carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Cipria Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder Tone Up Rose

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

2 GIUGNO 2023

INTRODUZIONE & INCI La cipria più amata al mondo si tinge di rosa nella sua versione più luminosa di sempre! In questa recensione di oggi vi portiamo alla scoperta della nuova Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder Tone Up Rose, una polvere sottile infusa da veri e propri pigmenti rosa, vitamina C ed E. Secondo...continua

INTRODUZIONE & INCI

La cipria più amata al mondo si tinge di rosa nella sua versione più luminosa di sempre! In questa recensione di oggi vi portiamo alla scoperta della nuova Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder Tone Up Rose, una polvere sottile infusa da veri e propri pigmenti rosa, vitamina C ed E.

Secondo il brand la cipria non solo opacizza l’incarnato ma fissa la base levigando la superficie della pelle. Il taglio sottile delle polveri tende a mascherare rughette sottili, irregolarità e pori dilatati, assicurando un finish radioso ma senza sbavature! Siete impazienti di vederlo all’opera? Allora cominciamo subito questa recensione!

cliomakeup-recensione-cipria-laura-mercier-translucent-loose-setting-powder-tone-up-rose-1

LAURA MERCIER TRANSLUCENT LOOSE SETTING POWDER TONE UP ROSE

cliomakeup-recensione-cipria-laura-mercier-translucent-loose-setting-powder-tone-up-rose-2All’interno sono contenuti 29gr di prodotto mentre la scadenza dall’apertura è di 24 mesi. Il prezzo è di 42,45€ sul sito di Lookfantastic.

cliomakeup-recensione-cipria-laura-mercier-translucent-loose-setting-powder-tone-up-rose-3

Laura Mercier, Translucent Loose Setting Powder Tone Up Rose. Prezzo: 42,45€ su Lookfatastic.it

INCI

Talc, Magnesium Myristate, Nylon-12, Zea Mays (Corn) Starch, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Palmitate, Glycine Soja (Soybean) Oil, Tocopherol, Lauroyl Lysine, Polymethyl Methacrylate, Methicone, Ascorbyl Palmitate, Methylparaben, Sodium Dehydroacetate, Propylparaben, Butylparaben.

Siete curiosi di conoscere tutti i dettagli di questa cipria? allora, girate subito alla pagina successiva e incominciamo a scoprire cosa ne pensa il web in merito!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-cipria-laura-mercier-translucent-loose-setting-powder-tone-up-rose-4Dai riscontri on-line questa cipria pare sia davvero piaciuta molto! Quasi tutti gli utenti sono stati soddisfatti dalla texture ultra leggera, dalla capacità di mantenere a bada la lucidità nonché dalla durata sulla pelle. Sembra infatti che Laura Mercier si confermi come una vera garanzia sul fronte delle polveri.

cliomakeup-recensione-cipria-laura-mercier-translucent-loose-setting-powder-tone-up-rose-5SWATCH

Ed eccoci arrivati al momento degli swatches! Come sempre, potrete apprezzarli sia a luce naturale che a luce artificiale.

cliomakeup-recensione-cipria-laura-mercier-translucent-loose-setting-powder-tone-up-rose-6Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder Tone Up Rose, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-laura-mercier-translucent-loose-setting-powder-tone-up-rose-7Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder Tone Up Rose, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto è racchiuso all’interno del classico packaging con siflter jar delle ciprie in polvere libera. La versione Tone Up Rose è un rosa pallido che una volta steso si uniforma all’incarnato. La texture è davvero leggera ed extra fine al tatto. La cipria, così come come le sorelline in gamma, presenta un taglio molto sottile e impalpabile.

cliomakeup-recensione-cipria-laura-mercier-translucent-loose-setting-powder-tone-up-rose-8Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder Tone Up Rose, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-laura-mercier-translucent-loose-setting-powder-tone-up-rose-9Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder Tone Up Rose, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto una volta sfumato si amalgama completamente con la pelle. Il finish risulta in opaco ma radioso. L’effetto opacizzante è subito evidente. La pelle al tatto è molto liscia e vellutata. Sembra inoltre che non entri nelle pieghe ma levighi effettivamente la superficie.

