27 OTTOBRE 2022
INTRODUZIONE & INCI Alzi la mano chi di voi non baratterebbe qualsiasi cosa per ottenere delle ciglia folte e uno sguardo ammaliante! Ebbene, oggi vi proponiamo un prodotto che potrebbe fare davvero al caso vostro. Parliamo del nuovissimo Elf Big Mood Mega Volume E Mascara Lifting, approdato da qualche giorno sul sito di Douglas. Un...continua
INTRODUZIONE & INCI
Alzi la mano chi di voi non baratterebbe qualsiasi cosa per ottenere delle ciglia folte e uno sguardo ammaliante! Ebbene, oggi vi proponiamo un prodotto che potrebbe fare davvero al caso vostro. Parliamo del nuovissimo Elf Big Mood Mega Volume E Mascara Lifting, approdato da qualche giorno sul sito di Douglas.
Un packaging stiloso e lucido racchiude al suo interno uno speciale scovolino a forma di clessidra che, con le sue setole intrecciate, colora e allo stesso tempo separa le ciglia. Secondo il brand, la texture morbida e fluida non crea grumi, è modulabile e facile da applicare. Non vedete l’ora di scoprire se si tratterà davvero di un prodotto top? Allora restate con noi in questa nuova review!
ELF BIG MOOD MEGA VOLUME E MASCARA LIFTING
All’interno troviamo 9ml di prodotto, mentre la scadenza dall’apertura è di 6 mesi. Il prezzo è di 8,00€ ed è reperibile on-line e nei negozi fisici di Douglas.
INCI
Aqua, Copernicia Cerifera Cera, Stearic Acid, Hydrogenated Jojoba Oil, Glyceryl Stearate, Glycerin, Acacia Senegal Gum, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Oryza Sativa Bran Cera, Vp/Eicosene Copolymer, Aminomethyl Propanol, Acrylates Copolymer, Phenoxyethanol, Talc, Hydroxyethylcellulose, Mica, Ethylhexylglycerin, Disodium Phosphate, Polysorbate 60.
WEB RUMORS & SWATCH
I pareri su questo prodotto sono stati per la maggior parte positivi. Molti utenti hanno amato lo scovolino a clessidra, apprezzandone l’effetto allungante e volumizzante. Altri invece, avrebbero preferito una formula leggermente più fluida, ma nel complesso hanno comunque valutato una performance positiva.
SWATCH
Prima di mettere alla prova il mascara, andiamo insieme a vedere gli swatches!
Elf Big Mood Mega Volume E Mascara Lifting, swatch realizzato con luce naturale.
Elf Big Mood Mega Volume E Mascara Lifting, swatch realizzato con luce artificiale.
Lo scovolino è abbastanza cicciotto, a forma di clessidra, costituito da fibre differenti per ottenere definizione a volume. La formula è abbastanza cremosa, ma non particolarmente densa o corposa. Il rilascio colore del mascara è molto buono: l’applicatore preleva la giusta quantità di prodotto rilasciando un pigmento nero e molto intenso.
TEST & TRICKS
Prima di vedere all’opera il questo mascara firmato Elf vi lasciamo alle foto dell’occhio struccato per farvi apprezzare al meglio le ciglia al naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le foto vi farà apprezzare al meglio la resa del prodotto. Come potete notare si tratta di ciglia abbastanza corte e non molto curvate. Come sempre, prima dell’applicazione del mascara non abbiamo utilizzato piegaciglia.
Elf Big Mood Mega Volume E Mascara Lifting, prima passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Elf Big Mood Mega Volume E Mascara Lifting, prima passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il packaging abbastanza grande regala una buona impugnatura all’applicatore. Lo scovolino si infila abbastanza bene tra le ciglia. È sufficiente infatti una passata leggera di prodotto per rendere le ciglia nere e pettinarle. Sicuramente però, con un primo strato di prodotto, l’effetto che si ottiene è molto naturale e solo leggermente districante.
Elf Big Mood Mega Volume E Mascara Lifting, seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Elf Big Mood Mega Volume E Mascara Lifting, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Solo effettuando una seconda passata abbiamo notato una buona lunghezza e un effetto più drammatico. Inoltre, la formula non tende ad asciugarsi velocemente, quindi è possibile lavorare il prodotto come preferite, senza che si verifichi la formazione di grumi. Nel corso della giornata non abbiamo notato sbriciolamenti. Il prodotto in effetti non tende a sbavare e arriva tranquillamente allo struccaggio.
TIPS & TRICKS
Avete delle ciglia molto corte e non sapete quale mascara faccia al caso vostro: quale scegliere? Generalmente, per ciglia non molto lunghe risulterebbe utile optare per mascara che non siano molto corposi e soprattutto che non creino velocemente grumi. L’ideale, in questi casi, sarebbe uno scovolino con setole piccole e definite che vada a prendere e colorare tutte le ciglia, pettinandole e separandole al meglio.
Delle valide alterative per ciglia corte sono sicuramente il Nabla Vicious Mascara, il Mulac Black Mamba Mascara Allungante Alta Definizione ed infine uno dei best seller di Urban Decay, il Troublemaker Mascara. Definizione e allungamento sono le caratteristiche principali che sicuramente faranno al caso vostro. Provare per credere!
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 8 – il nero è intenso fin dalla prima passata.
Durata: 8 – il mascara resiste tutta la giornata, non abbiamo notato sbavature o sbriciolamenti.
Tendenza a (non) formare grumi: 7 – la texture è molto fluida, anche effettuando più strati non si formano grumi.
Effetto allungamento e volume: 7 – abbiamo riscontrato una lunghezza discreta e una buon effetto volumizzante.
VOTO FINALE: 7.5
Se siete alla ricerca di un mascara low cost che vi regali un buon effetto allungate e volumizzante, allora questo Elf Big Mood Mega Volume E Mascara Lifting potrebbe fare al caso vostro. Lo scovolino e la durata ci sono piaciuti, ma ricordate di effettuare più strati per ottenere un vero effetto da drama queen!
Siete invece alla ricerca di un blush di ultima tendenza per ultimare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BLUSH ESSENCE CUTE AS SHELL BLUSHLIGHTER!
2) RECENSIONE BLUSH KIKO ENERGY CAKE PH LIPS E CHEEK COFFEE BLUSH!
3) RECENSIONE BLUSH YVES SAINT LAURENT NU BALMY TINT!
Anche questa recensione Mascara Elf Big Mood Mega Volume E Mascara Lifting finisce qui. Avete provato questo mascara? Vi piace l’applicazione? Preferite uno scovolino diverso? Siete d’accordo con noi sulle considerazioni finali? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!