminose e super sensuali vi basterà fare un leggero over-line e utilizzare una matita simile al rossetto o più scura. Solo dopo diverso tempo la formula si opacizza ma il prodotto si trasferisce molto facilmente. D’altro canto le labbra tendono a rimanere colorate anche se il rossetto va via.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – il rossetto con una sola passata risulta molto pigmentato.
Durata: 6 – considerando il finish e la formula, la durate non è malvagia.
Comfort sulle labbra: 8 – la texture è morbida, cremosa e si stende davvero facilmente.
Fedele alle promesse: 6 – considerando la tipologia di prodotto, nel complesso il rossetto si è comportato abbastanza bene.
VOTO FINALE: 7
Per quanto riguarda pigmentazione e comfort, il nuovo Lancome Absolu Rouge Intimatte Lipstick ci è piaciuto molto. Sicuramente il finish è perfetto per chi possiede della labbra secche, ma segnaliamo che il prodotto tende a trasferirsi molto, attenzione!
Curiosi di scoprire un valido correttore per la stagione estiva? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE WYCON LILITECH INVASION BEAT THE DARK LIQUID CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE ESSENCE SKIN LOVIN SENSITIVE CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE KIKO ACTIVE CONCEALER!
Anche questa recensione Rossetto Lancome Absolu Rouge Intimatte Lipstick finisce qui. Avete mai provato questa tipologia di prodotto? Cosa ne pensate? Vi ritrovate con le nostre conclusioni? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!