14 FEBBRAIO 2023
INTRODUZIONE & INCI L‘avete visto su tutte le piattaforme social, diventato un prodotto virale in pochissimi giorni e finalmente arrivato fra le nostre mani! Di cosa parliamo? Del chiacchieratissimo L’Oreal Telescopic Lift Mascara, uno dei prodotti più ricercati dell’ultimo mese in grado di regalare un effetto pazzesco a tutte le ciglia, perfino le più corte!...continua
INTRODUZIONE & INCI
L‘avete visto su tutte le piattaforme social, diventato un prodotto virale in pochissimi giorni e finalmente arrivato fra le nostre mani! Di cosa parliamo? Del chiacchieratissimo L’Oreal Telescopic Lift Mascara, uno dei prodotti più ricercati dell’ultimo mese in grado di regalare un effetto pazzesco a tutte le ciglia, perfino le più corte!
Il prodotto si presenta in un packaging elegante, total black e molto stiloso. Secondo il brand la formula ultra performante arricchita con ceramidi aderisce perfettamente alle ciglia, assicurando definizione e 5mm in più di lunghezza! Il plus? Una durata estrema fino a 36h! Curiosi di conoscerlo meglio? Allora cominciamo subito la recensione!
L’OREAL TELESCOPIC LIFT MASCARA
L’Oreal Telescopic Lift Mascara. Prezzo: 14,30€ su Amazon.it
INCI
Aqua / Water, Behenyl Behenate, Acrylates Copolymer, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Palmitic Acid, Poly C10-30 Alkyl Acrylate, Pvp, Vp/Eicosene Copolymer, Aminomethyl Propanediol, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Pentylene Glycol, Potassium Cetyl Phosphate, Myristic Acid, 2-Oleamido-1,3-Octadecanediol Ci 77499 / Iron Oxides.
WEB RUMORS & SWATCH
Il web è letteralmente impazzito per questo mascara, ancora prima che il prodotto fosse reperibile in Italia! Non abbiamo trovato nessuna recensione negativa, tutti ne hanno apprezzato la formulazione elastica e l’effetto allungante sulle ciglia. Andiamo a scoprirlo insieme!
SWATCH
Prima di mettere alla prova il mascara, andiamo insieme a vedere gli swatches!
L’Oreal Telescopic Lift Mascara, swatch realizzato con luce naturale.
L’Oreal Telescopic Lift Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.
Come si nota dalle foto, il rilascio colore del mascara è davvero buono: l’applicatore preleva con facilità abbastanza prodotto. La formula è corposa e davvero pigmentata. L’applicatore ha una forma molto particolare: da un lato è totalmente piatto, mentre lateralmente e dal lato opposto è ricco di dentini a doppio gancio per raccogliere anche le ciglia più corte.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review. Prima di vedere all’opera il nuovo L’Oreal Telescopic Lift Mascara vi lasciamo alle foto dell’occhio struccato per farvi apprezzare al meglio le ciglia al naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete notare si tratta di ciglia abbastanza corte e sicuramente non molto curvate. Come sempre, prima dell’applicazione del mascara non abbiamo utilizzato piegaciglia.
L’Oreal Telescopic Lift Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
L’Oreal Telescopic Lift Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo cominciato effettuando una sola passata di mascara per pettinare e districare le ciglia. La parte piatta dell’appilcatore ci ha permesso di donare una buona curvatura. L’effetto è sicuramente ancora molto naturale, ma i peletti appaiono ordinati e già più allungati. La formula non ha creato grumi e si è stesa in pochissimi passaggi.
L’Oreal Telescopic Lift Mascara, seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.
L’Oreal Telescopic Lift Mascara, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettuando una seconda passata, le ciglia acquistano una generosa dose di volume ma soprattutto una lunghezza nettamente superiore alla prima passata. Il mascara, se ben lavorato, non tende a fare molti grumi. La formula tende ad asciugarsi e fissarsi quindi, vi consigliamo di effettuare il secondo strato prima che il primo sia completamente asciutto. L’effetto finale sulle nostre ciglia è stato davvero bellissimo. La differenza tra il prima e il dopo è impressionante! La durata è ottima e anche lo struccaggio è stato abbastanza agevole.
TIPS & TRICKS
Avete delle ciglia molto corte e non sapete quale mascara faccia al caso vostro: quale scegliere? Generalmente, per ciglia non molto lunghe risulterebbe utile optare per mascara che non sono molto corposi e soprattutto che non creino velocemente grumi. Questo perché, essendo la bisogna lavorare al meglio il prodotto: un mascara molto corposo e denso tenderà soltanto ad ammassarle.
L’ideale, in questi casi, sarebbe un mascara dotato di uno scovolino non molto grosso con setole piccole e definite che vada a prendere e colorare tutte le ciglia, pettinandole e separandole al meglio. Definizione e allungamento devono essere le caratteristiche principali, se a questo riuscite ad aggiungere la giusta dose di volume avrete trovato il mascara perfetto per voi!
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 9 – il nero è molto intenso fin dalla prima passata.
Durata: 8 – il mascara resiste benissimo tutta la giornata, non abbiamo notato né sbriciolamenti né sbavature.
Tendenza a (non) formare grumi: 8 – la texture è cremosa ma abbastanza corposa. Con due passate non ha fatto grumi, se lavorato bene.
Effetto allungamento e definizione: 10 – l’effetto finale sulle nostre ciglia è stato davvero pazzesco. Nonostante si trattasse di peletti molto corti abbiamo comunque ottenuto un ottimo risultato.
VOTO FINALE: 8.8
Non ci sono dubbi, il nuovo L’Oreal Telescopic Lift Mascara ci ha davvero impressionato e abbiamo capito perché è così amato! Lo scovolino permette di colorare tutte le ciglia, regalando un buon volume e un ottimo effetto allungante. Un top a tutti gli effetti ad un prezzo contenuto. Correte a provarlo!
Siete invece alla ricerca di una prodotto per idratare le labbra? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA KIKO JOYFUL HOLIDAY GOLDEN DUST HYDRA BALM!
2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA DIEGO DALLA PALMA PLUMP MY LIPS BALSAMO LABBRA VOLUMIZZANTE!
3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LANOLIPS JELLY BALM STRAWBERRY!
Anche questa recensione Mascara L’Oreal Telescopic Lift Mascara finisce qui. Avete provato questo mascara? Vi piace l’applicazione? Preferite uno scovolino diverso? Siete d’accordo con noi per le considerazioni finali? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!