1 NOVEMBRE 2022
INTRODUZIONE & INCI Appena arrivata nelle nostra mani, la My Dreams Palette Ombretti del brand Diego Dalla Palma è già super chiacchierata sul web. E ci regala tonalità eleganti e morbide, un assortimento di colori formulato da sei nuances sensuali che arricchiscono lo sguardo di riflessi brillanti e sontuosi. Secondo il brand è possibile combinarle...continua
INTRODUZIONE & INCI
Appena arrivata nelle nostra mani, la My Dreams Palette Ombretti del brand Diego Dalla Palma è già super chiacchierata sul web. E ci regala tonalità eleganti e morbide, un assortimento di colori formulato da sei nuances sensuali che arricchiscono lo sguardo di riflessi brillanti e sontuosi.
Secondo il brand è possibile combinarle insieme per realizzare dei look che catalizzano tutti gli sguardi o makeup leggeri e quotidiani. Siete pronti a scoprire se questa palette merita la spesa? Allora iniziamo subito la recensione!
DIEGO DALLA PALMA MY DREAMS PALETTE OMBRETTI
La quantità di prodotto per ogni cialda è di 6gr, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 38,45€ ed è reperibile online sul sito di Lookfantastic.
Diego Dalla Palma My Dreams Palette Ombretti. Prezzo: 38,45€ su lookfantastic.it
INCI
Talc, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch), Mica, Dimethicone, Zinc Stearate, Silica, Caprylic/Capric Triglyceride, Isononyl Isononanoate, Aluminum Hydroxide, C10-18 Triglycerides, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Dimethiconol, Dehydroacetic Acid, Hexylene Glycol, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 15850 (Red 6), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 45410 (Red 28 Lake).
2: Talc, Mica, Dimethicone, Phenylisopropyl Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Caprylyl Glycol, Polybutene, Phenoxyethanol, Aluminum Hydroxide, Dehydroacetic Acid, Hexylene Glycol, Disodium Edta, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Citric Acid, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 16035 (Red 40 Lake).
Per la lista completa degli ingredienti fate sempre riferimento al sito.
WEB RUMORS & SWATCH
I riscontri che abbiamo trovato su questa novità sono controversi. C’è chi l’ha amata per i suoi finish brillanti e ricercati e, invece, chi si è lamentato del fall out e della scrivenza di alcune nuances. Andiamo subito a scoprirla insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della My Dreams Palette Ombretti e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Diego Dalla Palma My Dreams Palette Ombretti, swatch realizzato con luce naturale.
Diego Dalla Palma My Dreams Palette Ombretti, swatch realizzato con luce artificiale.
La palette è composta sia da tonalità satinate che matt, abbinate a due tonalità di glitter accesi. Come potete notare dagli swatches, tutte le colorazioni sono morbide e abbastanza pigmentate, alcune nuances necessitano di essere stratificate per apparire sufficientemente sature di colore.La texture degli è molto morbida e cremosa, non creano fall out in cialda.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Diego Dalla Palma My Dreams Palette Ombretti!
Diego Dalla Palma My Dreams Palette Ombretti, primo look, fotografia realizzata con luce naturale.
Diego Dalla Palma My Dreams Palette Ombretti, primo look, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per questo primo look abbiamo realizzato un makeup semplice ed elegante. Per la tonalità glitter che trovate al centro della palpebra, abbiamo scelto di applicarla con le dita per fare in modo che risultasse piena e satura fin dalla prima applicazione.
Diego Dalla Palma My Dreams Palette Ombretti, secondo look, fotografia realizzata con luce naturale.
Diego Dalla Palma My Dreams Palette Ombretti, secondo look, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per questo secondo look, abbiamo voluto realizzare un makeup più intenso e luminoso. La nuance Metallic Disco Ball utilizzata sulla palpebra mobile è una tonalità platino tempestata da microglitter rosa e viola. Le tonalità interagiscono bene fra loro e si sfumano facilmente senza fare macchia.
Diego Dalla Palma My Dreams Palette Ombretti, secondo look, fotografia realizzata con luce naturale.
Diego Dalla Palma My Dreams Palette Ombretti, secondo look, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche senza l’ausilio di un primer apposito, gli ombretti hanno una buonissima durata: rimangono brillanti tutta la giornata senza perdere di saturazione o inserirsi nelle pieghette.
TIPS & TRICKS
Avete un ombretto che non riuscite ad utilizzare perché poco scrivente? Niente paura! E’ sufficiente stendere un velo di correttore sulla palpebra mobile e non incipriare: tamponate il prodotto con leggeri movimenti e, in seguito, sfumate con un pennello apposito.
Se l’ombretto in questione è metallizzato o shimmer è sufficiente spruzzare un pò di fissante per il makeup su un pennello a lingua di gatto, prelevate il prodotto e tamponatelo sulla palpebra mobile: così facendo renderete la perla della polvere ancora più brillante e vedrete sicuramente la differenza!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – abbiamo fatto una media tra le varie colorazioni della palette.
Durata: 8 – anche senza l’utilizzo di un primer specifico, le nuances non tendono a perdere di saturazione né a perdere di brillantezza.
Sfumabilità: 8 – gli ombretti si sfumano con facilità e interagiscono bene fra loro, senza fare macchia.
Originalità dell’assortimento colori: 8 – un assortimento di colori eleganti e sontuosi, sono presenti diverse tonalità per realizzare una moltitudine di look diversi.
Fall out: 8 – purtroppo tutte le colorazioni risultano polverose sia in cialda che in fase d’applicazione.
VOTO FINALE: 7.8
Siete alla ricerca di un mascara da abbinare al vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA KIKO BLUE ME 36H LASTING E VOLUME EFFECT MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA CATRICE LIFT UP VOLUME LIFT POWER HOLD MASCARA WATERPROOF!
3) RECENSIONE MASCARA TARTE TARTELETTE TUBING MASCARA!
Anche questa recensione Palette Diego Dalla Palma My Dreams Palette Ombretti finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piace indossare più i toni caldi o i toni freddi? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!