13 OTTOBRE 2022
INTRODUZIONE & INCI Le palette che percorrono i toni del nude sono da sempre le più amate! In effetti, quasi tutte le case cosmetiche ne hanno proposto una loro versione. Se anche voi amate i look eleganti e siete alla ricerca di una palette low cost che vi permetta di realizzare dei make-up evergreen allora...continua
INTRODUZIONE & INCI
Le palette che percorrono i toni del nude sono da sempre le più amate! In effetti, quasi tutte le case cosmetiche ne hanno proposto una loro versione. Se anche voi amate i look eleganti e siete alla ricerca di una palette low cost che vi permetta di realizzare dei make-up evergreen allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata alla Catrice The Hot Mocca Eyeshadow Palette. Ma
Pigmentazione e sfumabilità sono le promesse da parte del brand che propone finish completamente opachi e shimmer dalla straordinaria luminosità. Non vedete l’ora di scoprire quanti look si possono ricreare con questa palette? Allora, restate con noi!
CATRICE THE HOT MOCCA EYESHADOW PALETTE
All’interno troviamo una quantità complessiva di 9gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo invece è di 7,29€ sul sito di Douglas.
INCI
No 1, 7: Mica, Talc, Triethylhexanoin, Isononyl Isononanoate, Magnesium Myristate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-1, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Boron Nitride, Isododecane, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol.
No 2, 6: Mica, Talc, Triethylhexanoin, Boron Nitride, Magnesium Myristate, Silica, Isononyl Isononanoate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-1, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Isododecane, Ethylhexylglycerin, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Phenoxyethano.
Per la visione dell’inci completo, vi rimandiamo al sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Questa nuova collezione in casa Catrice ha riscosso tanti consensi. In effetti, gli utenti hanno amato sia la grandezza della palette e la sua praticità, ma anche la luminosità degli shimmer, burrosi e molto brillanti. Qualche nota negativa invece per gli opachi, un pochino polverosi.
SWATCH
Ed eccoci subito pronti per passare agli swatches che, come sempre, potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Catrice The Hot Mocca Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Catrice The Hot Mocca Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno della palette, troviamo quattro tonalità completamente opache. Gli ombretti sono sicuramente pigmentati, ma un pochino farinosi. Si prelevano facilmente e si stendono senza creare macchia. Il range colori è ben studiato, sono presenti ombretti per la transizione bilanciati. Tuttavia, manca un nero.
Catrice The Hot Mocca Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Catrice The Hot Mocca Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale
I colori shimmer sono quattro. Al tatto sono burrosissimi e la texture è davvero setosa. Il pay-off è molto buono, il colore è immediatamente pieno e dal finish intenso e riflettente. Si sono stesi con molta facilità, in maniera omogenea e non generano molto fall-out.
TEST & TRICKS
Non vedevate l’ora di vedere questa palette all’opera? Eccoci pronti allora, per mostrarvi la sua performance!
Catrice The Hot Mocca Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice The Hot Mocca Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come primo look abbiamo realizzato un soft smokey, super easy. I colori opachi, sebbene farinosi, si sfumano facilmente sulla palpebra. Non fanno macchia e interagiscono bene fra loro. Il range colori permette una buona versatilità fra make-up più intensi e altri più leggeri.
Catrice The Hot Mocca Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo notato che gli shimmer performano meglio se applicati direttamente con le dita, in modo da scaldare la perla con il calore dei polpastrelli ed ottenere un pay-off ancora più luminoso.
Catrice The Hot Mocca Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice The Hot Mocca Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ci siamo resi conto che le tonalità opache più chiare sulla palpebra risultano meno pigmentate. Consigliamo quindi, l’utilizzo di un primer per assicurare una resa migliore, oppure di una base in crema come una matita occhi.
Catrice The Hot Mocca Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per quanto riguarda la durata, gli ombretti con le giuste accortezze arrivano allo struccaggio. Con l’utilizzo di un primer non perdono vividezza o lumimosità.
TIPS & TRICKS
Le palette dai toni nude, caldi e avvolgenti sono da sempre le più amate, non solo dalle beauty addict ma anche da chi di mak-up ne indossa davvero poco! La selezione cromatica presente in queste tipologie di palette permette di mettere d’accordo sia chi si diverte nel cimentarsi con gli intramontabili smokey-eyes o look più intensi e profondi, sia chi invece ama ricreare dei make-up semplici e super veloci.
In effetti, per ricreare un make-up no make-up look sugli occhi, vi basterà intensificare la piega degli occhi con un colore caldo e leggermente più scuro della vostra pelle e andare a ridefinire la rima cigliare superiore con un marrone scuro oppure un nero. Per completare il look basterà un velo di blush e un burrocacao sulle labbra.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – la texture degli ombretti è morbida e pigmentata.
Durata: 7 – i colori con un primer performano bene, anche dopo qualche ora dall’applicazione non tendono a perdere d’intensità.
Fall-out: 6– le polveri generano un po’ di fall-out, ma nulla di ingestibile.
Sfumabilità: 9 – le polveri si sfumano ed interagiscono molto bene fra loro.
VOTO FINALE: 7.5
Piccola, compatta e super pratica, questa Catrice The Hot Mocca Eyeshadow Palette è perfetta per essere portata in giro, ma non solo! La sfumabilità e soprattutto le sfaccettature delle perle ci hanno davvero conquistate! Buon rapporto qualità-prezzo!
Siete invece alla ricerca di un correttore valido per correggere le occhiaie? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE HOURGLASS VANISH AIRBRUSH CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE ZOEVA AUTHENTIK SKIN PERFECTOR RETOUCH CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE DIOR FOREVER SKIN CORRECT!
Anche questa recensione Palette Catrice The Hot Mocca Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Amate le palette nude o preferite toni più frizzanti e colorati? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!