11 NOVEMBRE 2022
INTRODUZIONE & INCI Uno step imprescindibile per labbra da baciare è sicuramente una buona routine lip-care, ideale per coccolare le labbra con balsami e burri. Se poi possiamo aggiungere al nutrimento anche un tocco glam, ecco che arriviamo al prodotto perfetto! In effetti, oggi vi introduciamo a uno dei prodotti iconici di Clinique: l’Almost Lipstick...continua
INTRODUZIONE & INCI
Uno step imprescindibile per labbra da baciare è sicuramente una buona routine lip-care, ideale per coccolare le labbra con balsami e burri. Se poi possiamo aggiungere al nutrimento anche un tocco glam, ecco che arriviamo al prodotto perfetto! In effetti, oggi vi introduciamo a uno dei prodotti iconici di Clinique: l’Almost Lipstick in Black Honey.
Secondo il brand, la formula ricca di ingredienti emollienti renderà le labbra levigate ed idratate, senza rinunciare ad un finish luminoso, trasparente e resistente. Inoltre, il tocco colorato del balsamo impreziosirà l’effetto finale raggiungendo un look rimpolpato e fresco. Pronto a vederlo all’opera e scoprire tutti i suoi benefici? Allora, restate con noi!
CLINIQUE ALMOST LIPSTICK IN BLACK HONEY
All’interno troviamo 1.9gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 6 mesi. Il prezzo è di 28,99€ sul sito di Douglas.
INCI
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Glyceryl Triacetyl Ricinoleate, Cetyl Ricinoleate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax\Candelilla Cera\Cire De Candelilla, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax\Cera Carnauba\Cire De Carnauba, Polyethylene, Tocopheryl Acetate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Barium Sulfate, [+/- Yellow 5 Lake (Ci 19140), Blue 1 Lake (Ci 42090), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Red 7 Lake (Ci 15850), Mica.
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri riscontrati on-line, pare che questo balsamo sia stato apprezzato moltissimo. In effetti, la beauty community è rimata piacevolmente colpita sia dalla texture, non appiccicosa, che dal finish, davvero lucido. Inoltre la colorazione si è rivelata una delle più apprezzate, proprio perché riesce ad adattarsi meglio su diversi incarnati. Abbiamo inoltre letto tanti pareri positivi anche riguardo l’idratazione e il potere levigante.
SWATCH
Curiosi di scoprire nel dettaglio quale colorazione abbiamo testato? Allora, non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Clinique Almost Lipstick in Black Honey, swatch realizzato con luce naturale.
Clinique Almost Lipstick in Black Honey, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si presenta nel classico packaging dei rossetti retraibili in stilo, ideale per un’applicazione precisa. La colorazione testata è un prugna davvero delicato e semi-trasparente, una tonalità che si adatta facilmente alle diverse carnagioni sia chiare che medio scure. La texture è emolliente e sembra stendersi in maniera molto omogenea. La pigmentazione è leggera e la formulazione non risulta molta appiccicosa.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il prodotto in azione ecco, come sempre, le immagini delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire meglio il livello di pigmentazione ed idratazione di questo balsamo, nonché la brillantezza del finish.
Clinique Almost Lipstick in Black Honey, fotografia realizzata con luce naturale.
Clinique Almost Lipstick in Black Honey, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il balsamo, grazie al diametro contenuto dell’applicatore, si stende facilmente e con una sola passata rilascia una leggera colorazione alle labbra. Poco prodotto è sufficiente per ricoprire l’intera superficie. Il colore è semitrasparente e facendo un leggero over-line si intravede ancora la pelle al di sotto, tuttavia proprio per lo stesso motivo si sposa bene con molti incarnati.
Clinique Almost Lipstick in Black Honey, fotografia realizzata con luce naturale.
Clinique Almost Lipstick in Black Honey, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo quindi deciso di ridisegnare il bordo delle nostre labbra e successivamente applicare il lip balm: il prodotto si amalgama benissimo con la matita sottostante, regalando un effetto di labbra leggermente rimpolpate. Le labbra appaiono sicuramente più idratate e distese. Per quanto riguarda la durata invece, possiamo dire che è discreta. Riesce a performare bene un paio di ore, poi va necessariamente riapplicato.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 6 – considerando la tipologia di prodotto, il balm presenta una media pigmentazione leggermente modulabile.
Durata: 6 – la durata è discreta, dopo un paio di ore va riapplicato.
Comfort sulle labbra: 9 – la sensazione sulle labbra è molto piacevole, non appiccica molto.
Facilità d’applicazione: 9 – il packaging è molto comodo, soprattutto da portare in giro, igienico e semplice da riapplicare.
VOTO FINALE: 7.5
Sicuramente questo Clinique Almost Lipstick in Black Honey si è rivelato un balsamo carino e da poter tenere anche in borsetta. La colorazione leggera si sposa benissimo con molte carnagioni enfatizzando il naturale colore delle labbra. Un perfetto alleato per labbra morbide e a prova di bacio!
Anche questa recensione Rossetto Clinique Almost Lipstick in Black Honey finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questo prodotto? Avete provato le altre colorazioni in gamma? Vi sono piaciute? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!