25 MARZO 2023
INTRODUZIONE & INCI Potremmo definirlo amore a prima vista quello che abbiamo provato quando abbiamo stretto fra le nostre mani i nuovissimi Nabla Beyond Jelly Lipstick. Letteralmente sulla bocca di tutti e diventati già il must-have della stagione primaverile, questi rossetti cremosi gridano eleganza, lusso e freschezza. Caratterizzati da un packaging super chic che non...continua
INTRODUZIONE & INCI
Potremmo definirlo amore a prima vista quello che abbiamo provato quando abbiamo stretto fra le nostre mani i nuovissimi Nabla Beyond Jelly Lipstick. Letteralmente sulla bocca di tutti e diventati già il must-have della stagione primaverile, questi rossetti cremosi gridano eleganza, lusso e freschezza.
Caratterizzati da un packaging super chic che non passa inosservato, i Jelly Lipstick assicurano un finish glossato e una formula che protegge e idrata le labbra fin dalla prima applicazione. Stando a quanto riporta il brand infatti, i prodotti si presentano come un ibrido fra un rossetto e un vero trattamento. Saranno davvero all’altezza della loro fama? Scopriamolo insieme!
NABLA BEYOND JELLY LIPSTICK
All’interno troviamo 3.2gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 24 mesi. Il prezzo è di 23,00€ e sono reperibile on-line sul sito di Sephora. Le colorazioni che oggi testeremo sono Dea e Red Sapphire.
Credits: @nablacosmetics.com
Nabla, Beyond Jelly Lipstick. Prezzo: 23,00€ su Sephora.it
INCI
Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Diisostearyl Malate, Polybutene, Synthetic Wax, Octyldodecanol, Synthetic Fluorphlogopite, Synthetic Beeswax, Dicalcium Phosphate, Ceramide Np, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Portulaca Pilosa Extract, Palmitoyl Tripeptide-38, Disteardimonium Hectorite, Cetearyl Ethylhexanoate, Tocopherol, Propylene Carbonate, Sorbitan Isostearate, Sucrose Cocoate, Aroma / Flavor.
WEB RUMORS & SWATCH
Questi nuovi rossetti sono diventati virali in pochissimi giorni, spopolando sulle diverse piattaforme social. Il finish glossato, il packaging ricercato e la gamma delle colorazioni hanno giocato un ruolo fondamentale, rendendo i nuovi Beyond Jelly Lipstick un vero e proprio oggetto di desiderio da parte degli utenti, impazienti dell’uscita sul mercato.
SWATCH
Siete curiosi di scoprire se hanno superato i test del TeamClio? Allora cominciamo subito ad analizzare gli swatches!
Nabla Beyond Jelly Lipstick da sx Dea e Red Sapphire, swatches realizzati con luce naturale.
Nabla Beyond Jelly Lipstick da sx Dea e Red Sapphire, swatches realizzati con luce artificiale.
Come ci aspettavamo dalla descrizione, la formulazione di questi rossetti è cremosa, emolliente e ricca. Il finish è molto lucido, simile a quello di un vero gloss. La pigmentazione invece è modulabile e stratificabile. La texture è abbastanza sottile e sembra aderire bene alla pelle.
TEST & TRICKS
Prima di scoprire se il nuovi Nabla Beyond Jelly Lipstick hanno superato i test del TeamClio, vi lasciamo alle foto delle labbra completamente struccate.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra il prima e il dopo vi permetterà di apprezzare al meglio le caratteristiche dei rossetti, pigmentazione e omogeneità.
Nabla Beyond Jelly Lipstick in Dea, fotografia realizzata con luce naturale.
Nabla Beyond Jelly Lipstick in Dea, fotografia realizzata con luce artificiale.
Dea è un malva medio a base rosata, una colorazione elegante e molto versatile. Con una prima passata il rossetto rilascia una colorazione davvero molto leggera. Effettuando più strati invece, si raggiunge la massima pigmentazione e un finish decisamente brillante. Come si nota dalla foto, abbiamo effettuato un over-line coprendo benissimo la pelle.
Nabla Beyond Jelly Lipstick in Red Sapphire, fotografia realizzata con luce naturale.
Nabla Beyond Jelly Lipstick in Red Sapphire, fotografia realizzata con luce artificiale.
A differenza di come appare dallo stick, Red Sapphire è un rosa fragola acceso e vibrante. La formulazione sulle labbra risulta davvero confortevole. In effetti, subito si percepisce l’idratazione e l’effetto levigante. Se non avete un contorno labbra marcato, potete associare il rossetto ad una matita, uno step che vi assicurerà anche una durata maggiore.
Nabla Beyond Jelly Lipstick in Red Sapphire, fotografia realizzata con luce naturale.
Nabla Beyond Jelly Lipstick in Red Sapphire fotografia realizzata con luce artificiale.
I rossetti, appena applicati, mantengono in superficie un finish brillante e luminoso. Con il passare delle ore, il prodotto si amalgama meglio alla base aderendo abbastanza bene alle labbra. Anche se trasferiscono il colore, la performance ci ha comunque conquistato. Vanno sicuramente riapplicati durante il corso della giornata, ma con le dovute attenzioni la durata si rivela davvero interessante.
TIPS & TRICKS
Avete acquistato un rossetto rapiti dalla tonalità ma non amate molto il finish lucido o brillante, come fare? Per utilizzare questa tipologia di rossetto, ma assicurarvi al tempo stesso una buona durata, potete utilizzare dei piccoli trucchetti che vi torneranno davvero utili! Innanzitutto, munitevi di una velina e, dopo aver effettuato il primo strato, tamponatela sulle labbra e ripetete l’applicazione.
Questo processo non solo ridurrà la luminosità del finish ma vi permetterà di far aderire ancora meglio il rossetto alle labbra. Un altro trucchetto è quello di munirsi di una cipria in polvere libera. Prelevatene un pochino con un pennello e aiutandovi con una velina, tamponate la polvere sulle labbra. Et voilà! Il vostro rossetto in pochissimi secondi diventerà opaco e a lunga durata!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – la pigmentazione è omogenea e modulabile.
Durata: 8 – considerando la tipologia di prodotto, la durate è decisamente buona.
Comfort sulle labbra: 9 – la texture è morbida e sottile, non fa strato sulle labbra e rende confortevole il prodotto.
Tendenza a non sbavare: 7 – hanno una buona aderenza, senza sbavare.
Fedele alle promesse: 9 – la performance è stata nel complesso molto buona, sicuramente fedele alle promesse.
VOTO FINALE: 8
Luminosi, colorati e molto idratanti i nuovissimi Nabla Beyond Jelly Lipstick ci hanno conquistato in pieno! La texture cremosa e sottile e la finitura glossy si sono rivelati un toccasana per labbra secche. Inoltre, il packaging curato nei minimi dettagli rappresenta una vera marcia in più che fa la differenza. Sicuramente dei must-have per questa stagione!
Siete invece alla ricerca di un blush luminoso perfetto per la primavera? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BLUSH NARS BLUSH ORGASM!
2) RECENSIONE BLUSH FLORENCE BY MILLS CHEEK ME LATER CREAM BLUSH!
3) RECENSIONE BLUSH MAC GLOW PLAY BLUSH!
Anche questa recensione Rossetti Nabla Beyond Jelly Lipstick finisce qui. Avete già provato questa novità? Le tonalità vi sono piaciute? Che ne pensate del rapporto qualità-prezzo? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!