carrello

Totale

Capelli

Come curare i capelli bianchi? 👩🏽‍🦳 Tagli, trattamenti e make-up per valorizzarli

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

18 APRILE 2023

COME CURARE I CAPELLI BIANCHI: I TAGLI MIGLIORI PER VALORIZZARE LE CHIOME CANDIDE Come eliminare i capelli bianchi non sarà mai più un’opzione, dopo aver trovato il taglio perfetto per valorizzare questo colore di capelli. In generale, gli hairstyle migliori sono pixie cut e tagli corti e sbarazzini.  Credits: @_w.a.n.d.e.r.l.o.s.t. via Instagram Per scegliere il giusto taglio capelli...continua

COME CURARE I CAPELLI BIANCHI: I TAGLI MIGLIORI PER VALORIZZARE LE CHIOME CANDIDE

Come eliminare i capelli bianchi non sarà mai più un’opzione, dopo aver trovato il taglio perfetto per valorizzare questo colore di capelli. In generale, gli hairstyle migliori sono pixie cut e tagli corti e sbarazzini. 

cliomakeup-capelli-bianchi-pixie-cut

Credits: @_w.a.n.d.e.r.l.o.s.t. via Instagram

Per scegliere il giusto taglio capelli bianchi non dimenticate di controllare le proporzioni del viso: un taglio corto capelli bianchi, infatti, è perfetto in particolare se avete un volto minuto e volete un look grintoso.

cliomakeup-capelli-bianchi-taglio-corto

Credits: @reettapelli via Instagram

cliomakeup-capelli-bianchi-corti

Credits: @joining_the_greyvolution via Instagram

Per nascondere qualche ruga, invece, l’alleato giusto è un caschetto sfilato, a cui dare un’allure più romantica o originale a seconda dell’occasione. La lunghezza media del taglio, inoltre, è perfetta anche per raccogliere i capelli bianchi all’occorrenza o impreziosire il look con cerchietti e fasce per capelli.

cliomakeup-capelli-bianchi-acconciature

Credits: @armelleperves via Instagram

Amate i capelli lunghi bianchi? Non rinunciate a un long bob dalle linee geometriche e da abbinare a una riga laterale profonda, che vi dia il giusto tocco di mistero! Se avete uno stile hippie e bohémien, la soluzione sono capelli lunghissimi – e in salute, ovviamente – da intrecciare o raccogliere in una treccia o uno chignon. 

COME TRUCCARSI CON I CAPELLI BIANCHI: IL MAKE-UP PER ESSERE AL TOP

Per rendere giustizia al colore, il make-up capelli bianchi è fondamentale, a partire dall’incarnato, che deve essere luminoso e tonico, radioso. Da bandire assolutamente le basi trucco opache ed estremamente pesanti: meglio una crema colorata leggera, da evitare le polveri.

cliomakeup-capelli-bianchi-trucco

Credits: @lesleyhunteryoga via Instagram

Per chi ha i capelli bianchi il contouring è consigliato leggero, meglio se effettuato con prodotti in crema a lunga tenuta, da fissare eventualmente con una cipria trasparente in polvere libera molto leggera che eviti l’effetto “mascherone”. Quando la pelle è matura, ahimè, questo rischio è sempre dietro l’angolo!

cliomakeup-capelli-bianchi-contouring

Credits: @armelleperves via Instagram

IL MODO MIGLIORE PER VALORIZZARE I CAPELLI BIANCHI È IL MAKE-UP

Quanto alla scelta del trucco capelli bianchi per occhi e labbra, dipende tutto dall’età. Le giovanissime con capelli bianchi, ad esempio, potranno preferire un look acqua e sapone, poiché sarà la chioma candida e lucente ad attirare l’attenzione a sufficienza. Sì agli eyeliner effetto cat-eye e a ciglia extra-lunghe e volumizzate. Chi, invece, ricerca un effetto anti-age può azzardare con un make-up più intenso e vivace.

cliomakeup-capelli-bianchi-makeup

Credits: @fiftysister via Instagram

L’importante anche in questo caso è usare prodotti opachi per il trucco occhi, intensi e assolutamente non perlati perché l’iridescenza potrebbe evidenziare ulteriormente le rughette e la pelle non più tonica. Sì a marroni, tortora, grigi, neri, bordeaux e blu. Bellezze, ricordiamoci che trucco occhi per capelli bianchi dovrà essere intenso e incorniciato da sopracciglia ben definite e non troppo sottili ma, anzi, ripassate con un prodotto specifico per non farle sparire come una matita grigia-taupe e del gel fissante. Oppure potreste optare per il microblading sopracciglia.

cliomakeup-capelli-bianchi-rossetto

Credits: @mssilverlinings2 via Instagram

Per il make-up labbra, non rinunciate a un colore acceso che illumini il viso e si armonizzi con i vostri capelli bianchi: anche in questo caso, no assoluto ai rossetti perlacei. Scegliamo un trucco labbra statement se vogliamo sdrammatizzare i capelli candidi ma ricordiamoci di scegliere prodotti cremosi ma dal finish non glossy.

cliomakeup-capelli-bianchi-a-20-anni

Credits: @kristinaalen via Instagram

Se indossate gli occhiali, il rischio è di perdere l’allure sbarazzina che alcune mantengono pur con i capelli bianchi: la soluzione perfetta è optare per un colore vivace o una montatura originale e vistosa, che conferisca al look un tocco di originalità e vi renda semplicemente uniche!

cliomakeup-capelli-bianchi-occhiali

Credits: @sassybiene via Instagram

Se vi è piaciuto questo post allora non perdete altri approfondimenti a tema capelli:

1) PRODOTTI MUST PER CAPELLI BIANCHI

2) COME FARE L’HENNÈ

3) COME TORNARE AI CAPELLI BIANCHI 

cliomakeup-capelli-bianchi-occhiali-30

Bellezze, ora voglio sapere cosa ne pensate! Provereste mai uno stile total white per la chioma? Quale taglio per capelli bianchi scegliereste per valorizzarli? E quale make-up provereste per dare un tocco di originalità al vostro stile? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!