24 FEBBRAIO 2023
INTRODUZIONE & INCI Un nuovo rubacuori si aggira all’interno delle wishlist della beauty community, pare che la sua performance abbia colpito utenti di tutte le età. Di chi parliamo? Del nuovo First Reaction Volume Mascara, lanciato da Astra nella capsule collection di San Valentino. Olio di argan, ricino e D-pantenolo sono gli ingredienti magici di questa...continua
INTRODUZIONE & INCI
Un nuovo rubacuori si aggira all’interno delle wishlist della beauty community, pare che la sua performance abbia colpito utenti di tutte le età. Di chi parliamo? Del nuovo First Reaction Volume Mascara, lanciato da Astra nella capsule collection di San Valentino.
Olio di argan, ricino e D-pantenolo sono gli ingredienti magici di questa nuova formula, arricchita da film-former di ultima generazione che migliorano l’aderenza dei pigmenti intorno alle ciglia. Non vi abbiamo ancora stupito? La durata è di ben 12 ore! Ma sarà davvero così? Restate insieme a noi in questa nuova recensione per scoprirlo!
ASTRA FIRST REACTION VOLUME MASCARA
All’interno troviamo 8.5ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 6 mesi. Il prezzo invece è di 6,90€ ed è reperibile on-line e presso i rivenditori autorizzati del brand.
INCI
Aqua (Water), Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Glyceryl Stearate,Vp/Hexadecene Copolymer, Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil),Synthetic Beeswax, Polyvinyl Alcohol, Acrylates Copolymer, Palmitic Acid, Stearic Acid,Propanediol, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Octyldodecanol, 1,2-Hexanediol,Hydroxyacetophenone, Panthenol, Rhus Verniciflua Peel Cera (Rhus Verniciflua Peel Wax), Sodium Hydroxide, Caprylhydroxamic Acid, Argania Spinosa Kernel Oil, Ci 77499 (Iron Oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
L’intera beauty community è stata colpita positivamente da questo nuovo prodotto! In effetti in ambito low cost i mascara del brand sono particolarmente amati. Sicuramente lo scovolino è stato uno degli elementi più apprezzati, sia per dimensione che per forma. Anche noi lo abbiamo messo alla prova!
SWATCH
Prima di mettere alla prova il mascara, andiamo insieme a vedere gli swatches!
Astra First Reaction Volume Mascara, swatch realizzato con luce naturale.
Astra First Reaction Volume Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.
La formula è cremosa e non troppo liquida. Il rilascio colore del mascara è immediato: l’applicatore in elastomero elicoidale aiuta a prelevare con facilità abbastanza prodotto ed effettivamente il pigmento è super nero. Lo scovolino, di piccole dimensioni, è ricco di dentini che si assottigliano leggermente in punta, il che lo rende perfetto per andare a colorare anche le ciglia più corte.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review: i test del TeamClio! Prima di vedere all’opera il questo mascara firmato Astra vi lasciamo alle foto dell’occhio struccato per farvi apprezzare al meglio le ciglia al naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete notare si tratta di ciglia abbastanza corte e non molto curvate. Come sempre, prima dell’applicazione del mascara non abbiamo utilizzato piegaciglia.
Astra First Reaction Volume Mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra First Reaction Volume Mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo scovolino si infila molto facilmente tra le ciglia, prelevando anche quelle più corte. È sufficiente infatti una passata leggera di prodotto per colorarle bene e renderle ben definite. Il risultato alla prima applicazione è già evidente: le ciglia appaiono definite e allungate, anche leggermente incurvate. Se notate che il prodotto tende a sporcare la palpebra, munitevi di uno scovolino pulito e, una volta asciugato, rimuovetelo delicatamente.
Astra First Reaction Volume Mascara, due passate. Fotografia realizzata con luce naturale.
Astra First Reaction Volume Mascara, due passate. Fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettuando una seconda passata, le ciglia cominciano ad acquistare volume ma soprattuo una lunghezza bellissima. Il mascara si lavora con molta facilità, ma vi consigliamo di non far asciugare completamente la prima passata per effettuare la seconda, per evitare la formazione di grumi. Le ciglia appaiono decisamente super nere, volumizzate e molto più allungate. La durata è molto buona, il mascara non appesantisce la palpebra ed è super confortevole. Anche lo struccaggio è stato davvero veloce.
TIPS & TRICKS
Avete delle ciglia molto corte e non sapete quale mascara faccia al caso vostro: quale scegliere? Generalmente, per ciglia non molto lunghe risulterebbe utile optare per mascara che non sono molto corposi e soprattutto che non creino velocemente grumi. Questo perché, essendo la bisogna lavorare al meglio il prodotto: un mascara molto corposo e denso tenderà soltanto ad ammassarle.
L’ideale, in questi casi, sarebbe un mascara dotato di uno scovolino non molto grosso con setole piccole e definite che vada a prendere e colorare tutte le ciglia, pettinandole e separandole al meglio. Definizione e allungamento devono essere le caratteristiche principali, se a questo riuscite ad aggiungere la giusta dose di volume avrete trovato il mascara perfetto per voi!
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 9 – il nero è molto intenso fin dalla prima passata.
Durata: 9 – il mascara resiste benissimo tutta la giornata, non abbiamo notato né sbriciolamenti né sbavature.
Tendenza a (non) formare grumi: 7 – la texture è cremosa ed elastica. Con due passate non ha fatto grumi, se lavorato bene.
Comodità dell’applicatore: 7 – lo scovolino ha una grandezza adeguata: le setole piccole permettono di prendere tutte le ciglia e pettinarle, attenzione però a non sporcarvi.
Effetto allungamento e volume: 9 – abbiamo riscontrato abbastanza volume ma soprattutto una lunghezza eccezionale.
VOTO FINALE: 8.2
Senza ombra di dubbio possiamo affermare che il nuovo Astra First Reaction Volume Mascara ci ha stregati! Lo scovolino piccino riesce a colorare tutte le ciglia, la formula è confortevole ma soprattutto la resa sulle ciglia è stata pazzesca. Da provare assolutamente!
Siete alla ricerca di un prodotto rimpolpante per le vostre labbra per ultimare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE GLOSS TOO FACED LIP INJECTION EXTREME!
2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA ESSENCE PURE VOLUME PLUMPING EFFECT!
3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA NABLA VIPER LIP PLUMPER!
Anche questa recensione Mascara Astra First Reaction Volume Mascara finisce qui. Avete provato questo mascara? Vi piace l’applicazione? Preferite uno scovolino diverso? Siete d’accordo con noi per le considerazioni finali? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!