carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Blush Essence Cute As Shell Blushlighter

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

4 SETTEMBRE 2022

INTRODUZIONE & INCI Anche se l’estate è oramai agli sgoccioli, i look luminosi restano sempre un’ottima scelta per un make-up fresco e giovane. Proprio oggi infatti, vogliamo parlarvi di un prodotto low cost davvero irresistibile, perfetto per ravvivare e illuminare l’incarnato, parliamo del nuovo Essence Cute As Shell Blushlighter. Si tratta di un prodotto 2...continua

INTRODUZIONE & INCI

Anche se l’estate è oramai agli sgoccioli, i look luminosi restano sempre un’ottima scelta per un make-up fresco e giovane. Proprio oggi infatti, vogliamo parlarvi di un prodotto low cost davvero irresistibile, perfetto per ravvivare e illuminare l’incarnato, parliamo del nuovo Essence Cute As Shell Blushlighter.

Si tratta di un prodotto 2 in 1: al centro della cialda troviamo un blush in polvere dal finish satinato ma contornato da un bellissimo illuminante dorato. Secondo il brand, la texture fondente e pigmentata permetterà in un unico gesto di rinfrescare e risvegliare il makeup! Pronti a vederlo in azione? Allora non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-blush-essence-cute-as-shell-blushlighter-1

ESSENCE CUTE AS SHELL BLUSHLIGHTER

cliomakeup-recensione-blush-essence-cute-as-shell-blushlighter-2All’interno troviamo ben 9gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo invece è di circa 4,00€.

cliomakeup-recensione-blush-essence-cute-as-shell-blushlighter-3INCI

Mica, Dimethicone, Silica, Magnesium Stearate, Trimethylsiloxysilicate, Disiloxane, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Ci 15850 (Red 6), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).

Und/And: Mica, Isododecane, Talc, Magnesium Stearate, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Polyisobutene, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol.

Siete pronti per entrare nel vivo di questa recensione e scoprire cosa ne pensa il web? Allora girate subito alla prossima pagina e cominciamo a vedere gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-blush-essence-cute-as-shell-blushlighter-4In giro per il web abbiamo letto solo commenti postivi per questo prodotto. In effetti, gli utenti ne hanno apprezzato la pigmentazione modulabile e la texture sottile, ma non solo! Anche il packaging, davvero particolare, ha fatto la sua parte. Ricorda infatti una conchiglia in uno scrigno, un pizzico di estate da portare sempre in giro con noi!

cliomakeup-recensione-blush-essence-cute-as-shell-blushlighter-5SWATCH

Cerchiamo di conoscere questo nuovo prodotto firmato Essence più da vicino andando a scoprire insieme gli swatches.

cliomakeup-recensione-blush-essence-cute-as-shell-blushlighter-6Essence Cute As Shell Blushlighter, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-essence-cute-as-shell-blushlighter-7Essence Cute As Shell Blushlighter, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si trova in packaging trasparente che ricorda uno scrigno in cui è custodita una conchiglia. La tonalità del blush è un salmone, non esageratemente caldo, molto pigmentato e vibrante. La texture è setosa e sottile. L’illuminante invece si avvicina ad una colorazione dorata abbastanza calda e presenta una pigmentazione più delicata.

cliomakeup-recensione-blush-essence-cute-as-shell-blushlighter-8Essence Cute As Shell Blushlighter, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-essence-cute-as-shell-blushlighter-9Essence Cute As Shell Blushlighter, swatch realizzato con luce artificiale.

Abbiamo sfumato i prodotti aiutandoci con i polpastrelli. La formula si amalgama davvero facilmente senza lasciare alcun alone. Per quanto riguarda l’illuminante, il finish è luminoso ma discreto, adatto sia ai giovanissimi che alle persone più agé che vogliono illuminare il viso senza esagerare. Mentre il blush, anche sfumato, mantiene un’ottima coprenza.

