27 GENNAIO 2023
INTRODUZIONE & INCI Trovare il correttore perfetto che risponda alle esigenze del nostro contorno occhi non è un’impresa facile! Se ciò che state cercando è coprenza, leggerezza e lunga durata allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata al nuovo Maybelline Super Stay Active Wear Concealer. La formula leggera e impalpabile si fonde con...continua
INTRODUZIONE & INCI
Trovare il correttore perfetto che risponda alle esigenze del nostro contorno occhi non è un’impresa facile! Se ciò che state cercando è coprenza, leggerezza e lunga durata allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata al nuovo Maybelline Super Stay Active Wear Concealer.
La formula leggera e impalpabile si fonde con la pelle donando luminosità e una coprenza modulabile. Secondo il brand inoltre, il prodotto è in grado di raggiungere una durata estrema di circa 30 ore! Curiosi di scoprire questo correttore? Allora, continuate a leggere la recensione!
MAYBELLINE SUPER STAY ACTIVE WEAR CONCEALER
All’interno troviamo 10ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di circa 10,99€ sul sito di Douglas. Fra le colorazioni disponibili, oggi testeremo la versione in 05 Ivory.
INCI
Aqua, Dimethicone, Isododecane, Alcohol Denat., Trimethylsiloxysilicate, Butylene Glycol, Peg-10 Dimethicone, Synthetic Fluorphlogopite, Isopropyl Lauroyl Sarcosinate, Diisopropyl Sebacate, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Bis-Peg/Ppg-14/14 Dimethicone, Silica, Disteardimonium Hectorite, Phenoxyethanol, Magnesium Sulfate, Disodium Stearoyl Glutamate, Silica Silylate, Dipentaerythrityl Tetrahydroxystearate/Tetraisostearate, Aluminum Hydroxide, Tocopherol, Glycerin, Empetrum Nigrum Fruit Juice, Potassium Sorbate.
WEB RUMORS & SWATCH
Il popolo del web aveva grandi aspettative su questo prodotto, ma pare che una parte della beauty community sia rimasta delusa dalla performance. Secondo alcuni la coprenza si è rivelata davvero blanda, altri invece ne hanno apprezzato la formula impalpabile e sottile e la texture setosa.
SWATCH
Per conoscere meglio il nuovo Maybelline Super Stay Active Wear Concealer, cominciamo ad analizzare gli swatches, che come sempre potrete apprezzare sia a luce naturale sia a luce artificiale.
Maybelline Super Stay Active Wear Concealer in 05 Ivory, swatch realizzato con luce naturale.
Maybelline Super Stay Active Wear Concealer in 05 Ivory, swatch realizzato con luce artificiale.
La tonalità numero 05 Ivory è un beige molto chiaro dal sottotono neutro caldo, ideale per incarnati caucasici. Il prodotto è mediamente pigmentato, mentre la formula è sottile e non molto corposa. La texture non è molto elastica, sembra infatti raggiungere subito un finish cipriato.
Maybelline Super Stay Active Wear Concealer in 05 Ivory, swatch realizzato con luce naturale.
Maybelline Super Stay Active Wear Concealer in 05 Ivory, swatch realizzato con luce artificiale.
Si sfuma molto facilmente senza creare macchie o zone disomogenee. La coprenza è medio-bassa, ma al tatto la texture risulta molto leggera. Sembra segnare leggermente la pelle e anche asciugato non ossida. Il colore resta infatti molto fedele allo swatch.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa recensione! Per mostrarvi l’effettiva coprenza e il finish del nuovo Maybelline Super Stay Active Wear Concealer, l’abbiamo steso solo sulla parte destra del viso, sfumando i bordi con un pennello.
Maybelline Super Stay Active Wear Concealer in 05 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline Super Stay Active Wear Concealer in 05 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
Una piccola quantità di prodotto è stata sufficiente per illuminare la zona delle occhiaie. Tuttavia, il correttore non raggiunge una buona coprenza. Infatti, sebbene le nostre occhiaie non siano molto pronunciate, il concealer non sembra correggerle del tutto. Anche stratificando il prodotto, il risultato è sempre leggero.
Maybelline Super Stay Active Wear Concealer in 05 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline Super Stay Active Wear Concealer in 05 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
Dato il finish cipriato, è sicuramente indicato per una zona perioculare non molto secca o disidratata. Non va necessariamente settato con una cipria, ma sicuramente sfumato fino a quando il prodotto non si assesta, per evitare che entri nelle pieghe. La pelle non appare molto segnata con i giusti accorgimenti.
Maybelline Super Stay Active Wear Concealer in 05 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline Super Stay Active Wear Concealer in 05 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il finish nel complesso è luminoso e molto naturale. Sicuramente per correggere al meglio una discromia è necessario utilizzare un altro correttore in combo. Risulta molto confortevole da indossare tutto il giorno. La durata però non ci ha soddisfatto del tutto: nel giro di qualche ora tende purtroppo a sbiadire.
TIPS & TRICKS
Come utilizzare al meglio un correttore se avete un contorno occhi un po’ secco? In questo caso, potete aiutarvi sicuramente con una buona skin-care. Infatti, se capita di avere l’area perioculare poco idratata, potete creare dei piccoli impacchi con il vostro solito contorno occhi, applicarli la sera e farli agire tutta la notte.
Degli ottimi correttori, ideali per uno contorno occhi più secco sono sicuramente il Correttore Mesauda Pro Light Concealer, il Correttore The Dreamer Concealer in casa Wycon, ed infine l’Authentik Skin Perfector Retouch Concealer di Zoeva. La texture cremosa, il finish naturale e radioso, vi sorprenderanno! Dite addio al contorno occhi segnato!
CONCLUSIONE
Coprenza: 5 – il prodotto ha una coprenza molto bassa. Riesce ad illuminare la zona perioculare ma non a correggerla facilmente.
Durata: 6 – la durata è nella media. Dopo qualche ora tende ad andare via.
Facilità di stesura: 8 – questo correttore è facile da applicare, si sfuma facilmente sia con una blender che con il pennello.
Rapposto qualità/prezzo: 6 – il prodotto ha sicuramente un finish luminoso e sulla pelle appare naturale. La resa è nella media.
VOTO FINALE: 6.3
Se siete alla ricerca di un correttore super leggero, low cost, da applicare anche senza cipria, allora il nuovo Maybelline Super Stay Active Wear Concealer potrebbe fare al caso vostro. Sicuramente abbiamo apprezzato il finish luminoso ma la coprenza davvero blanda e la durata di poche ore ci hanno lasciato l’amaro in bocca. Ci aspettavamo qualcosa in più!
Siete alla ricerca di un mascara per terminare il look? Non perdetevi queste:
1) RECENSIONE MASCARA ESSENCE LASH PRINCESS FALSE LASH EFFECT MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA DIEGO DALLA PALMA MY TOY BOY MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA NYX ON THE RISE VOLUME LIFTSCARA!
Anche questa recensione Correttore Maybelline Super Stay Active Wear Concealer finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore? Come vi siete trovate? Preferite utilizzare correttori fluidi e leggeri o più coprenti e pigmentati? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!