26 MARZO 2023
INTRODUZIONE & INCI Se vi dicessimo che abbiamo testato il correttore più coprente di sempre? Ebbene sì, fra le mani del TeamClio è arrivato uno dei prodotti più ricercati dell’ultimo periodo, il famosissmo Rem Beauty Sweetener Concealer, il noto correttore del brand di Ariana Grande. La formula cremosa e stratificabile è arricchita con vitamina E...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se vi dicessimo che abbiamo testato il correttore più coprente di sempre? Ebbene sì, fra le mani del TeamClio è arrivato uno dei prodotti più ricercati dell’ultimo periodo, il famosissmo Rem Beauty Sweetener Concealer, il noto correttore del brand di Ariana Grande.
La formula cremosa e stratificabile è arricchita con vitamina E e acido ialuronico. Secondo il brand infatti, il prodotto raggiunge una copertura ottimale, quasi totale, assicurando elasticità e una perfetta performance. Curiosi di vederlo all’opera? Allora restate con noi!
REM BEAUTY SWEETENER CONCEALER
All’interno troviamo 8gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 24 mesi. Il prezzo è di 19,50€ su sito di Sephora. È stato lanciato in ben 60 colorazioni e noi, oggi, testeremo la Light 6N.
INCI
Isodecyl Neopentanoate, Caprylic / Capric Triglyceride, Dicalcium Phosphate, Bis-Behenyl / Isostearyl / Phytosteryl Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate, Isononyl Isononanoate, Polyethylene, Polybutene, Silica, Zinc Stearate, Dipentaerythrityl Hexahydroxystearate, Disteardimonium Hectorite, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Methicone, Alcohol, Water (Aqua, Eau), Tocopherol, Ethylhexyl Palmitate, Rubus Idaeus (Raspberry) Leaf Extract, Trihydroxystearin, Withania Somnifera Root Extract, Sodium Hyaluronate.
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri letti on-line sembra che il correttore abbia riscosso un buon successo, apprezzato soprattutto per la coprenza e per l’immensa gamma di colorazioni. Tuttavia, non sono state tessute solo lodi: pare infatti che alcuni utenti abbiano riscontrato diversi problemini. Entriamo nel vivo di questa recensione e mettiamo alla prova questo correttore.
SWATCH
Per conoscere meglio questo Rem Beauty Sweetener Concealer, cominciamo ad analizzare gli swatches.
Rem Beauty Sweetener Concealer in Light 6N, swatch realizzato con luce naturale.
Rem Beauty Sweetener Concealer in Light 6N, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova all’interno di una piccola jar e viene venduto con una spatolina in plastica, perfetta per prelevare la dose necessaria senza contaminare il correttore. Vista la numerosa scelta di colorazioni, beccare quella giusta non è molto semplice tuttavia, la divisione per toni di pelle e sottotoni sicuramente aiuta. La colorazione Light 6N è un beige chiaro dal sottotono neutro-caldo.
Rem Beauty Sweetener Concealer in Light 6N, swatch realizzato con luce naturale.
Rem Beauty Sweetener Concealer in Light 6N, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si sfuma abbastanza facilmente, utilizzando anche le semplici dita. Al tatto, la formula risulta un pochino sticky e abbastanza corposa. La coprenza è molto elevata e la texture è setosa e molto emolliente. Si presta bene per essere utilizzato nel contorno occhi e sul viso.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa recensione! Per mostrarvi l’effettiva coprenza e il finish del Rem Beauty Sweetener Concealer, l’abbiamo steso solo sulla parte destra del viso.
Rem Beauty Sweetener Concealer in Light 6N, fotografia realizzata con luce naturale.
Rem Beauty Sweetener Concealer in Light 6N, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo prelevato una piccola quantità di prodotto e l’abbiamo stesa anche sulle piccole imperfezioni del viso. Ci siamo subito resi conto che ne basta una piccola goccia per correggere e illuminare un’intera area. La pigmentazione infatti è sicuramente elevata, ma allo stesso tempo modulabile. Si sfuma in pochi passaggi sia utilizzando il pennello che una spugnetta inumidita. La formula, anche se corposa, permette al correttore di fondersi facilmente con la pelle.
Rem Beauty Sweetener Concealer in Light 6N, fotografia realizzata con luce naturale.
Rem Beauty Sweetener Concealer in Light 6N, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il prodotto non si fissa subito e potrebbe infilarsi leggermente nelle pieghe o nelle rughette di espressione, per questo motivo va necessariamente settato con una cipria. Un velo sottile se la vostra pelle è matura, oppure potete effettuare anche baking se siete giovanissimi. La finitura non è però levigante e, come si percepisce dalla foto, texturizza leggermente la superficie.
Rem Beauty Sweetener Concealer in Light 6N, fotografia realizzata con luce naturale.
Rem Beauty Sweetener Concealer in Light 6N, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se avete un’occhiaia pronunciata l’utilizzo di una quantità maggiore di prodotto potrebbe non assicurarvi la resa desiderata. Durante i nostri test ci siamo accorti che effettuando due strati, il correttore tende ad infilarsi nelle pieghe e creare spessore nella zona perioculare. La durata non ci ha fatto impazzire: il prodotto tende a migrare un pochino nelle pieghe anche se fissato.
TIPS & TRICKS
Come utilizzare al meglio un correttore se avete un contorno occhi un po’ secco? In questo caso, potete aiutarvi sicuramente con una buona skin-care. Infatti, se capita di avere l’area perioculare poco idratata, potete creare dei piccoli impacchi con il vostro solito contorno occhi, applicarli la sera e farli agire tutta la notte.
Un’altra ottima alternativa sono i pach. Ne esistono oramai tantissimi! Parliamo di maschere idratanti per il contorno occhi, che vengono applicate e tenute in posa per circa 20 minuti. Rilasciano in questo modo i loro attivi per rendere la zona visibilmente più idratata. Questo è uno step abbastanza veloce e comodo che potete effettuare anche al mattino!
CONCLUSIONE
Coprenza: 9 – il prodotto ha un’ottima pigmentazione e coprenza.
Durata: 6 – la durata è stata un po’ incerta, sicuramente utilizzare piccole dosi ne assicura una resa migliore.
Effetto sulla pelle: 5 – il prodotto non è levigante e tende un pochino a texturizzare la superficie.
Resa finale: 6 – il correttore ha una buona coprenza ma necessita di alcuni accorgimenti per raggiungere una resa ottimale.
VOTO FINALE: 6.5
Sicuramente il Rem Beauty Sweetener Concealer ha saputo conquistarci per la sua coprenza davvero impeccabile tuttavia, la formula corposa e poco levigante necessita di diversi accorgimenti. Ricordate sempre di fissare il correttore con una cipria e di utilizzarlo con parsimonia per evitare un effetto cakey!
Siete invece alla ricerca di un fondotinta leggero per la primavera? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA ESSENCE FRESH E FIT FOUNDATION VITAMIN COMPLEX NIACINAMIDE!
2) RECENSIONE FONDOTINTA NEVE COSMETICS CREAM TO SERUM FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA IT COSMETICS YOUR SKIN BUT BETTER FOUNDATION SKINCARE!
Anche questa recensione Correttore Rem Beauty Sweetener Concealer finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore? Come vi siete trovati? Preferite utilizzare correttori fluidi e leggeri o più coprenti e pigmentati? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!