31 MAGGIO 2023
INTRODUZIONE & INCI Se desiderate un prodotto multiuso da utilizzare velocemente al mattino, siete nel posto giusto! Oggi testeremo insieme Stay Naked Quickie Concealer di Urban Decay. La texture cremosa ad alta coprenza si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato compatto e naturalmente perfezionato. Secondo il brand, la formulazione è stata arricchita da...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se desiderate un prodotto multiuso da utilizzare velocemente al mattino, siete nel posto giusto! Oggi testeremo insieme Stay Naked Quickie Concealer di Urban Decay. La texture cremosa ad alta coprenza si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato compatto e naturalmente perfezionato.
Secondo il brand, la formulazione è stata arricchita da un prezioso complesso di vitamine che dona un’idratazione persistente combinata ad una pigmentazione alta con una sola passata. La texture cremosa e fondente è anche completamente vegana. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
URBAN DECAY STAY NAKED QUICKIE CONCEALER
All’interno troviamo 16.4ml di prodotto mentre la durata è di circa 6 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo correttore è di 26,45€ ed è disponibile in 6 tonalità sul sito di Lookfantastic. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 30 CP Light Cool Pink.
Urban Decay Stay Naked Quickie Concealer. Prezzo: 32,95€ su lookfantastic.it
INCI
Water, Undecane, Glycerin, Dimethicone, Polyglyceryl-4 Isostearate, Synthetic Fluorphlogopite, Pentylene Glycol, Butylene Glycol, Tridecane, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Magnesium Sulfate, Polyhydroxystearic Acid, Octyldodecanol, Disteardimonium Hectorite, Disodium Stearoyl Glutamate, Cellulose Gum, Ethylhexylglycerin, Silica Silylate, Acrylonitrile/Methyl Methacrylate/Vinylidene Chloride Copolymer, Trihydroxystearin, Aluminum Hydroxide, Acetylated Glycol Stearate, Tocopherol, Isobutane, Glycine Soja Oil / Soybean Oil, Helianthus Annuus Seed Oil / Sunflower Seed Oil, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, [+/- May Contain Ci 77891 / Titanium Dioxide, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 / Iron Oxides.
WEB RUMORS & SWATCH
Abbiamo trovato molti riscontri dalla beauty community oltre oceano ed italiana. Sembra che la texture del prodotto risulti cremosa e facile d’applicare al mattino, anche per chi ha fretta. Qualcuno non ha apprezzato la formulazione un po’ troppo cremosa e densa. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo correttore nella tonalità 30 CP Light Cool Pink.
Urban Decay Stay Naked Quickie Concealer in 30 CP Light Cool Pink, swatch realizzato con luce naturale.
Urban Decay Stay Naked Quickie Concealer in 30 CP Light Cool Pink, swatch realizzato con luce artificiale.
La formulazione è sicuramente ben presente, cremosa e morbida è facile da distribuire e sfumare. Abbiamo notato una buonissima pigmentazione con una sola passata ma anche che tende a rimanere ‘in superficie’ senza fondersi effettivamente nella pelle.
TEST & TRICKS
Per mostrarvi al meglio il Urban Decay Stay Naked Quickie Concealer in azione, potete vederlo applicato solo sulla parte destra del viso.
Urban Decay Stay Naked Quickie Concealer in 30 CP Light Cool Pink, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Stay Naked Quickie Concealer in 30 CP Light Cool Pink, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è cremosa e facile da distribuire al meglio sul viso per coprire le occhiaie o piccole imperfezioni. Idratante ma non unta, dona al viso un aspetto sano, compatto e luminoso. Ottima la pigmentazione, con una sola passata otteniamo già un risultato sufficiente, ma può essere stratificata in base alle vostre esigenze.
Urban Decay Stay Naked Quickie Concealer in 30 CP Light Cool Pink, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Stay Naked Quickie Concealer in 30 CP Light Cool Pink, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sommariamente questo correttore ci è piaciuto. Sicuramente avremmo preferito una texture un po’ più fondente e leggera, questo Urban Decay Stay Naked Quickie Concealer tende leggermente a segnare, non lo riteniamo adatto alle pelli secche o mature.
Urban Decay Stay Naked Quickie Concealer in 30 CP Light Cool Pink, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Stay Naked Quickie Concealer in 30 CP Light Cool Pink, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questo correttore ha comunque una buona durata, anche se vi consigliamo, soprattutto durante la stagione più calda, di spolverarlo con un velo di cipria per farlo durare tutta la giornata.
TIPS & TRICKS
Se in estate non volete ricorrere necessariamente al fondotinta e desiderate un aspetto fresco e riposato, è sufficiente stendere qualche goccia di correttore fluid sulle occhiaie e imperfezioni del viso, sfumandolo poi con una spugnetta o con le dita. Spolverate leggermente con un velo di cipria illuminante et voilà il gioco è fatto!
In alternativa, se non amate l’effetto del fondotinta sulla pelle, potete ricorrere alle BB Cream: si tratta di vere e proprie emulsioni che garantiscono un’idratazione intensa e una leggera coprenza sul viso, per un incarnato luminoso e compatto, soprattutto nelle stagioni calde!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – coprenza da media ad alta, stratificabile.
Durata: 8 – su pelle mista se adeguatamente incipriato non tende a lucidare, neanche dopo molte ore dall’applicazione.
Rapporto qualità/prezzo: 7 – le performances del correttore potrebbero valere la spesa.
Resa sulla pelle: 6 – facile da stendere e sfumare sul viso, avremmo apprezzato una texture un po’ più fondente e sottile.
VOTO FINALE: 7.3
Curiosi di scoprire altri correttori per la stagione calda? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE NATASHA DENONA HY GLAM CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE PUPA WONDER ME CANCELLA STANCHEZZA CORRETTORE!
3) RECENSIONE CORRETTORE ESSENCE MULTITASK CONCEALER!
Anche questa recensione Correttore Urban Decay Stay Naked Quickie Concealer finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore appena uscito? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!