24 SETTEMBRE 2022
INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di un correttore coprente, ma allo stesso tempo delicato, sottile, ideale per il contorno occhi ma anche per il viso, allora siete nel posto giusto! Oggi in effetti, vi parleremo del famoso Fenty Beauty Match Stix Correcting Correttore In Stick, stiloso, elegante e comodo da tenere anche in...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se siete alla ricerca di un correttore coprente, ma allo stesso tempo delicato, sottile, ideale per il contorno occhi ma anche per il viso, allora siete nel posto giusto! Oggi in effetti, vi parleremo del famoso Fenty Beauty Match Stix Correcting Correttore In Stick, stiloso, elegante e comodo da tenere anche in borsa.
Secondo il brand, la formula ricca ingredienti studiati ad hoc per assicurare una resa impeccabile, è perfetta per camuffare e correggere discromie, rossori e occhiaie. La pelle apparirà omogenea e mai secca. Non vedete l’ora di vederlo in azione? Allora non fermatevi qui!
FENTY BEAUTY MATCH STIX CORRECTING CORRETTORE IN STICK
All’interno troviamo 7,10gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo invece è di 24,90€ su Sephora.it. Fra le colorazioni disponibili in gamma, oggi testeremo la numero 02 Banana.
Credits: @sephora.it
INCI
Tricaprylin, C12-15 Alkyl Ethylhexanoate, Synthetic Wax, Polymethyl Methacrylate, Octyldodecanol, Mica, Octyldodecyl Neopentanoate, Sucrose Acetate Isobutyrate, Cera Microcristallina/Microcrystalline Wax/Cire Microcristalline, Silica, Polymethylsilsesquioxane, Vp/Eicosene Copolymer, Vp/Hexadecene Copolymer, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Caprylyl Glycol, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Tocopherol, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Aluminum Borosilicate, Polyethylene Terephthalate, Acrylates Copolymer, Sodium Hyaluronate, Bht, Tin Oxide, Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891).
WEB RUMORS & SWATCH
On-line i pareri sono stati abbastanza contrastanti. In effetti, pare che la formula abbia creato qualche malcontento: non tutti gli acquirenti ne hanno gradito la resa e la performance sul viso. Inoltre, anche la durata sembra aver destato qualche dubbio. Andiamo ad indagare.
SWATCH
Eccoci pronti a scoprire la colorazione che abbiamo testato di questo promettente correttore!
Fenty Beauty Match Stix Correcting Correttore In Stick in 02 Banana, swatch realizzato con luce naturale.
Fenty Beauty Match Stix Correcting Correttore In Stick in 02 Banana, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova all’interno della classica confezione retraibile, a mo’ di rossetto. La colorazione è un beige a base dorata dal sottotono molto giallo, perfetto per carnagioni chiare e medio chiare che desiderano correggere e illuminare le varie zone del viso. La texture è sottile e cremosa.
Fenty Beauty Match Stix Correcting Correttore In Stick in 02 Banana, swatch realizzato con luce naturale.
Fenty Beauty Match Stix Correcting Correttore In Stick in 02 Banana, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si sfuma facilmente, mantenendo nel complesso una buona pigmentazione e coprenza. Tuttavia, abbiamo notato che la formula tende a depositarsi nelle pieghe dell’epidermide e a sottolineare la grana della pelle.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa recensione! Per mostrarvi l’effettiva coprenza e il finish del nuovo Fenty Beauty Match Stix Correcting Correttore In Stick. Per farvi apprezzare al massimo la resa, vi mostriamo l’occhiaia completamente struccata.
Fenty Beauty Match Stix Correcting Correttore In Stick in 02 Banana, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Match Stix Correcting Correttore In Stick in 02 Banana, fotografia realizzata con luce artificiale.
La differenza fra il “prima” e il “dopo” vi permetterà di apprezzare a pieno la pigmentazione e la resa del correttore. Come potete notare, si tratta di occhiaie poco marcate e di un contorno occhi non eccessivamente secco.
Fenty Beauty Match Stix Correcting Correttore In Stick in 02 Banana, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Match Stix Correcting Correttore In Stick in 02 Banana, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo prelevato il prodotto con le dita e picchiettando lo abbiamo steso nella zona perioculare. Sicuramente in pochi passaggi riesce a correggere ed illuminare la zona tuttavia, evidenziamo come la formula tenda ad infilarsi velocemente fra le pieghe. Benché la formula sia sottile, stratificare il correttore non assicura una resa naturale e duratura sulla pelle.
Fenty Beauty Match Stix Correcting Correttore In Stick in 02 Banana, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Match Stix Correcting Correttore In Stick in 02 Banana, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo abbiamo poi testato anche sul viso, notando come la formulazione tenda a mettere in evidenza le zone più secche, sottolineando pellicine e pori. Inoltre, dopo qualche ora tende ad accumularsi in alcuni punti, come ai lati del naso. La durata in effetti, non ci ha soddisfatto del tutto. Arrivati allo struccaggio, la quantità di prodotto presente è minima.
TIPS & TRICKS
Come utilizzare al meglio un correttore se avete un contorno occhi un po’ secco? In questo caso, potete aiutarvi sicuramente con una buona skin-care. Infatti, se capita di avere l’area perioculare poco idratata, potete creare dei piccoli impacchi con il vostro solito contorno occhi, applicarli la sera e farli agire tutta la notte.
Degli ottimi correttori, ideali per uno contorno occhi più secco sono sicuramente il Correttore Mesauda Pro Light Concealer, il Correttore The Dreamer Concealer in casa Wycon, ed infine l’Authentik Skin Perfector Retouch Concealer di Zoeva. La texture cremosa, il finish naturale e radioso, vi sorprenderanno! Dite addio al contorno occhi segnato!
CONCLUSIONE
Coprenza: 7 – il prodotto ha una media pigmentazione e coprenza. Riesce ad illuminare la zona perioculare, correggere facilmente piccole discromie e un’occhiaia poco pronunciata.
Durata: 5 – la durata non è molto soddisfacente. Allo struccaggio è presente poco prodotto.
Facilità di stesura: 8 – questo correttore è facile da applicare, si sfuma facilmente sia con le dita che con il pennello.
Resa sulla pelle: 4 – la formula tende ad evidenziare le pellicine e le zone secche del viso, infilandosi facilmente nelle pieghe.
VOTO FINALE: 6
Purtroppo, il correttore Fenty Beauty Match Stix Correcting Correttore In Stick non ci ha colpiti particolarmente. Sicuramente abbiamo apprezzato il finish luminoso e la coprenza, ma la formulazione e la durata di poche ore ci hanno lasciato l’amaro in bocca! Peccato!
Siete alla ricerca di un mascara per terminare il look? Non perdetevi queste:
1) RECENSIONE MASCARA ESSENCE LASH PRINCESS FALSE LASH EFFECT MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA DIEGO DALLA PALMA MY TOY BOY MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA NYX ON THE RISE VOLUME LIFTSCARA!
Anche questa recensione Correttore Fenty Beauty Match Stix Correcting Correttore In Stick finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore? Come vi siete trovate? Preferite utilizzare correttori fluidi e leggeri o più coprenti e pigmentati? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!