13 MARZO 2023
INTRODUZIONE & INCI Texture sottile ed idratante, infusa con preziosi attivi vegetali nutrienti. Oggi testeremo insieme il fondotinta Nude Drop Tinted Serum Foundation di Catrice. La formulazione sottile ed impercettibile minimizza le imperfezioni, uniforma l’incarnato e rimpolpa dall’interno regalandoti un finish luminoso e naturale. Secondo il brand, la formula è arricchita da pigmenti rivestiti, il...continua
INTRODUZIONE & INCI
Texture sottile ed idratante, infusa con preziosi attivi vegetali nutrienti. Oggi testeremo insieme il fondotinta Nude Drop Tinted Serum Foundation di Catrice. La formulazione sottile ed impercettibile minimizza le imperfezioni, uniforma l’incarnato e rimpolpa dall’interno regalandoti un finish luminoso e naturale.
Secondo il brand, la formula è arricchita da pigmenti rivestiti, il fondotinta dura più a lungo e crea un incarnato radioso con un finish soft matt. La copertura è modulabile, da leggera a media. La formula è priva di profumo ed adatta a pelli sensibili. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 🌟
CATRICE NUDE DROP TINTED SERUM FOUNDATION
All’interno troviamo 30ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 8,99€ ed è disponibile in 8 nuances. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 010N.
INCI
Aqua (Water), Isododecane, Dimethicone, Hydrogenated Polydecene, Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, Peg-10 Dimethicone, Dimethicone Crosspolymer, Butylene Glycol, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Silica, Trimethylsiloxysilicate, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Sodium Chloride, Magnesium Sulfate, Tocopheryl Acetate, Triethoxycaprylylsilane, Disteardimonium Hectorite, Methicone, Propylene Carbonate, Ethylhexylglycerin, Aluminum Hydroxide, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri scovati online, abbiamo trovato praticamente solo riscontri positivi riguardo a questo Catrice Nude Drop Tinted Serum Foundation: sembra che la texture sia delicata e luminosa, leggera e fondente, facile e veloce da applicare al mattino per chi ha fretta. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta idratante nella tonalità 010N.
Catrice Nude Drop Tinted Serum Foundation, swatch realizzato con luce naturale.
Catrice Nude Drop Tinted Serum Foundation, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è formulato in vetro e plastica, dotato di un tappo dosatore per non sprecare neanche una goccia di prodotto. La texture è molto liquida, morbida e fondente, sembra anche discretamente coprente senza essere pesante. E’ facile da applicare e si sfuma in una manciata di secondi. Questo fondotinta è caratterizzato da un finish luminoso, idratante ma non unto.
TEST & TRICKS
Ed ecco il fondotinta Catrice Nude Drop Tinted Serum Foundation in azione, lo vedete applicato sulla parte destra del viso. Si tratta, come potete notare dalle foto, di una pelle mista sensibile con una leggera couperose sulle guance. Andiamo subito a vedere come si comporta questo prodotto sul viso!
Catrice Nude Drop Tinted Serum Foundation, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Nude Drop Tinted Serum Foundation, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è leggera come un siero, rimpolpante e sottile ma, nonostante ciò, risulta discretamente coprente con una sola passata. Facilissima da stendere sul viso e sfumare. L’incarnato è uniformato e le imperfezioni minimizzate con una sola passata. Per l’applicazione, potete scegliere di optare per un pennello se desiderate un effetto più coprente o una spugnetta inumidita per un finish più naturale.
Catrice Nude Drop Tinted Serum Foundation, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Nude Drop Tinted Serum Foundation, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie a queste foto, potete vedere come performa il prodotto nella fragile zona perioculare e del contorno occhi, nonostante il prodotto risulti leggero notiamo comunque una buona coprenza anche nel contrastare l’occhiaia. Inoltre, potete notare come non tende assolutamente a segnare la pelle, rimanendo leggero e luminoso.
Catrice Nude Drop Tinted Serum Foundation, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Nude Drop Tinted Serum Foundation, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste peculiarità, se avete una pelle mista o grassa spolveratelo con un velo di cipria per settare il prodotto, farlo durare a lungo e opacizzare le zone della pelle che tendono a lucidare. Così facendo la vostra base risulterà a lunghissima tenuta.
TIPS & TRICKS
Avete mai sentito parlare del trend che sta spopolando sui social Cloud Skin? Si tratta di idratare molto bene la pelle come passaggio pre-makeup e poi applicare un fondotinta dal finish semi-matt, così la pelle risulterà rimpolpata, levigata e morbida come una nuvola.
Questo fondotinta è perfetto per realizzare questo trend perché, se adeguatamente opacizzato, dona alla pelle un aspetto sano, vellutato e traslucido. Iniziate applicando un primer idratante e, in seguito, stendete il fondotinta con una spugnetta pressandolo bene nella pelle. A questo punto opacizzate leggermente, et voilà!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – coprenza da media a medio/alta, stratificabile.
Durata: 7 – su pelle mista deve obbligatoriamente essere opacizzato.
Gamma cromatica: 8 – la gamma cromatica è discreta, ci sono diverse 8 diverse nuances da cui scegliere.
Facilità di stesura: 9 – grazie alla texture leggera in siero, il fondotinta risulta facile da applicare.
VOTO FINALE: 8
Questo Catrice Nude Drop Tinted Serum Foundation è stato una piacevole sorpresa. Lo consigliamo soprattutto a chi ha poche imperfezioni e desidera un prodotto veloce e leggero da applicare al mattino. Promosso!
Curiosi di scoprire altri fondotinta per questa stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA MAC STROBE DEWY SKIN TINT!
2) RECENSIONE FONDOTINTA MAYBELLINE SUPER STAY 24H HYBRID POWDER FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA LANCOME TEINT IDOLE ULTRA WEAR CARE E GLOW!
Anche questa recensione Fondotinta Catrice Nude Drop Tinted Serum Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta sottile ed impalpabile? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!