Ma come si sarà comportato sul viso? E la durata? Scopriamolo insieme girando alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Ed eccoci pronti a mettere alla prova questo Essence Cute As Shell Blushlighter: andiamo a scoprire se avrà conquistato il TeamClio. Ma prima vi lasciamo le foto del viso con la base finita.

cliomakeup-recensione-blush-essence-cute-as-shell-blushlighter-10Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-essence-cute-as-shell-blushlighter-11Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il confronto fra le diverse foto, potrà farvi apprezzare al meglio la pigmentazione, l’omogeneità e la resa di questo prodotto.

cliomakeup-recensione-blush-essence-cute-as-shell-blushlighter-12Essence Cute As Shell Blushlighter, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-essence-cute-as-shell-blushlighter-13Essence Cute As Shell Blushlighter, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo cominciato applicando il prodotto con un pennello a setole morbide e non troppo fitte, per ottenere un risultato leggero e naturale. Il blush si sfuma facilmente senza creare macchie, ma rilasciando una finitura naturale e radiosa. Con un primo strato in effetti, il viso appare più sano e vivo. Il prodotto si fonde perfettamente con la base.

cliomakeup-recensione-blush-essence-cute-as-shell-blushlighter-14Essence Cute As Shell Blushlighter, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-essence-cute-as-shell-blushlighter-15Essence Cute As Shell Blushlighter, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per quanto riguarda l’illuminante invece, ci siamo resi conto che sul viso risulta abbastanza delicato. In effetti, bisogna effettuare diverse passate per ottenere una finitura molto più visibile. La texture dei prodotti sulla pelle non fa strato, né mette in evidenza le imperfezioni. La durata è discreta, all’incirca di 3 o 4 ore. 

TIPS & TRICKS

Quante volte ci siamo svegliati al mattino con una brutta cera oppure con un viso davvero spento?! In questi casi, meglio correre subito ai ripari! Innanzitutto rilassiamoci un momento, effettuando la nostra skin-care mattutina. Dopodiché, concentriamoci sul nostro incarnato. Utilizzate, per esempio, un prodotto illuminante, sia esso un primer o un fondotinta glowy, per ridare alla pelle un po’ di luminosità.

Successivamente, applicate un blush sui toni del pesca, concentrandovi frontalmente sulle gote. Posizionando in questa zona il prodotto, si avrà subito l’impressione di un viso sano e soprattutto più fresco! Per rendere il look armonioso, potete applicare lo stesso blush nella piega dell’occhio, intensificando l’ombra naturale già presente. Una spolverata di illuminante et voilà! Pronti per affrontare una nuova giornata!

Hey, dove state andando? Non abbiamo mica finito? Girate alla prossima pagina per le conclusioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 7 – le polveri sono dotate di una buona pigmentazione, modulabile.

Durata: 6 – dopo qualche ora tendono leggermente a sbiadire.

Sfumabilità: 9 – si sfumano facilmente senza lasciare macchie, perfetti anche per chi è alle prime armi.

Effetto sulla pelle: 7 – le polveri non segnano l’epidermide ma regalano un finish radioso e delicato.

VOTO FINALE: 7.3

Se siete alla ricerca di un blush da tutti i giorni per un finish luminoso ma naturale, allora questo Essence Cute As Shell Blushlighter  potrebbe essere il prodotto perfetto per voi. La formula molto leggera, la modulabilità ma soprattutto il finish delicato e modulabile ci hanno colpito particolarmente!

Siete alla ricerca di una palette super colorata per ultimare il look? Non perdetevi:

1) RECENSIONE PALETTE ABH NOUVEAU EYESHADOW AND PRESSED PIGMENT PALETTE!

2) RECENSIONE PALETTE TOO FACED MAJOR LOVE EYE PALETTE!

3) RECENSIONE PALETTE REVOLUTION CREATOR HYDRA PIGMENT PALETTE PASTEL DREAM!

Anche questa recensione Blush Essence Cute As Shell Blushlighter finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Come vi siete trovati? Che ne pensate della texture? Preferite i blush liquidi o in polvere? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!