carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Correttore Wycon Ray Of Light Liquid Concealer

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

5 SETTEMBRE 2022

INTRODUZIONE & INCI Se non sopportate l’effetto pesante di alcuni correttori in commercio, siete nel posto giusto! Oggi testeremo insieme Ray Of Light Liquid Concealer di Wycon. La texture leggera, luminosa ed idratante si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato compatto e naturalmente perfezionato. Secondo il brand, la formulazione è stata arricchita con...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se non sopportate l’effetto pesante di alcuni correttori in commercio, siete nel posto giusto! Oggi testeremo insieme Ray Of Light Liquid Concealer di Wycon. La texture leggera, luminosa ed idratante si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato compatto e naturalmente perfezionato.

Secondo il brand, la formulazione è stata arricchita con bacche orientali e fiori di camomilla che donano alla pelle un’idratazione persistente e duratura, lasciandola sana, levigata e luminosa. La texture cremosa e fondente è anche completamente vegana. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-ray-of-light-liquid-concealer-1

WYCON RAY OF LIGHT LIQUID CONCEALER

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-ray-of-light-liquid-concealer-2La quantità di prodotto all’interno del packaging non è specificata, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo correttore è di 12,90€ ed è disponibile in 4 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 02 Light Beige.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-ray-of-light-liquid-concealer-3

INCI

Aqua, Dimethicone, Propanediol, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Glycerin, Isodecyl Neopentanoate, Phenyl Trimethicone, Peg-10 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Polymethylsilsesquioxane, Silica, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Sodium Chloride, Disteardimonium Hectorite, Vp/Va Copolymer, Aluminum Hydroxide, Potassium Sorbate, Triethoxycaprylylsilane,Chamomilla Recutita Flower Water, Pentylene Glycol, Evodia Rutaecarpa Fruit Extract, Citric Acid, Fructose, Sodium Hydroxide, Urea, Allantoin, Maltose, Sodium Lactate, Sodium Pca, Trehalose, Sodium Benzoate, Glucose, Sodium Hyaluronate, (+/-): Ci 77891, Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499.

Volete vedere subito gli swatches di questo correttore idratante? Donerà coprenza o risulterà troppo leggero? Scopritelo subito girando alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-ray-of-light-liquid-concealer-4Essendo un prodotto appena uscito, non abbiamo trovato molti riscontri a riguardo. Dalle recensioni online, abbiamo notato che la maggior parte degli utenti ha apprezzato la coprenza del prodotto e la sfumabilità. Alcuni hanno lamentato una formulazione un po’ troppo pesante. Andiamo subito a scoprirlo insieme!

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-ray-of-light-liquid-concealer-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo correttore nella tonalità 02 Light Beige.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-ray-of-light-liquid-concealer-6Wycon Ray Of Light Liquid Concealer in 02 Light Beige, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-ray-of-light-liquid-concealer-7Wycon Ray Of Light Liquid Concealer in 02 Light Beige, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Le poche colorazioni disponibili non ci permettono di scegliere la nuance perfetta per il nostro incarnato. La colorazione da noi acquistata risulta leggermente chiara, ma vedremo di farla funzionare lo stesso. La texture è cremosa ma non pastosa, discretamente luminosa senza essere unta.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-ray-of-light-liquid-concealer-8Wycon Ray Of Light Liquid Concealer in 02 Light Beige, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-ray-of-light-liquid-concealer-9Wycon Ray Of Light Liquid Concealer in 02 Light Beige, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

La formulazione si sfuma con facilità ma non si fonde adeguatamente con la pelle, tendendo a rimanere un po’ in superficie. Notiamo una buona coprenza con una sola passata ed una formulazione matt, per questo tende a segnare leggermente la pelle.

Copre davvero le occhiaie? È facile da stendere e sfumare sul viso? O risulta troppo poco coprente? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Per mostrarvi al meglio il Wycon Ray Of Light Liquid Concealer in azione, potete vederlo applicato solo sulla parte destra del viso.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-ray-of-light-liquid-concealer-10Wycon Ray Of Light Liquid Concealer in 02 Light Beige, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-ray-of-light-liquid-concealer-11Wycon Ray Of Light Liquid Concealer in 02 Light Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture è cremosa e morbida, facilmente sfumabile. Come potete vedere dalle foto il prodotto copre bene con una sola passata ma tende a creare strato sulla pelle, non risultando così particolarmente fondente. 

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-ray-of-light-liquid-concealer-12Wycon Ray Of Light Liquid Concealer in 02 Light Beige, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-ray-of-light-liquid-concealer-13Wycon Ray Of Light Liquid Concealer in 02 Light Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo utilizzato questo correttore per realizzare l’intera base del nostro viso. L’incarnato appare fresco, compatto e perfezionato. Il correttore si può stratificare in base alle vostre esigenze e alla coprenza desiderata. Se adeguatamente incipriato resiste tutta la giornata senza lucidare.

TIPS & TRICKS

Avete comprato un correttore troppo scuro? Niente paura: ecco qualche breve consiglio per utilizzarlo nel migliore dei modi. Scegliete di applicarlo per realizzare un leggero contouring, applicatelo e sfumatelo con la spugnetta o con un pennello, l’effetto risulterà super naturale.

Scegliete di sfumarlo nella parte inferiore dello zigomo e ai lati del naso, per un effetto lifting e sculpting. Se proprio non riuscite ad utilizzarlo neanche in questo modo,  scegliete di tenerlo da parte per il periodo estivo!

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo Wycon Ray Of Light Liquid Concealer!

CONCLUSIONE

Coprenza: 8 – coprenza da media a medio/alta, stratificabile.

Durata: 8 – su pelle mista se adeguatamente incipriato non tende a lucidare, neanche dopo molte ore dall’applicazione.

Rapporto qualità/prezzo: 6 – le performances del correttore sono sufficienti.

Effetto sul viso: 6 – facile da stendere e sfumare sul viso con un pennello ed una spugnetta, la texture è morbida e cremosa.

VOTO FINALE: 7

Questo Wycon Ray Of Light Liquid Concealer a noi è piaciuto ma con riserva. La texture è cremosa e morbida, facile da sfumare, con una buona coprenza fin dalla prima passata. La texture non si fonde con la pelle, rimane in superficie e tende a creare strato.

Curiosi di scoprire altri correttori per la stagione calda? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE CORRETTORE MAKE UP FOREVER ULTRA HD LIGHT CAPTURING SELF SETTING CONCEALER!

2) RECENSIONE CORRETTORE DIOR BACKSTAGE FLASH PERFECTOR CONCEALER!

3) RECENSIONE CORRETTORE ONE SIZE TURN UP THE BASE BUTTER SILK CONCEALER!

Anche questa recensione Correttore Wycon Ray Of Light Liquid Concealer finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore appena uscito? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!