3 MARZO 2023
INTRODUZIONE & INCI Uno degli idratanti labbra più desiderati del momento è finalmente arrivato fra le nostre mani. Si tratta di un olio labbra in grado di donare morbidezza ma allo stesso tempo regalare quel tocco glam e luccicante. Di chi parliamo? Del nuovo Rem Beauty Essential Drip Lip Oil. Racchiuso all’interno di un pack...continua
INTRODUZIONE & INCI
Uno degli idratanti labbra più desiderati del momento è finalmente arrivato fra le nostre mani. Si tratta di un olio labbra in grado di donare morbidezza ma allo stesso tempo regalare quel tocco glam e luccicante. Di chi parliamo? Del nuovo Rem Beauty Essential Drip Lip Oil.
Racchiuso all’interno di un pack elegante e trasparente, troviamo una formulazione ricca di ingredienti emollienti come l’olio di cocco. Idratazione e comfort sono le promesse del brand, accompagnate da una dolcissima fragranza per rendere il tutto un’esperienza davvero piacevole! Non vedete l’ora di vederlo all’opera? Allora, non fermatevi qui!
REM BEAUTY ESSENTIAL DRIP LIP OIL
All’interno troviamo 7ml di prodotto, mentre la scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di 17,00€ ed è reperibile on-line sul sito di Sephora. Delle quattro proposte offerte dal brand, oggi recensiremo la versione in Raspberry Drip.
INCI
Cocoglycerides, Ethylcellulose, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Vegetable Oil, Lavandula Stoechas Extract, Propyl Gallate, Dicalcium Phosphate, Flavor (Aroma), Blue 1 Lake (Ci 42090), Red 28 Lake (Ci 45410), Manganese Violet (Ci 77742).
WEB RUMORS & SWATCHES
On-line abbiamo effettivamente riscontrato tanti pareri positivi in merito a questo prodotto. Sicuramente la particolarità dell’applicatore ha stuzzicato la curiosità di molti utenti. La formulazione leggera ma idratante sembra essere stata molto apprezzata a discapito della durata, un po’ esigua. Scopriamolo più da vicino.
SWATCH
Curiosi di vedere gli swatches? Allora, non perdiamo altro tempo e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Rem Beauty Essential Drip Lip Oil in Raspberry Drip, swatch realizzato con luce naturale.
Rem Beauty Essential Drip Lip Oil in Raspberry Drip, swatch realizzato con luce artificiale.
Aprendo il prodotto, la prima cosa che notiamo è l’applicatore floccato cavo con una pallina metallica incastonata. La formula è corposa ma allo stesso tempo leggera. Sulla pelle non appiccica e rilascia una leggerissima colorazione rosata. Inoltre, è percepibile una delicata nota profumata, davvero gradevole!
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui, pronte per testare questo nuovissimo olio labbra! Prima di mostrarvi il prodotto in azione, ecco le nostre labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione del balsamo labbra.
Rem Beauty Essential Drip Lip Oil in Raspberry Drip, fotografia realizzata con luce naturale.
Rem Beauty Essential Drip Lip Oil in Raspberry Drip, fotografia realizzata con luce artificiale.
Una volta prelevato il prodotto lo abbiamo depositato sulle labbra con la pallina metallica e successivamente steso con la pancia dell’applicatore. La formula è molto leggera e avvolge immediatamente la superficie della mucosa. Il finish è delicato e non appiccica: sembra di indossare un vero e proprio balsamo. La colorazione rosata è timidamente accennata.
Rem Beauty Essential Drip Lip Oil in Raspberry Drip, seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Rem Beauty Essential Drip Lip Oil in Raspberry Drip, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Durante l’applicazione, la profumazione è percepibile ma poi sfuma piano piano. Solo effettuando due o più passate le labbra acquistano un vero effetto glossato. Al momento dell’applicazione raggiungono di certo un buon livello di morbidezza ma la durata è molto esigua. Sarà inevitabile effettuare frequenti ri-applicazioni durante la giornata per mantenere quella sensazione emolliente.
TIPS & TRICKS
In caso di estrema necessità, i balsami e gli olii labbra possono essere usati anche in maniera alternativa, soprattutto quelli trasparenti. Potete applicare il balsamo labbra come unguento idratante e nutriente sulle cuticole delle mani, la sua formula ricca ma non unta vi aiuterà a mantenere questa zona elastica e a far si che non si creino i classici e fastidiosi taglietti.
Ma non è finita qui! Se avete la pelle secca ed amate utilizzare texture cremose sul viso, potete sfruttare un balsamo labbra colorato come blush (da applicare anche sulle labbra per un look perfettamente armonioso) ed una formulazione trasparente come vero e proprio illuminante dal finish glossato. Vi abbiamo stupiti, vero? Provateci e non ve ne pentirete!
CONCLUSIONE
Livello idratazione: 6 – questo olio labbra è idratante ma la sensazione è davvero transitoria.
Durata: 5 – considerando la tipologia di prodotto, la durata è molto esigua.
Comfort sulle labbra: 8 – la sensazione sulle labbra è confortevole, non appiccica e non unge.
Facilità d’applicazione: 8 – la pallina metallica dona una fresca sensazione durante l’applicazione e ne facilita la stesura.
VOTO FINALE: 6.8
Sicuramente il nuovo Rem Beauty Essential Drip Lip Oil è un olio confortevole e delicato tuttavia, visto il grande hype sui social, ci aspettavamo qualcosina in più. Il livello di idratazione non è elevatissimo e svanisce dopo poco tempo, ma abbiamo apprezzato la leggerezza della formula e la profumazione delicata.
Siete alla ricerca di un valido eyeliner per affilare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE EYELINER ASTRA EYELINER EFFETTO NERO INTENSO!
2) RECENSIONE EYELINER DIEGO DALLA PALMA EYELINER SEMIPERMANENTE!
3) RECENSIONE EYELINER CATRICE CLEAN ID EYELINER!
Anche questa recensione Olio Labbra Rem Beauty Essential Drip Lip Oil finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questo balsamo labbra? Avete provato altri prodotti di questo nuovo brand? Vi sono piaciuti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!
