2 FEBBRAIO 2023
RIMEDI CONTRO I BABY HAIR Attenzione tutte: non ci sono rimedi contro i baby hair. Se li avete e non li sopportate, l’unico modo per vederli sparire, almeno di tanto in tanto, è quello di eliminarli. In questa foto Katy Perry con piccoli ciuffetti sulla fronte. Credits: @katyperry via Instagram Come si fa? Bisogna tagliarli....continua
RIMEDI CONTRO I BABY HAIR
Attenzione tutte: non ci sono rimedi contro i baby hair. Se li avete e non li sopportate, l’unico modo per vederli sparire, almeno di tanto in tanto, è quello di eliminarli.
In questa foto Katy Perry con piccoli ciuffetti sulla fronte. Credits: @katyperry via Instagram
Come si fa? Bisogna tagliarli. Si può, infatti, usare uno sfilzino o delle forbici dentate per capelli per sfinarli fino a farli quasi sparire del tutto. Tuttavia, come è facile immaginare, questi ricresceranno, quindi dovrete ripetere spesso l’operazione.
In questa foto Rihanna qualche anno fa coi capelli raccolti che mostrano dei piccoli baby hair pettinati. Credits: @rihannaofficiia via Instagram
Un’altra soluzione è quella di decolorarli. Di solito i baby hair sono scuri, proprio come il resto della chioma, ma se schiariti, si noteranno molto meno.
Jennifer Lopez alla cena di Natale coi capelli raccolti e baby hair pettinati. Credits: @jlo via Instagram
Un’altra buona idea, ma più onerosa, è quella di eliminare i baby hair con il laser. Con qualche seduta potrete dire addio per sempre ai capelli nani, un po’ come quando fate il laser per i peli delle gambe o dell’inguine!
Infine, potete rimediare camuffandoli, optando per una frangia. A tal proposito avete due possibilità: rivolgervi al vostro parrucchiere oppure capire come tagliarsi la frangia da sole.
PRODOTTI PER BABY HAIR E COME PORTARLI
Non volete tagliare o tingere i baby hair? Allora potete gestirli o addirittura metterli in risalto.
Un look raccolto e particolare con baby hair ondulati. Credits: @neeiaiesh via Instagram
In questo caso esistono una serie di ottimi prodotti per baby hair che dovreste conoscere e testare, così da trovare la proposta migliore per le vostre esigenze.
basta trovare il look giusto per portare i baby hair con stile
La cera per capelli è probabilmente la migliore soluzione per metterli in ordine. Una buona idea è anche quella di provare con la cera per sopracciglia, per ottenere un effetto tipo soap brows.
Anche gel e lacche, in alternativa, possono rappresentare un’ottima scelta.
Come portare i capelli coi baby hair? Per enfatizzarli, vi consigliamo di portare indietro la chioma. Potete legarla in una coda o chignon o anche in una o più trecce. Oppure scegliete un look più easy con il cerchietto.
In questa foto una ragazza con i capelli lunghi raccolti in una coda e baby hair a onde. Credits: @francoazesmikaely via Instagram
A questo punto non vi resterà che sistemarli, pettinandoli e mettendo un prodotto per lo styling e il gioco è fatto!
Ragazze, per restare aggiornate sulle tendenze capelli, leggete questi post:
1) LE MIGLIORI ACCONCIATURE CON LA FRANGIA DA PROVARE
2) I PRODOTTI PER CAPELLI PREFERITI DA CLIO
3) I NUOVI TAGLI DI CAPELLI LUNGHI 2023
Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni! Cosa ne pensate dei baby hair? Li avete? Li vorreste? Li odiate? Come li gestite? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!