16 FEBBRAIO 2023
INTRODUZIONE & INCI Se non sopportate l’effetto pesante di alcuni correttori in commercio, siete nel posto giusto! Oggi testeremo insieme Positive Light Under Eye Brightener di Rare Beauty, un vero e proprio correttore illuminante per il contorno occhi! La texture leggera, luminosa ed idratante si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato compatto e...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se non sopportate l’effetto pesante di alcuni correttori in commercio, siete nel posto giusto! Oggi testeremo insieme Positive Light Under Eye Brightener di Rare Beauty, un vero e proprio correttore illuminante per il contorno occhi! La texture leggera, luminosa ed idratante si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato compatto e naturalmente perfezionato.
Secondo il brand, al packaging è stato aggiunto un applicatore metallico che svolge un’azione sgonfiante, lenitiva e rinfrescante. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
RARE BEAUTY POSITIVE LIGHT UNDER EYE BRIGHTENER
All’interno troviamo 4ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo correttore è di 28,90€ ed è disponibile in 3 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione Medium.
Rare Beauty Positive Light Under Eye Brightener. Prezzo: 28,90€ su sephora.it
INCI
Water/Aqua/Eau, Dipropylheptyl Carbonate, Hydrogenated Didecene, Glycerin, Phenyl Trimethicone, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Pvp, Lauryl Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Butylene Glycol, Sodium Chloride, Glyceryl Behenate, Silica, Disteardimonium Hectorite, Hydroxyacetophenone, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Methicone, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Paeonia Lactiflora Root Extract, Tocopherol, Talc, Gardenia Florida Fruit Extract, Nelumbo Nucifera Flower Extract, Nymphaea Odorata Root Extract, Vitex Agnus-Castus Extract, Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Bismuth Oxychloride (Ci 77163), Titanium Dioxide (Ci 77891).
WEB RUMORS & SWATCH
Abbiamo trovato alcuni riscontri dalla beauty community oltre oceano ed italiana. Sembra che la texture del prodotto risulti leggerissima, fondente e facile da applicare, alcuni hanno lamentato una pigmentazione non sufficiente su un’occhiaia pronunciata. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo correttore nella tonalità Medium.
Rare Beauty Positive Light Under Eye Brightener in Medium, swatch realizzato con luce naturale.
Rare Beauty Positive Light Under Eye Brightener in Medium, swatch realizzato con luce artificiale.
L’applicatore metallico svolge un’azione lenitiva e rende l’applicazione molto piacevole. La formulazione leggera ed a base d’acqua si sfuma molto facilmente e si fonde con la pelle. Non tende a segnare né la secchezza né la disidratazione cutanea. Con una passata otteniamo una coprenza molto leggera, sembra comunque stratificabile in base alle esigenze.
TEST & TRICKS
Per mostrarvi al meglio il Rare Beauty Positive Light Under Eye Brightener in azione, potete vederlo applicato solo sulla parte destra del viso.
Rare Beauty Positive Light Under Eye Brightener in Medium, fotografia realizzata con luce naturale.
Rare Beauty Positive Light Under Eye Brightener in Medium, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è davvero leggerissima e luminosa, senza risultare unta. Come potete vedere dalle foto, il prodotto illumina molto l’incarnato ma non contrasta efficacemente l’occhiaia. Sicuramente una tipologia di correttore adatto a chi desidera una coprenza leggera e un comfort a lunga durata.
Rare Beauty Positive Light Under Eye Brightener in Medium, fotografia realizzata con luce naturale.
Rare Beauty Positive Light Under Eye Brightener in Medium, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie a queste foto, potete vedere come appare il prodotto da vicino. Su occhiaie leggere può funzionare, in ogni caso, vi consigliamo di abbinarlo ad un correttore aranciato per contrastare inizialmente l’occhiaia e, in seguito, andare ad illuminare la zona con questo prodotto.
Rare Beauty Positive Light Under Eye Brightener in Medium, fotografia realizzata con luce naturale.
Rare Beauty Positive Light Under Eye Brightener in Medium, fotografia realizzata con luce artificiale.
Dura tutta la giornata e non tende né a segnare, né a texturizzare la pelle nelle parti più secche e disidratate. Può essere applicato come un vero e proprio illuminante nelle zone che vogliamo mettere in risalto, dona luminosità senza risultare too much.
TIPS & TRICKS
Se avete occhiaie molto pronunciate, abbinate questo prodotto illuminante ad un correttore aranciato che contrasti le vostre occhiaie. Come sapete la zona del contorno occhi è molto più delicata e la pelle più sottile rispetto al resto del viso: ecco quindi che sarebbe meglio evitare di scegliere formulazioni eccessivamente dure e secche per effettuare la correzione delle occhiaie blu.
A questo proposito, meglio propendere per un correttore aranciato cremoso in cialda oppure liquido: per capire quale sia meglio per la propria occhiaia, è necessario comprendere la tipologia della propria pelle. Se tendete a segnarvi molto o avete rughette, preferite la texture liquida, in caso contrario o con pelle molto lucida (o giovane!) potrebbe andare bene anche la cialdina di correttore arancione occhiaie. Una volta effettuato questo passaggio, applicate il correttore illuminante, et voilà il gioco è fatto!
CONCLUSIONE
Coprenza: 5 – la coprenza è molto leggera, anche stratificato può performare solo su un’occhiaia molto leggera.
Durata: 8 – su pelle mista ha avuto un’ottima durata senza inserirsi nelle pieghette o enfatizzare le zone più secche.
Resa sulla pelle: 8 – La texture è impercettibile sulla pelle, sembra di non indossare alcun prodotto.
Facilità di stesura: 9 – facilissimo da stendere e sfumare sul viso con le dita o con un pennello, la texture è morbida e leggera.
VOTO FINALE: 7.5
Curiosi di scoprire altri correttori per la stagione fredda? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE MAYBELLINE SUPER STAY ACTIVE WEAR CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE TOO FACED BORN THIS WAY ETHEREAL LIGHT ILLUMINATING SMOOTHING CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE DIOR BACKSTAGE FLASH PERFECTOR CONCEALER!
Anche questa recensione Correttore Rare Beauty Positive Light Under Eye Brightener finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore appena uscito? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!