carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Correttore Natasha Denona Hy Glam Concealer

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

22 MAGGIO 2023

INTRODUZIONE & INCI Trovare il correttore perfetto che risponda alle esigenze di qualsiasi viso non è un’impresa facile! Non temete però, Natasha Denona sembra avere creato il prodotto dei nostri sogni! Nella recensione di oggi parleremo infatti del nuovo Hy Glam Concealer. Appositamente formulato per adattarsi ad ogni tipo di pelle, questo correttore mira a...continua

INTRODUZIONE & INCI

Trovare il correttore perfetto che risponda alle esigenze di qualsiasi viso non è un’impresa facile! Non temete però, Natasha Denona sembra avere creato il prodotto dei nostri sogni! Nella recensione di oggi parleremo infatti del nuovo Hy Glam Concealer.

Appositamente formulato per adattarsi ad ogni tipo di pelle, questo correttore mira a correggere discromie, occhiaie, macchie scure e perfino l’acne. Inoltre la formula contiene degli attivi hi-tech che agiscono all’istante e nel tempo per illuminare le occhiaie, decongestionare le borse e minimizzare l’aspetto delle piccole rughe. Curiosi di vederlo in azione? Allora continuate a leggere la recensione!

cliomakeup-recensione-correttore-natasha-denona-hy-glam-concealer-1

NATASHA DENONA HY GLAM CONCEALER

cliomakeup-recensione-correttore-natasha-denona-hy-glam-concealer-2All’interno sono presenti 7ml di prodotto, mentre la data di scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di 38,00€ ed è disponibile on-line sul sito di Sephora. È stato lanciato in 50 tonalità differenti e noi, per questa recensione, testeremo la numero RN1.

cliomakeup-recensione-correttore-natasha-denona-hy-glam-concealer-3

Credits: @natashadenonabeauty.com

Natasha Denona Hy Glam Concealer. Prezzo 38,00€ su Sephora.it.

INCI

Water (Aqua), Titanium Dioxide (Ci 77891), Bis-Stearyl Dimethicone, Caprylyl Methicone, Isohexadecane, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Glycerin, Isononyl Isononanoate , Diphenyl Dimethicone, Polyglyceryl-4 Isostearate, Trimethylsiloxysilicate, C30-45 Alkyl Dimethicone, Stearyl Dimethicone, Alumina , Butylene Glycol, Boron Nitride, Sodium Potassium Aluminum Silicate, Phenoxyethanol, Sodium Chloride , Iron Oxides (Ci 77492), Disteardimonium Hectorite, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Caprylic/Capric Triglyceride.

Non vedete l’ora di scoprire se si tratta davvero di un must-have? Allora, girate subito alla prossima pagina ed entriamo nel vivo di questa recensione cominciando ad analizzare gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-correttore-natasha-denona-hy-glam-concealer-4Questo correttore è stato oggetto di pareri discordanti. Da un alto è stato amato per la coprenza e la vastità della gamma cromatica, dall’altra la texture sticky e corposa non sembra aver convinto tutti. Scopriamolo da vicino!

cliomakeup-recensione-correttore-natasha-denona-hy-glam-concealer-5SWATCH

Per conoscere meglio il nuovo Natasha Denona Hy Glam Concealer, cominciamo ad analizzare gli swatches, che come sempre potrete apprezzare sia a luce naturale sia a luce artificiale.

cliomakeup-recensione-correttore-natasha-denona-hy-glam-concealer-6Natasha Denona Hy Glam Concealer in RN1, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-natasha-denona-hy-glam-concealer-7Natasha Denona Hy Glam Concealer in RN1, swatch realizzato con luce artificiale.

La tonalità numero RN1 fa parte della famiglia dei fair ed è caratterizzato da un sottotono rosato, ideale per incarnati chiari e chiarissimi. Il prodotto è molto pigmentato, la formula cremosa ed densa. La texture non è sottilissima e risulta leggermente sticky.

cliomakeup-recensione-correttore-natasha-denona-hy-glam-concealer-8Natasha Denona Hy Glam Concealer in RN1, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-natasha-denona-hy-glam-concealer-9Natasha Denona Hy Glam Concealer in RN1, swatch realizzato con luce artificiale.

