carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Mascara Maybelline Great Lash Mascara Blackest Black

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

1 GIUGNO 2023

INTRODUZIONE & INCI Il mascara è uno di quei pochi prodotti amati da tutti, indispensabile anche per i look più semplici e fedele alleato per ottenere occhi da cerbiatto e uno sguardo ammaliante. Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto low cost firmato Maybelline, il nuovo Great Lash Mascara Blackest Black. Secondo il brand, la formula...continua

INTRODUZIONE & INCI

Il mascara è uno di quei pochi prodotti amati da tutti, indispensabile anche per i look più semplici e fedele alleato per ottenere occhi da cerbiatto e uno sguardo ammaliante. Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto low cost firmato Maybelline, il nuovo Great Lash Mascara Blackest Black.

Secondo il brand, la formula scorre facilmente districando le ciglia mentre le rimpolpa e le allunga. Inoltre, si stratifica facilmente per un risultato intenso e pieno ma senza grumi. Pronti per scoprire sa sarà in grado davvero di dare una svolta al vostro sguardo? Allora restate con noi!

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-great-lash-mascara-blackest-black-1

MAYBELLINE GREAT LASH MASCARA BLACKEST BLACK

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-great-lash-mascara-blackest-black-2

All’interno troviamo troviamo 12.5ml di prodotto mentre dall’apertura la scadenza è di 6 mesi. Il prezzo è di 8,45€ sul sito di Lookfantastic.

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-great-lash-mascara-blackest-black-3INCI

Aqua, Beeswax,Ozokerite,Glyceryl Stearate,PPG-17/IPDI/DMPA Copolymer,Butylene Glycol, Stearic Acid,Triethanolamine, Palmitic Acid, Sorbitan Sesquioleate, Phenoxyethanol, Hydrolyzed Corn Starch, Methylparaben, Hydroxyethylcellulose, Disodium EDTA,BHT, Propylparaben, Butylparaben, Quaternium-22,Silica.

Non tutti gli utenti hanno decantato meraviglie da questo mascara…girate subito la pagina per scoprire cosa ne pensa il web!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-great-lash-mascara-blackest-black-4Dalle nostre ricerche on-line, pare che le opinioni su questo mascara siano state un po’ controverse. In effetti, qualcuno ne ha apprezzato l’effetto allungante, altri invece non hanno amato la formula poco corposa e a tratti secca. Ma cosa ne penserà il TeamClio? Restate con noi per scoprirlo!

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-great-lash-mascara-blackest-black-5SWATCH

Prima di mettere alla prova il mascara, andiamo insieme a vedere gli swatches!

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-great-lash-mascara-blackest-black-6Maybelline Great Lash Mascara Blackest Black, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-great-lash-mascara-blackest-black-7Maybelline Great Lash Mascara Blackest Black, swatch realizzato con luce artificiale.

La formula sembra abbastanza pigmentata, ma sicuramente non molto cremosa né fluida. In effetti, abbiamo notato che l’applicatore non riesce subito a prelevare con facilità una buona quantità di prodotto dalla boccetta. Per quanto riguarda la forma invece, parliamo di uno scovolino classico ad aspirale, piccino e cicciottello.

Ma come si sarà comportato sugli occhi? Avrà creato grumi? E la curvatura? Girate alla prossima pagina per scoprire se il nuovo Maybelline Great Lash Mascara Blackest Black ha superato i test del TeamClio!

TEST & TRICKS

Prima di vedere all’opera questo mascara vi lasciamo alle foto dell’occhio struccato per farvi apprezzare al meglio le ciglia al naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-great-lash-mascara-blackest-black-8Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-great-lash-mascara-blackest-black-9Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il confronto fra le foto vi farà apprezzare al meglio la resa del prodotto. Come potete notare si tratta di ciglia abbastanza corte e non molto curvate. Come sempre, prima dell’applicazione del mascara non abbiamo utilizzato piegaciglia.

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-great-lash-mascara-blackest-black-10Maybelline Great Lash Mascara Blackest Black, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-great-lash-mascara-blackest-black-11Maybelline Great Lash Mascara Blackest Black, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Lo scovolino del mascara anche se non è eccessivamente grande tende a sporcarvi già alle prime mosse, attenzione! Abbiamo cominciato effettuando movimenti a zig-zag. La formula, come ci aspettavamo già dallo swatch, non risulta molto corposa, quindi non è stato semplice ottenere un effetto immediato con le prime passate.

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-great-lash-mascara-blackest-black-12Maybelline Great Lash Mascara Blackest Black, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-great-lash-mascara-blackest-black-13Maybelline Great Lash Mascara Blackest Black, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

A questo punto, abbiamo effettuato una seconda passata. Le ciglia incominciano ad ispessirsi, diventando più voluminose fino a raggiungere un finish più marcato e nero. Il mascara non tende a fare grumi tuttavia, la formula non molto cremosa tende facilmente ad attaccare le ciglia. Il risultato finale non ci ha particolarmente sconvolto. Per quanto riguarda la durata nel corso della giornata il prodotto non ha sbavato particolarmente e non ha appesantito lo sguardo.

TIPS & TRICKS

Sul mercato sono disponibili tantissime tipologie di primer, per rispondere al meglio alle esigenze di ogni tipo di pelle. Infatti, è possibile trovare prodotti specifici non solo per il viso ma anche per le ciglia o per le labbra. Questi primer in effetti, sono utili sia nel migliorare la durata di un prodotto, ma anche nell’enfatizzare l’efficacia di un mascara, oppure illuminare un incarnato spento, attenuare i rossori o a riequilibrare la produzione di sebo.

Nel caso dei primer per le ciglia, è bene ricordare distribuire sulle ciglia pulite ed asciutte la dose necessaria e farla asciugare. Solo quando siamo sicuri che il prodotto sia asciutto, possiamo procedere con l’applicazione del mascara nero, onde evitare di trascinare via il primer.  Se siete interessati a questo argomento e volete scoprire tutti i segreti e i prodotti migliori da provare, allora cliccate qui!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Intensità del colore: 7 – il prodotto è abbastanza pigmentato e il nero è mediamente intenso.

Durata: 6 – il mascara resiste abbastanza e lo struccaggio è stato semplice.

Tendenza a (non) formare grumi: 6 – la texture non è fluidissma ma con due passate non ha fatto grumi.

Effetto allungamento e volume: 5 – il mascara non ci ha particolarmente colpito né per lunghezza né per volume.

VOTO FINALE: 6

Senza infamia e senza lode, il nuovo Maybelline Great Lash Mascara Blackest Black non ci ha sicuramente scosso ma nemmeno lasciate deluse. È un prodotto raccomandato per chi ha già delle belle ciglia e cerca una formula leggera per questa estate. Attenzione però a non sporcarvi!

Siete alla ricerca di una palette per ultimare il look? Non perdetevi:

1) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA MINI BRONZE PALETTE!

2) RECENSIONE PALETTE ABH NOUVEAU EYESHADOW AND PRESSED PIGMENT PALETTE!

3) RECENSIONE PALETTE NARS CLIMAX EYESHADOW PALETTE!

Anche questa recensione Mascara Maybelline Great Lash Mascara Blackest Black finisce qui! Avete provato questo mascara? Vi piace l’applicazione? Preferite uno scovolino diverso? Siete d’accordo con noi per le considerazioni finali? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!