3 GIUGNO 2023
INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di una palette estrosa e sfavillante, che consente di realizzare make up luminosi e festosi, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata alla nuova Diego Dalla Palma Goldmine Eyeshadow Palette, una palette piccola perfetta da portare anche on the road. Stando a quanto detto dal brand, questa...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se siete alla ricerca di una palette estrosa e sfavillante, che consente di realizzare make up luminosi e festosi, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata alla nuova Diego Dalla Palma Goldmine Eyeshadow Palette, una palette piccola perfetta da portare anche on the road.
Stando a quanto detto dal brand, questa palette dovrebbe contenere quattro cialde dalle tonalità shimmer. Le polveri si presentano in 3 differenti formule extra pearl: quattro tonalità che prendono ispirazione dai toni dell’oro e del bronzo, perfette per realizzare diverse tipologie di look per questa stagione. Siete curiosi di scoprire la verità su questa palette? Allora iniziamo subito questa recensione!
DIEGO DALLA PALMA GOLDMINE EYESHADOW PALETTE
La quantità complessiva di prodotto è di 9gr, mentre la durata dalla data di apertura è di 24 mesi. È disponibile on-line ad un prezzo di circa 41,00 €.
INCI
Aqua (Water), Acrylates/Ethylhexyl Acrylate Copolymer, Butylene Glycol, Acrylates/Dimethylaminoethyl Methacrylate Copolymer, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, 1,2-Hexanediol, Phenoxyethanol, Sodium Laureth-12 Sulfate, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, C11-15 Pareth-7, Caprylyl Glycol, Sodium Lignosulfonate.
Per la visione della lista completa degli ingredienti, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Il parere degli utenti è stato sostanzialmente unanime. La palette ha riscosso un discreto successo. Le tonalità calde e avvolgenti, brillanti e super luminose hanno conquistato tutti. Inoltre, il packaging piccolo e compatto la rende perfetta per i viaggi fuori porta. Andiamo a scoprirla insieme!
SWATCH
Per farci un’idea precisa, cominciamo ad analizzare gli swatches, che potrete ammirare sia a luce naturale che a luce artificiale.
Diego Dalla Palma Goldmine Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Diego Dalla Palma Goldmine Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo 4 ombretti dal finish extra pearl. Le due in alto ricalcano i toni dell’oro e del rame. Al tatto la formula è setosa e le shades si stendono in maniera omogenea e uniforme. Le polveri sono pigmentate ma abbiamo notato che la tonalità oro è leggermente secca.
Diego Dalla Palma Goldmine Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Diego Dalla Palma Goldmine Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
Le tonalità in basso in vece sono brillanti e carichi di pigmento. I colori sono vibranti e molto ambrati. La texture in questo caso è decisamente burrosa. Si prelevano facilmente con le dita e non generano molto fall-out. La formula è così morbida da ricordare dei veri ombretti in crema.
TEST & TRICKS
Eccoci giunti al momento tanto atteso! Andiamo a vedere come questi ombretti si sono comportati sugli occhi e make-up si possono ricreare!
Diego Dalla Palma Goldmine Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Diego Dalla Palma Goldmine Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo cominciato applicando i due ombretti ambrati su pelle nuda e si sono sfumati meravigliosamente, non hanno creato chiazze o macchie di alcun tipo. Le cialde non spolverano e non creano fall out.
Diego Dalla Palma Goldmine Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Diego Dalla Palma Goldmine Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo secondo look, abbiamo voluto utilizzare il rame e il bronzo. I colori brillanti sono estremamente burrosi, si applicano facilmente sia utilizzando le dita che i pennelli. Sulla palpebra la durata è buona anche senza un primer specifico, ma una volta stesi le nuance risultano davvero troppo simili.
TIPS & TRICKS
Palette che cavalcano l’onda dei toni nude, ma dotate di un range cromatico davvero ben selezionato, permettono di ricreare make-up eleganti e giornalieri, ma anche di svariare in look più eccentrici e profondi. La presenza dello specchio poi, le rende perfette anche per essere portate in giro.
Poche mosse saranno sufficienti per accendere il vostro sguardo! Sfumate un ombretto opaco nella piega dell’occhia per enfatizzare l’ombra naturale della palpebra e, successivamente, applicate l’ombretto shimmer che più vi piace! Semplice, veloce e d’effetto!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – la texture degli ombretti è morbida, la pigmentazione è buona già dalla prima passata.
Durata: 8 – gli ombretti performano bene, anche dopo qualche ora dall’applicazione non tendono a perdere d’intensità.
Fall-out: 7– generano pochissimo fall-out, una quantità quasi impercettibile.
Originalità dell’assortimento colori: 4 – anche se sono presenti solo 4 tonalità abbiamo notato che sulla palpebra le nuance sono estremamente simili.
VOTO FINALE: 6.8
Se siete alla ricerca di una palette dai colori ambrati e luminosi, allora potreste dare una chance alla Diego Dalla Palma Goldmine Eyeshadow Palette. La sfumabilità, la qualità degli ombretti e la durata ci hanno conquistato, attenzione però alle shade, davvero troppo simili.
Volete scoprire insieme a noi qualche illuminante super WOW? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ILLUMINANTE REVOLUTION X SOPHX FACE HIGHLIGHTER DUO!
2) RECENSIONE ILLUMINANTE THE BALM MARY LOU MANIZER!
3) RECENSIONE ILLUMINANTI MESAUDA SPOTLIGHT ILLUMINANTI COTTI!
Anche questa recensione Palette Diego Dalla Palma Goldmine Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Vi piace l’assortimento colori? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!