Si sfuma molto facilmente senza creare macchie o zone disomogenee. La coprenza è media ma modulabile, al tatto la texture risulta elastica e appicicosa. Non sembra segnare la pelle e non ossida. Il colore resta infatti molto fedele allo swatch. Il risultato è uniforme e illuminante.

Come si sarà comportato sull’occhiaia? Avrà coperto le discromie? E la durata? Per scoprire la performance del prodotto e capire se ha superato i test del TeamClio girate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Siamo giunti al momento più atteso di questa recensione! Per mostrarvi l’effettiva coprenza e il finish del Natasha Denona Hy Glam Concealer l’abbiamo steso solo sulla parte sinistra del viso, sfumando i bordi con un pennello.

cliomakeup-recensione-correttore-natasha-denona-hy-glam-concealer-10Natasha Denona Hy Glam Concealer in RN1, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-natasha-denona-hy-glam-concealer-11Natasha Denona Hy Glam Concealer in RN1, fotografia realizzata con luce artificiale.

Una piccola quantità di prodotto è stata sufficiente per illuminare la zona delle occhiaie. Anche se la colorazione testata è leggermente chiara per il nostro incarnato, il prodotto si fonde abbastanza bene con la pelle. Il correttore regala una coprenza media piena. Anche effettuando più strati, il risultato è sempre leggero.

cliomakeup-recensione-correttore-natasha-denona-hy-glam-concealer-12Natasha Denona Hy Glam Concealer in RN1, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-natasha-denona-hy-glam-concealer-13Natasha Denona Hy Glam Concealer in RN1, fotografia realizzata con luce artificiale.

La pelle non appare segnata anche. Il finish è luminoso e sticky e va sicuramente settato con una cipria anche su un contorno occhi secchi. Risulta confortevole da indossare tutto il giorno. La durata però non ci ha soddisfatto del tutto, nel giro di qualche ora tende purtroppo a sbiadire.

TIPS & TRICKS

Avete comprato un correttore troppo scuro? Niente paura: ecco qualche breve consiglio per utilizzarlo nel migliore dei modi. Scegliete di applicarlo per realizzare un leggero contouring, applicatelo e sfumatelo con la spugnetta o con un pennello, l’effetto risulterà super naturale.

Scegliete di sfumarlo nella parte inferiore dello zigomo e ai lati del naso, per un effetto lifting e sculpting. Se proprio non riuscite ad utilizzarlo neanche in questo modo,  scegliete di tenerlo da parte per il periodo estivo!

Hey, ma dove state andando?! Non abbiamo ancora finito! Girate alla prossima pagina per leggere le conclusioni finali su questo nuovo correttore!

CONCLUSIONE

Coprenza: 7 – il prodotto ha una media pigmentazione e coprenza. 

Durata: 6 – la durata non è malvagia ma dopo qualche ora tende aa sbiadire.

Facilità di stesura: 9 – questo correttore è facile da applicare, si sfuma facilmente sia con una blender che con il pennello.

Rapposto qualità/prezzo: 7 – il prodotto ha sicuramente un finish luminoso e sulla pelle appare radioso, ma va settato anche su pelle secca.

VOTO FINALE: 7.3

Per noi questo Natasha Denona Hy Glam Concealer è stato promosso ma con una piccola riserva! Se siete alla ricerca di un correttore coprente che non texturizzi la pelle e non la appesantisce, dategli una chance!

Curiosi di scoprire altri correttori per l’inverno? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE CORRETTORE NABLA RE GENERATION UPLIFTING CREAMY CONCEALER!

2) RECENSIONE CORRETTORE NAJ OLEARI HYDRA NUDE CONCEALER!

3) RECENSIONE CORRETTORE LANCOME TEINT IDOLE ULTRA WEAR CAMOUFLAGE!

Anche questa recensione Correttore Natasha Denona Hy Glam Concealer finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Come vi siete trovate? Preferite utilizzare correttori fluidi e leggeri o più coprenti e pigmentati? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!