6 FEBBRAIO 2023
PER FAR CRESCERE LE UNGHIE VELOCEMENTE SI DEVE CURARE L’ALIMENTAZIONE La salute delle unghie dipende anche dall’alimentazione, in particolar modo dall’assunzione di specifiche vitamine. La vitamina H (o biotina), per esempio, favorisce la crescita di unghie e capelli: è contenuta in alimenti come i cereali integrali, l’avocado, le banane, le uova e il latte. Credits: Foto di Unsplash...continua
PER FAR CRESCERE LE UNGHIE VELOCEMENTE SI DEVE CURARE L’ALIMENTAZIONE
La salute delle unghie dipende anche dall’alimentazione, in particolar modo dall’assunzione di specifiche vitamine. La vitamina H (o biotina), per esempio, favorisce la crescita di unghie e capelli: è contenuta in alimenti come i cereali integrali, l’avocado, le banane, le uova e il latte.
Credits: Foto di Unsplash | Jakub Kapusnak
Un altro importante alleato è l’acido folico, che contribuisce a evitare che le unghie si danneggino: potete assumerlo grazie alle arance, ai mandarini, agli asparagi e all’insalata. Anche la vitamina A rende le unghie più forti! Mangiate verdure a foglia verde a volontà, carote e zucca.
Fate sempre il pieno di vitamina C, utile non solo per il sistema immunitario ma anche per favorire la crescita di unghie forti e sane. Si trova negli agrumi, nel cavolo e nelle fragole.
USARE SEMPRE I GUANTI FA LA DIFFERENZA
Spesso, soprattutto chi ha le unghie lunghe, tende ad usarle come fossero utensili da lavoro. Ma per avere le unghie lunghe, bisogna avere delle accortezze.
USARE I GUANTI PROTEGGE LE UNGHIE E NE AGEVOLA LA CRESCITA
Prima di tutto, è buona abitudine usare i guanti quando si fanno le faccende domestiche o si lavano i piatti: non solo ne previene la rottura, ma le protegge anche dalla disidratazione che possono provocare saponi o detergenti particolarmente aggressivi.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro Studio
Non usate mai le unghie per “grattare” via residui di colla o etichette e neppure per fare leva per aprire lattine o contenitori: assolutamente sbagliato!
ESISTONO INTEGRATORI PER ACCELERARE LA CRESCITA DELLE UNGHIE DI MANI E PIEDI
Non tutti hanno una crescita delle unghie veloce. La velocità di crescita dell’unghia dipende da molti fattori, tra cui l’età, eventuali infezioni o traumi. Di solito le unghie delle mani crescono più velocemente rispetto a quelle dei piedi – quindi è del tutto normale – ma nei casi di crescita particolarmente lenta è possibile intervenire con degli integratori.
Credits: Foto di Unsplash | Towfiqu Barbhuiya
I migliori integratori per far crescere le unghie sono quelli a base di biotina. Come per tutti i prodotti di questo tipo, però, consigliamo di rivolgersi sempre al proprio medico per chiedere un parere prima di intraprendere un ciclo di integrazione.
Via Giphy
Molti integratori con biotina, per esempio, sono controindicati se si soffre di diabete e per tutti possono esserci degli effetti collaterali.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) COME CURARE LE UNGHIE IN INVERNO
2) UNGHIE FINTE IN GEL: COSA SONO?
3) TUTTA LA STORIA DELLA FRENCH MANICURE
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questi erano i nostri consigli su come far crescere le unghie più velocemente, tra tips imperdibili e i migliori rimedi naturali, da affiancare ovviamente a sane abitudini nel quotidiano. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!