Tiene davvero a bada la lucidità sul viso? Illumina il contorno occhi? Per la risposta a queste domande e altro ancora, andate alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Per mostrarvi al meglio il potere di questa cipria, l’abbiamo stesa solo sul lato destro del viso.

cliomakeup-recensione-cipria-laura-mercier-translucent-loose-setting-powder-tone-up-rose-10Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder Tone Up Rose, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-laura-mercier-translucent-loose-setting-powder-tone-up-rose-11Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder Tone Up Rose, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con l’aiuto di un pennello, abbiamo applicato la cipria sul viso. Come si può notare dalla foto, è ben visibile l’area opacizzata dove la pelle risulta levigata, uniformata e con una netta diminuzione dei pori. La colorazione sul viso si fonde molto bene e il riflesso rosato non è sicuramente percepibile. Sulla pelle risulta molto sottile, non ossida e non secca particolarmente.

cliomakeup-recensione-cipria-laura-mercier-translucent-loose-setting-powder-tone-up-rose-12Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder Tone Up Rose, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-laura-mercier-translucent-loose-setting-powder-tone-up-rose-13Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder Tone Up Roset, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche utilizzata per settare il correttore con la tecnica del baking non crea nessun tipo di alone e non va ad ossidare il prodotto. Sicuramente è una cipria che tende ‘ad asciugare’ per cui questa tecnica non è sicuramente consigliata per un contorno occhi particolarmente segnato o secco. Rispetto alla nuance classica non abbiamo notato un effetto luminoso particolarmente evidente nella zona perioculare.

cliomakeup-recensione-cipria-laura-mercier-translucent-loose-setting-powder-tone-up-rose-14Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder Tone Up Rose, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-laura-mercier-translucent-loose-setting-powder-tone-up-rose-15Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder Tone Up Roset, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo infine ultimato il look. La cipria ha lavorato benissimo con gli altri prodotti amalgamandosi perfettamente. Abbiamo notato un miglioramento anche sui pori e sulle piccole linee di espressione, seppur lieve. Anche la durata è stata davvero soddisfacente. La zona T è rimasta opaca tutto il giorno, la pelle non si è lucidata mantenendo nell’arco della giornata un finish naturale.

TIPS & TRICKS

Le ciprie in polvere libera, oltre ad essere utilizzate per opacizzare il viso e tenere a bada il sebo, possono essere utili anche per settare il correttore facendo baking. In effetti, questa pratica è perfetta per aumentare la durata del correttore e assicurare una resa impeccabile! Se vi incuriosisce questo argomento e volete saperne di più, cliccate qui!

Elemento fondamentale per il baking è scegliere una cipria la cui colorazione non vada ad ingrigire l’occhiaia. Polveri dal sottotono giallo e chiaro, il classico color banana per intenderci, sono perfette per questo uso. Ma se il vostro incarnato è chiaro, potreste osare anche con una cipria rosate e valutarne l’effetto!

Hey no! Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

CONCLUSIONE

Durata: 8 – la durata dell’effetto opacizzante su pelle mista è davvero ottima.

Resistenza alla lucidità: 8 – la cipria tiene a bada la lucidità soprattutto nelle zone più soggette alla produzione di sebo.

Rapporto qualità/prezzo: 8 – la performance del prodotto è veramente buona e ricordiamo anche che la quantità di cipria non è malvagia.

Fedele alle promesse: 8 – la cipria ha tenuto fede alle promesse, anche se riteniamo che l’effetto illuminante sul contorno occhi non sia particolarmente evidente.

VOTO FINALE: 8

Sicuramente la Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder Tone Up Rose ci ha soddisfatto pienamente. Il finish vellutato, la durata e la resa generale ci hanno confermato la bellezza dei prodotti in casa Laura Mercier. Il prezzo sicuramente non è basso, ma la performance è davvero ottima!

Siete alla ricerca di un correttore perfetto per questo periodo dell’anno? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE CORRETTORE REM BEAUTY SWEETENER CONCEALER!

2) RECENSIONE CORRETTORE RARE BEAUTY POSITIVE LIGHT UNDER EYE BRIGHTENER!

3) RECENSIONE CORRETTORE MAYBELLINE SUPER STAY ACTIVE WEAR CONCEALER!

Anche questa recensione Cipria Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder Tone Up Rose finisce qui. Avete mai provato questo prodotto? Qual è la vostra cipria preferita? Amate le ciprie compatte o preferite quelle in polvere libera? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!