carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Rossetto Tarte Maracuja Juicy Lipstick

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

3 AGOSTO 2022

INTRODUZIONE & INCI Colore ricco e goloso, come un balsamo nutriente e colorato. Stiamo parlando del nuovo Maracuja Juicy Lipstick di Tarte, caratterizzato da una texture irresistibilmente cremosa, che crea dipendenza. La formulazione traslucida e morbida permette allo stick di scivolare sulla mucosa e donare alle labbra un aspetto sano e morbido. Secondo il brand,...continua

INTRODUZIONE & INCI

Colore ricco e goloso, come un balsamo nutriente e colorato. Stiamo parlando del nuovo Maracuja Juicy Lipstick di Tarte, caratterizzato da una texture irresistibilmente cremosa, che crea dipendenza. La formulazione traslucida e morbida permette allo stick di scivolare sulla mucosa e donare alle labbra un aspetto sano e morbido.

Secondo il brand, la formula è arricchita da maracuja dissetante ed un complesso cuscino confort che rimpolpa le labbra dall’interno. Questo rossetto cremoso ci avrà lasciato senza parole? Se siete curiosi di scoprirlo continuate a leggere! 💄

cliomakeup-recensione-rossetto-tarte-maracuja-juicy-lipstick-1

TARTE MARACUJA JUICY LIPSTICK

cliomakeup-recensione-rossetto-tarte-maracuja-juicy-lipstick-2All’interno del packaging troviamo 2gr di prodotto, mentre il PAO è di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 21,90€ cada uno. Noi abbiamo testato la variante Hibiscus.

cliomakeup-recensione-rossetto-tarte-maracuja-juicy-lipstick-3

Tarte Maracuja Juicy Lipstick. Prezzo: 21,90€ su sephora.it

INCI

Octyldodecanol, Ethylhexyl Palmitate, Isononyl Isononanoate, Talc, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Synthetic Wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax/Candelilla Cera/Cire De Candelilla, Behenyl Behenate, Polyhydroxystearic Acid, Silica, Passiflora Edulis Seed Oil, Silica Dimethyl Silylate, Ceresin, Phenoxyethanol, Flavor/Aroma, Aluminum Hydroxide, Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Benzyl Benzoate, Butylene Glycol, Caprylyl Glycol, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Hexylene Glycol, Citrullus Lanatus (Watermelon) Fruit Extract, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract, Euterpe Oleracea Fruit Extract, Fragaria Vesca (Strawberry) Fruit Extract, Lycium Barbarum Fruit Extract, Malpighia Punicifolia (Acerola) Fruit Extract, Passiflora Incarnata Fruit Extract, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract, Punica Granatum Fruit Extract, Vaccinium Angustifolium (Blueberry) Fruit Extract, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Fruit Extract. (+/-): Titanium Dioxide (Ci 77891), Red 7 (Ci 15850), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Red 28 Lake (Ci 45410), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Blue 1 Lake (Ci 42090).

Curiosi di vedere gli swatches di questo rossetto idratante? Se la risposta è sì non fermatevi qui ma passate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-rossetto-tarte-maracuja-juicy-lipstick-4I pochi pareri scovati online sembrano entusiasti di questi rossetto Tarte Maracuja Juicy Lipstick: la texture cremosa, fondente e pigmentata sembra aver fatto innamorare la beauty community italiana e non. Andiamo subito a scoprirli insieme!

cliomakeup-recensione-rossetto-tarte-maracuja-juicy-lipstick-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch delle colorazioni da noi testate, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetto-tarte-maracuja-juicy-lipstick-6Tarte Maracuja Juicy Lipstick in Hibiscus, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-tarte-maracuja-juicy-lipstick-7Tarte Maracuja Juicy Lipstick in Hibiscus, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture è pigmentata e fondente, idratante e pigmentata. Il profumo dolce e zuccherino non risulta invasivo: tende ad affievolirsi dopo qualche minuto dall’applicazione.

Come sarà la loro resa sulle labbra? Risulteranno davvero pigmentati e facili da applicare? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, girate pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi i Tarte Maracuja Juicy Lipstick all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-tarte-maracuja-juicy-lipstick-8Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-tarte-maracuja-juicy-lipstick-9Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questo rossetto cremoso sulle labbra.

cliomakeup-recensione-rossetto-tarte-maracuja-juicy-lipstick-10Tarte Maracuja Juicy Lipstick in Hibiscus, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-tarte-maracuja-juicy-lipstick-11Tarte Maracuja Juicy Lipstick in Hibiscus, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture del rossetto è eccezionalmente morbida e fondente, come quella di un balsamo labbra. Cremosa ed idratante, è facile da distribuire sulla mucosa. La pigmentazione è alta con una sola passata ma può essere stratificata in base all’effetto che desiderate ottenere.

cliomakeup-recensione-rossetto-tarte-maracuja-juicy-lipstick-12Tarte Maracuja Juicy Lipstick in Hibiscus + matita labbra, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-tarte-maracuja-juicy-lipstick-13Tarte Maracuja Juicy Lipstick in Hibiscus, fotografia realizzata con luce artificiale.

In queste foto, abbiamo abbinato il rossetto cremoso ad una matita labbra, con cui precedentemente abbiamo disegnato i bordi. Questo rossetto è eccezionale: facile da applicare, rimpolpante e levigante. Ha una durata nella media, se mangiate o bevete dovete necessariamente ritoccarlo.

TIPS & TRICKS

Sognate labbra più piene e voluminose senza ricorrere alla chirurgia estetica? Niente paura! E’ sufficiente munirsi sei un rossetto nude e di una matita labbra di mezzo tono più scura con cui andrete a delineare le vostre labbra. 

Sfumatela con un pennellino preciso verso il centro e, in seguito, stendete il rossetto cremoso sul resto della mucosa. Omogeneizzate i due colori con il pennellino per smussare i contorni se sono troppo netti. L’effetto finale saranno labbra più voluminose e tridimensionali, per impreziosirle ancora di più potete stendere un velo leggero di gloss!

Fermi tutti: non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

CONCLUSIONE

Durata: 7 – la durata di questo rossetto cremoso è discreta: dovete ritoccarlo nel corso della giornata se mangiate o bevete.

Pigmentazione: 8 – il colore è pieno e saturo fin dalla prima applicazione.

Comfort: 9 il prodotto non tende ad evidenziare le pellicine delle labbra o l’eventuale disidratazione, la texture è fondente e rimpolpante.

Facilità d’applicazione: 8 – lo stick aderisce perfettamente alle labbra, è facile tracciare il bordo per poi andarle a riempire.

VOTO FINALE: 8

Questo Tarte Maracuja Juicy Lipstick ci è piaciuto moltissimo. La texture irresistibilmente cremosa e fondente avvolge le labbra con tonalità accese perfette per questa stagione. Da provare!

Siete alla ricerca della matita labbra perfetta? Date un’occhiata a:

1) RECENSIONE MATITA LABBRA REVOLUTION PRO NEW NEUTRAL LIP LINER!

2) RECENSIONE MATITA LABBRA HUDA BEAUTY LIP CONTOUR 2.0 AUTOMATIC LIP PENCIL!

3) RECENSIONE MATITE LABBRA MESAUDA REBELLIPS MATITA LABBRA WATERPROOF IN PLASTICA!

Anche questa recensione Rossetto Tarte Maracuja Juicy Lipstick finisce qui. Chi di voi possiede già questi rossetto cremoso? Cosa ne pensate della colorazione testata? E della pagella? Siete d’accordo con noi? Tanti saluti dal TeamClio!