8 GIUGNO 2023
TRANSVERSE LOBE, IL PIERCING ALL’ORECCHIO CHE ASSOMIGLIA AI MICRODERMAL A una prima occhiata potrebbe sembrare poco estremo perché meno appariscente di altri, ma la verità è che il piercing orecchio transverse lobe forse è il più difficile e doloroso da fare. Credits: @jelenapochin via Instagram Non viene fatto sulla cartilagine ma sul lobo, però la...continua
TRANSVERSE LOBE, IL PIERCING ALL’ORECCHIO CHE ASSOMIGLIA AI MICRODERMAL
A una prima occhiata potrebbe sembrare poco estremo perché meno appariscente di altri, ma la verità è che il piercing orecchio transverse lobe forse è il più difficile e doloroso da fare.
Credits: @jelenapochin via Instagram
Non viene fatto sulla cartilagine ma sul lobo, però la parte di pelle che attraversa è molta: è, infatti, un buco trasversale all’orecchio che può trapassare anche tutta la zona e assomiglia molto ai microdermal.
L’importante è affidarsi a un piercer esperto che possa valutare la lunghezza del lobo per poter poi inserire i classici piercing a banana in modo corretto.
PIERCING ORECCHIO TRAGO, DOPO L’HELIX IL PIÙ FAMOSO DEI BUCHI ORIGINALI
Il tragus o trago è un altro piercing dell’orecchio molto celebre soprattutto tra le star e coinvolge quel pezzettino di cartilagine aderente alla testa, all’altezza dello zigomo. Anche la nostra Clio ha sfoggiato il piercing al trago ma non è stata la sola.
RiRi porta un piercing al trago molto semplice e basic. Credits: @ririgalbadd via Instagram
IL PIERCING ALL’ORECCHIO TRAGO è adorato da molte star e non solo
Anche la “bad girl” Rihanna e la nostrana super influencer Chiara Ferragni sono fan del piercing trago. Effettivamente si tratta di un buco all’orecchio veramente versatile, adatto anche alle orecchie grandi e importanti, che può essere ornato con orecchini a goccia, a cerchio oppure semplici punti luce. Se non si vuole mostrare, poi, basterà sciogliere i capelli e il gioco è fatto.
Credits: @chiaraferragni via Instagram
ANTI-TRAGUS, IL BUCO ALLA CARTILAGINE SOPRA IL LOBO
Così come per l’anti-helix, anche questo pezzettino di cartilagine subito sopra il lobo non è sviluppato in tutti allo stesso modo. Solo se lo avete abbastanza sporgente siete candidate possibili per un piercing anti-tragus.
Credits: @amberrr_vans via Instagram
Anche nel caso dell’anti-trago possiamo decidere quale gioiello indossare in base all’umore o allo stile del nostro look.
INNER E OUTER CONCH, IL PIERCING PROPRIO IN MEZZO ALLA CARTILAGINE
Finora abbiamo parlato dei piercing orecchio sul lobo oppure sulla cartilagine verso la parte esterna o che abbracciano delle sporgenze particolari.
Nel caso dell’inner e outer conch, invece, si tratta di buchi alle orecchie esattamente nel centro della cartilagine stessa. Se effettuato verso la parte bassa si parlerà di inner cronch, al contrario di outer (per intenderci, verso l’helix).
Inner conch. Credits: @__shimmian__ via Instagram
Anche Giulia De Lellis adora i piercing alle orecchie. Credits: @giuliadelellis103 via Instagram
La manutenzione di questi piercing all’orecchio non è estrema, tranne come sempre per quanto concerne la guarigione. Sono buchi semplici da mantenere, anche se ovviamente la scelta del gioiello ricade, per forza di cose, sui punti luce e orecchini piatti, escludendo quelli elaborati o i cerchietti.
Un esempio di outer conch. Credits: @jujupiercings via Instagram
Tra le vip che hanno ceduto al fascino dell’outer conch anche la pop star Christina Aguilera, che non ha mai fatto mistero della sua passione per la body modification.
Credits: @xtina via Instagram
PIERCING DAITH E ROOK, SULLA PRIMA E SECONDA PIEGA SOPRA IL TRAGUS
Ci sono due pieghe della cartilagine sopra a quella del tragus. La prima che s’incontra, dal basso verso l’alto, implica il cosiddetto piercing daith.
Credits: @d_artpiercing via Instagram
La seconda piega invece permette di ottenere il piercing rook.
Credits: @kukipiercing via Instagram
Così come per altri fori alle cartilagini, anche in questo caso tutto dipende dalla conformazione dell’orecchio. Per quanto riguarda i gioielli da abbinare, consigliati i piercing a forma di banana e i cerchietti.
FORWARD HELIX, IL PIERCING ORECCHIO CHE PIACE ALLE STAR, DA FARE IN ALTO ALL’INTERNO
Infine, il foward helix, che è il buco “dirimpetto” all’helix: sempre sulla piega della cartilagine del bordo del padiglione, ma nella parte verso il viso.
Credits: @laura_bond_jewellery via Instagram
Tra i tanti piercing all’orecchio Scarlett Johansson indossa anche un forward helix. Credits: @scarlettjohanssonworld via Instagram
Se vi è piaciuto questo post non perdete altri approfondimenti che potrebbero interessarvi:
1) COME SCEGLIERE I GIOIELLI IN BASE ALLA FORMA DEL VISO
2) UN PIERCING COME FEDE NUZIALE
3) TATUAGGI POLSO, LE IDEE PIÙ BELLE DA CUI PRENDERE SPUNTO
Via Giphy
Allora, ragazze, quanti piercing all’orecchio conoscevate? Eravate informate o avete scoperto qualcosa di nuovo? Quale vi piace di più? Anche a voi piace puntare sugli accessori, quando non si ha voglia di metterci l’anima in trucco e parrucco? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!