carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Cipria Nars Soft Matte Powder

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

9 GIUGNO 2023

INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di una cipria in grado di mantenere a bada il sebo e lasciare sulla pelle un finish vellutato e leggero, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti, vi proponiamo un prodotto molto interessante la nuova Nars Soft Matte Powder. Si tratta di una classica cipria in polvere pressata...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se siete alla ricerca di una cipria in grado di mantenere a bada il sebo e lasciare sulla pelle un finish vellutato e leggero, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti, vi proponiamo un prodotto molto interessante la nuova Nars Soft Matte Powder.

Si tratta di una classica cipria in polvere pressata dalla texture sottile e morbida. Prolunga la tenuta dei fondotinta, migliora l’aspetto dei pori e della pelle, tiene a bada il sebo ed uniforma il colorito. Secondo il brand, assicura un risultato long-lasting e a prova di sbavature. Si rivelerà davvero un prodotto must-have? Scopriamolo!

cliomakeup-recensione-cipria-nars-soft-matte-powder-1

NARS SOFT MATTE POWDER

cliomakeup-recensione-cipria-nars-soft-matte-powder-2All’interno troviamo 9gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 24 mesi. Il prezzo è di 34,95€ sul sito di Lookfantastic. Delle colorazioni disponibili, oggi testeremo la variante in Creek.

cliomakeup-recensione-cipria-nars-soft-matte-powder-3Nars, Soft Matte Powder. Prezzo: da 34,95€ su Lookfantastic.it

INCI

Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Sodium Borosilicate, Mica, Zinc Oxide, Silica, Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Myristate, Dimethicone, Diphenylsiloxy Phenyl Trimethicone, Alteromonas Ferment Extract, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Tocopheryl Acetate, Quercetin, Hydrogen Dimethicone, Polysilicone-2, Aluminum Hydroxide, Boron Nitride, Sorbitan Sesquiisostearate, Calcium Silicate, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Water/Aqua/Eau, Butylene Glycol, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Glycerin, Hydrolyzed Pea Protein, Glucose, Sodium Chloride, Sodium Succinate, Niacinamide, Lauroyl Lysine, Chlorphenesin, Phenoxyethanol. ù

Siete curiosi di scoprire se si tratta di un prodotto davvero performante? Allora girate subito alla pagina successiva per cominciare a conoscere il prodotto più da vicino!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-cipria-nars-soft-matte-powder-4Le opinioni su questa cipria sono state un po’ contrastanti. Alcuni utenti hanno apprezzato la durata e la reale resa sul viso sia in termini di coprenza che finish. Altri invece hanno ritenuto la formulazione troppo poco pressata. Pare in effetti che il prodotto generi molto fall-out.

cliomakeup-recensione-cipria-nars-soft-matte-powder-5SWATCH

Eccoci pronti a vedere insieme gli swatches della Nars Soft Matte Powder. Let’s go!

cliomakeup-recensione-cipria-nars-soft-matte-powder-6Nars Soft Matte Powder in Creek, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-nars-soft-matte-powder-7Nars Soft Matte Powder in Creek, swatch realizzato con luce artificiale.

La cipria è racchiusa all’interno del classico packaging a conchiglia delle polveri compatte ed è dotata anche di un comodo specchietto. La texture è leggera e setosa tuttavia, la cipria non è ben pressata in cialda e ad ogni piccolo prelievo genera davvero parecchio fall-out.

cliomakeup-recensione-cipria-nars-soft-matte-powder-8Nars Soft Matte Powder in Creek, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-nars-soft-matte-powder-9Nars Soft Matte Powder in Creek, swatch realizzato con luce artificiale.

La colorazione è una nuance di beige molto delicata ma pigmentata. Il prodotto si sfuma facilmente e in maniera omogenea. Almeno sul braccio, sembra non mettere in evidenza le varie venature della pelle. Una volta stesa, l’effetto opacizzante è immediatamente percepibile.

È pesante sul viso? Aumenta davvero la durata del make-up? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, andate alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di vedere questa cipria in azione, vi ricordiamo che parliamo di una pelle mista, con una zona T che tendente maggiormente a lucidarsi.

cliomakeup-recensione-cipria-nars-soft-matte-powder-10Nars Soft Matte Powder in Creek, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-nars-soft-matte-powder-11Nars Soft Matte Powder in Creek, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo prelevato la cipria con un pennello a setole non troppo fitte e l’abbiamo picchiettata sul viso. La pelle risulta immediatamente opacizzata, ma non solo. L’incarnato appare anche leggermente levigato e uniformato. La pigmentazione della cipria infatti, tende anche a correggere piccoli inestetismi.

cliomakeup-recensione-cipria-nars-soft-matte-powder-12Nars Soft Matte Powder in Creek, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-nars-soft-matte-powder-13Nars Soft Matte Powder in Creek, fotografia realizzata con luce artificiale.

È sufficiente una quantità minima di prodotto per settare tutto il viso. Non fa particolarmente strato e non crea l’effetto mascherone. Si amalgama molto bene con i prodotti applicati, senza fare macchia. Abbiamo effettivamente notato un miglioramento sia nella durata del fondotinta, sia nel contrastare l’effetto lucido. 

TIPS & TRICKS

Amate le basi leggere e luminose, ma non volete rinunciare alla durata del vostro make-up, come fare? Molto spesso, si cade nell’errore di credere che i look luminosi siano ricreati senza l’utilizzo di una cipria, in realtà non è sempre vero. Infatti, l’elemento fondamentale è saper scegliere la cipria giusta da applicare

Sul mercato esistono ciprie per tutti i gusti, anche dal finish luminoso. L’elemento principale da ricercare però, è una texture finissima ed impalpabile, in modo che la polvere non crei accumulo. Prediligete ciprie traslucide o comunque che non ossidino sul viso. Prelevate sempre poco prodotto alla volta e sfumatelo bene, magari concentrandovi maggiormente sulla zona T.

Hey no! Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

CONCLUSIONE

Durata: 8 – la durata dell’effetto opacizzante è molto buona.

Resistenza alla lucidità: 7 – la cipria tiene a bada la lucidità, aumentando la resistenza del make-up anche nelle zone più soggette alla produzione di sebo.

Potere Levigante: 6 – la polvere uniforma l’incarnato e leviga discretamente la pelle, non fa strato.

Fedele alle promesse: 8 – l’incarnato è immediatamente opacizzato. Il make-up resiste più a lungo e la lucidità è tenuta a bada.

VOTO FINALE: 7.2

Se cercate una cipria opacizzante, dalla texture vellutata e long-lasting, allora la Nars Soft Matte Powder potrebbe davvero fare al caso vostro! Il potere uniformante, la durata e la resa sulla pelle ci sono piaciute. Attenzione però al fall-out!

Siete alla ricerca di una bella palette per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE PALETTE HUDA BEAUTY WARM MATTE OBSESSIONS EYESHADOW PALETTE!

2) RECENSIONE PALETTE NARS ORGASM RISING EYESHADOW PALETTE!

3) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA BIBA PALETTE!

Anche questa recensione Cipria Nars Soft Matte Powder finisce qui. Avete mai provato questo prodotto? Qual è la vostra cipria preferita? Amate le ciprie compatte o preferite quelle in polvere libera? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!