carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Mesauda Bare Harmony 3.0 Eyeshadow Palette

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

21 APRILE 2023

INTRODUZIONE & INCI Burrosi, fondenti e super pigmentati, i nuovi ombretti in casa Mesauda hanno rapito i cuori del mondo beauty! Non sapete ancora di cosa parliamo? Delle nuovissime Bare Harmony 3.0 Eyeshadow Palette, i nuovi gioiellini del brand composti da 6 ombretti ricchi di texture innovative e multi sfaccettate. Stando a quanto riporta il...continua

INTRODUZIONE & INCI

Burrosi, fondenti e super pigmentati, i nuovi ombretti in casa Mesauda hanno rapito i cuori del mondo beauty! Non sapete ancora di cosa parliamo? Delle nuovissime Bare Harmony 3.0 Eyeshadow Palette, i nuovi gioiellini del brand composti da 6 ombretti ricchi di texture innovative e multi sfaccettate.

Stando a quanto riporta il brand infatti, gli opachi si mescolano assieme per poter creare qualsiasi tipo di sfumatura mentre gli shimmer sono caratterizzati da una formulazione cremosa, quasi bagnata che assicura un finish metallizzato e riflettente. Non vedete l’ora di vederli all’opera? Allora, non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-palette-mesauda-bare-harmony-3-0-eyeshadow-palette-1

MESAUDA BARE HARMONY 3.0 EYESHADOW PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-mesauda-bare-harmony-3-0-eyeshadow-palette-2Ogni ombretto contiene 1gr di prodotto, mentre dall’apertura la scadenza è di 24 mesi. Il prezzo invece è di 22,90€ sul sito ufficiale del brand. Fra le tre varianti disponibili, oggi recensiremo la versione in Delicious Rose.

cliomakeup-recensione-palette-mesauda-bare-harmony-3-0-eyeshadow-palette-3INCI

Sugar: Synthetic Fluorphlogopite, Mica, Titanium Dioxide, Calcium Aluminum Borosilicate, Hydrogenated Polyisobutene, Dimethicone, Silica, Zinc Stearate, Diisostearyl Malate, Trimethylsiloxysilicate, Tin Oxide.

Bouquet: Mica, Iron Oxides, Titanium Dioxide, Zea Mays Starch/Zea Mays (Corn) Starch, Silica, Magnesium Myristate, Dimethicone, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Octyldodecanol.

Per leggere la lista completa degli ingredienti, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.

Non vedete l’ora di scoprire gli swatches delle nuove texture presenti in questa palette? Allora, girate subito alla pagina successiva e cominciamo ad entrare nel vivo di questa review!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-mesauda-bare-harmony-3-0-eyeshadow-palette-4Dopo l’entusiasmo iniziale abbiamo letto in giro per il web anche qualche critica relativa alla selezione colori. In effetti, alcune persone hanno lamentato la somiglianza di alcune nuance a quelle di palette precedenti. Tanti altri invece hanno riconosciuta un netto miglioramento nella qualità delle polveri. Scopriamola più da vicino!

cliomakeup-recensione-palette-mesauda-bare-harmony-3-0-eyeshadow-palette-5SWATCH

Passiamo ora agli swatches dei 6 ombretti presenti nella palette e traiamo le prime conclusioni relative alla formulazione.

cliomakeup-recensione-palette-mesauda-bare-harmony-3-0-eyeshadow-palette-6Mesauda Bare Harmony 3.0 Eyeshadow Palette in Delicious Rose, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-mesauda-bare-harmony-3-0-eyeshadow-palette-7Mesauda Bare Harmony 3.0 Eyeshadow Palette in Delicious Rose, swatches realizzati con luce artificiale.

Abbiamo voluto cominciare mostrandovi subito gli ombretti opachi. Le polveri sono estremamente pigmentate, ma allo stesso tempo morbide e di facile applicazione. Lo schema colori è decisamente caldo e aranciato. Sono presenti tre ombretti dalla diversa intensità, ma ne manca uno davvero scuro.

cliomakeup-recensione-palette-mesauda-bare-harmony-3-0-eyeshadow-palette-8Mesauda Bare Harmony 3.0 Eyeshadow Palette in Delicious Rose, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-mesauda-bare-harmony-3-0-eyeshadow-palette-9Mesauda Bare Harmony 3.0 Eyeshadow Palette in Delicious Rose, swatches realizzati con luce artificiale.


Gli shimmer sono bellissimi già alla vista! La formula è pigmentata e ricca di riflessi super luminosi. Anche le tonalità più semplici acquistano una lucentezza diversa grazie alle micro-perle presente in ogni shade. Le texture non è sottilissima ma al tatto risulta quasi cremosa. Il finish invece, metallizzato e luccicante.

