9 LUGLIO 2023
INTRODUZIONE & INCI Se avete la tendenza a lucidarvi anche d’estate e siete alla ricerca di un fondotinta leggero, a lunga durata che vi assicuri un naturale effetto, allora siete proprio nel posto giusto! Oggi, infatti, il TeamClio testerà per voi il nuovo arrivato in casa Nars, il fondotinta Soft Matte Complete Foundation. Leggerezza, coprenza...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se avete la tendenza a lucidarvi anche d’estate e siete alla ricerca di un fondotinta leggero, a lunga durata che vi assicuri un naturale effetto, allora siete proprio nel posto giusto! Oggi, infatti, il TeamClio testerà per voi il nuovo arrivato in casa Nars, il fondotinta Soft Matte Complete Foundation.
Leggerezza, coprenza e durata sono le promesse da parte del brand. L’innovativo Hydramatte Balancing Complex riequilibra il sebo in eccesso, mantenendo la pelle idratata grazie a un’associazione di microalghe e acido ialuronico bio. Inoltre, pare che regali un look levigato e opacizzato per un effetto seconda pelle. Avrà fatto battere i nostri cuori? Scopriamolo!
NARS SOFT MATTE COMPLETE FOUNDATION
All’interno troviamo ben 45ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 36,45€ ed è reperibile on-line sul sito di Lookfantastic. Delle 15 colorazioni disponibili, oggi testeremo la versione in Gobi.
Nars, Soft Matte Complete Foundation. Prezzo: 36,45€ su Lookfantastic.
INCI
Water/Aqua/Eau, Dimethicone, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Trimethylsiloxysilicate, Glycerin, Lauryl Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Sodium Chloride, Bis-Butyldimethicone Polyglyceryl-3, Oryza Sativa (Rice) Bran Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Plankton Extract, Alteromonas Ferment Extract, Peg-12 Dimethicone, Peg-10 Dimethicone, Butylene Glycol, Aluminum Hydroxide, Polysilicone-2, Disteardimonium Hectorite, Barium Sulfate, Tocopherol, Hydrogen Dimethicone, Sodium Acetylated Hyaluronate, Alumina, Glucose, Hydrolyzed Pea Protein, Sodium Succinate, Phenoxyethanol.
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri che abbiamo scovato in giro pare che il prodotto sia stato per lo più apprezzato dalla beauty community. In particolare, il finish opaco ma elastico e la durata sono state le caratteristiche più apprezzate. Qualcuno però ha lamentato una finitura estremamente opaca e polverosa. Andiamo ad indagare!
SWATCH
Ed eccoci giunti al momento degli swatches! Andiamo a scoprire la colorazione he testeremo oggi e cominciamo a farci un’idea riguardo la formulazione.
Nars Soft Matte Complete Foundation in Gobi, swatch realizzato con luce naturale.
Nars Soft Matte Complete Foundation in Gobi, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si presenta nel classico packaging a tubetto in plastica, ottimo per evitare gli sprechi. La colorazione Gobi è una beige molto chiaro dal sottotono giallo. La formula è fluida ma molto sottile, morbida e vellutata. Il prodotto appare abbastanza compatto.
Nars Soft Matte Complete Foundation in Gobi, swatch realizzato con luce naturale.
Nars Soft Matte Complete Foundation in Gobi, swatch realizzato con luce artificiale.
La stesura è abbastanza omogenea e sembra che anche la coprenza sia buona. Il finish è decisamente opaco e leggermente polveroso, infatti il fondotinta si asciuga subito sulla pelle. Sembra entrare leggermente nelle pieghe della pelle, ma non ossida nemmeno con il passare del tempo.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Nars Soft Matte Complete Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le fotografie potrete apprezzare al meglio il livello di coprenza del prodotto ed il finish finale. Non perdiamo altro tempo!
Nars Soft Matte Complete Foundation in Gobi, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Soft Matte Complete Foundation in Gobi, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se amate una coprenza davvero leggera, allora potete applicare il fondotinta con una sponge inumidita. La formula è abbastanza pigmentata e si riesce a coprire l’intero viso facilmente. La coprenza infatti è medio-alta e modulabile. La texture è sottile ma texturizza leggermente la pelle.
Nars Soft Matte Complete Foundation in Gobi, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Soft Matte Complete Foundation in Gobi, fotografia realizzata con luce artificiale.
Una volta steso, il finish è opaco e leggermente cipriato. In effetti sulla pelle è molto asciutto e potrebbe seccare leggermente la pelle. Se avete una pelle normale o un pochino secca potete anche non incipriare la base, ma non dimenticate mai di idratare la pelle. La durata è buona, non si lucida e a fine serata arriva in buone condizioni.
TIPS & TRICKS
Avete fatto un acquisto sbagliato comprando un fondotinta troppo coprente e opaco. Come sfruttarlo? In questo caso potete optare innanzitutto per un’applicazione leggera. Utilizzate una blender inumidita e una piccola quantità di prodotto, vi aiuterà ad ottenere una copertura uniforme ma non pesante. Potete anche miscelarlo con una piccola quantità della vostra crema idratante preferita.
In secondo luogo, scegliete una cipria luminosa per settare il vostro fondo. Attenzione pero! In commercio esistono diverse powder luminose e, a volte, anche con troppi micro-glitter. Selezionate bene la cipria da utilizzare e non lasciatevi ingannare, potreste ritrovarvi il viso come una disco-ball!
CONCLUSIONE
Coprenza: 7 – coprenza è medio-alta, una discreta quantità di prodotto è sufficiente per l’intero viso.
Durata: 7 – il prodotto tiene a bada la lucidità arrivando allo struccaggio.
Facilità di stesura: 8 – facile da stendere e sfumare sul viso. Si può tranquillamente utilizzare una sponge o un pennello, il prodotto non crea grumi o accumuli di colore.
Effetto sulla pelle: 6 – la formula è asciutta e texturizza un po’ la pelle.
VOTO FINALE: 7
Se siete alla ricerca di un fondotinta leggero, opaco e molto sottile allora potreste optare per il nuovo Nars Soft Matte Complete Foundation. La leggerezza e la durata ci sono piaciuti, ricordate però di idratare sempre la pelle!
Siete sempre alla ricerca delle ultime novità? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE OMBRETTO SOPRACCIGLIA BENEFIT GOOF PROOF BROW POWDER!
2) RECENSIONE STICK LABBRA E GUANCE FENTY BEAUTY MATCH STIX COLOR STICK!
3) RECENSIONE BLUSH MAC MINERALIZE BLUSH NEW ROMANCE!
Anche questa recensione Fondotinta Nars Soft Matte Complete Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti leggeri o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!