Non vedete l’ora di vederla all’opera? Allora non sprechiamo altro tempo e giriamo subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Siamo giunti al momento tanto atteso! Vediamo subito all’opera la nuova Bare Harmony 3.0 Eyeshadow Palette!

cliomakeup-recensione-palette-mesauda-bare-harmony-3-0-eyeshadow-palette-10Mesauda Bare Harmony 3.0 Eyeshadow Palette in Delicious Rose, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-mesauda-bare-harmony-3-0-eyeshadow-palette-11Mesauda Bare Harmony 3.0 Eyeshadow Palette in Delicious Rose, fotografia realizzata con luce artificiale.

Due soli ombretti sono stati necessari per ricreare un look semplice ma davvero bellissimo, luminoso è davvero dire poco! Gli opachi non fanno assolutamente macchia, si sfumano facilmente e interagiscono benissimo accostati alle altre tonalità.

cliomakeup-recensione-palette-mesauda-bare-harmony-3-0-eyeshadow-palette-12Mesauda Bare Harmony 3.0 Eyeshadow Palette in Delicious Rose, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sweet è la nuance che ci ha colpito più di tutte: luminoso, brillante e ricco di micro-perlescenze cangianti. Alla luce del sole è davvero uno spettacolo. Unico neo è il fall-out. La texture in effetti è un pochino farinosa.

cliomakeup-recensione-palette-mesauda-bare-harmony-3-0-eyeshadow-palette-13Mesauda Bare Harmony 3.0 Eyeshadow Palette in Delicious Rose, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-mesauda-bare-harmony-3-0-eyeshadow-palette-14Mesauda Bare Harmony 3.0 Eyeshadow Palette in Delicious Rose, fotografia realizzata con luce artificiale.

Gli shimmer si applicano senza difficoltà sia con le dita che con il pennello, la resa è luminosissima e davvero bella sulla palpebra. Non fanno molto strato e la texture burrosa si amalgama perfettamente facendo fuoriuscire i riflessi delle perle. Sicuramente però consigliamo l’applicazione con i polpastrelli per una massima resa.

cliomakeup-recensione-palette-mesauda-bare-harmony-3-0-eyeshadow-palette-15

Mesauda Bare Harmony 3.0 Eyeshadow Palette in Delicious Rose, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’unica tonalità che ci ha lasciati un po’ interdetti è stata Sugar, la shade più chiara, bellissima in cialda ma un po’ meno sulla palpebra. Per quanto riguarda la resa possiamo dire che con un primer gli ombretti non ci hanno dato problemi, arrivano in ottima forma allo struccaggio. 

TIPS & TRICKS

Quando volete acquistate una nuova palette cercate di capire bene la tipologia di ombretti che sono presenti al suo interno, la loro formulazione, lo shade range e capire, soprattutto quando parliamo di prezzi non economici, se si tratta di prodotti che davvero utilizzerete.

Un buon metodo per evitare di fare acquisti compulsivi è quello di cercare all’interno della vostra beauty collection palette simili o ombretti simili, fare un recap dei vostri prodotti e capire se già possedete queste tonalità. Questo step molto semplice è utile anche per non ritrovarvi con tanti dupe o prodotti troppo simili.

E non è tutto: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questa palette!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 8 – gli ombretti hanno un livello altissimo di pigmentazione.

Durata: 8 – resistono bene fino allo struccaggio utilizzando un primer.

Fall-out: 6 – gli ombretti luminosi generano un po’ di fall-out.

Sfumabilità: 8 – si sfumano facilmente senza creare macchie e le varie formule lavorano bene tra di loro.

VOTO FINALE: 7.5

Non c’è alcun dubbio, questa nuova palette Mesauda Bare Harmony 3.0 Eyeshadow Palette ci ha davvero conquistati! Le polveri si sfumano facilmente, gli shimmer sono una goduria per gli occhi, una chicca da avere se amate queste sfumature di colore!

Occhiaie da paura? Non preoccupatevi! Ecco alcuni dei nostri correttori preferiti:

1) RECENSIONE CORRETTORE KIKO FULL COVERAGE CONCEALER!

2) RECENSIONE CORRETTORE STUDIO WATERWEIGHT CONCEALER MAC!

3) RECENSIONE CORRETTORE KAT VON D LOCK IT CONCEALER CREME!

Anche questa recensione Palette Mesauda Bare Harmony 3.0 Eyeshadow Palette finisce qui. Chi di voi si è innamorata delle tonalità di questa palette? L’avete già acquistata? Come vi siete trovati? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!