28 AGOSTO 2022
INTRODUZIONE & INCI Durante le giornate estive, calde e afose, truccarsi potrebbe diventate davvero problematico. Per questo, si cerca sempre di optare per prodotti che siano molto leggeri ma che garantiscano una piena performance. Proprio oggi, andremo a recensire per voi una super novità firmata Wycon, il Light Feel Skin Balm Fondotinta Ultra Leggero. Parliamo...continua
INTRODUZIONE & INCI
Durante le giornate estive, calde e afose, truccarsi potrebbe diventate davvero problematico. Per questo, si cerca sempre di optare per prodotti che siano molto leggeri ma che garantiscano una piena performance. Proprio oggi, andremo a recensire per voi una super novità firmata Wycon, il Light Feel Skin Balm Fondotinta Ultra Leggero.
Parliamo in effetti di un fondotinta liquido dal finish naturale e dalla texture delicata e impalpabile. Si fonde con l’incarnato nascondendo le imperfezioni, raggiungendo una coprenza da bassa a media. All’interno della formula troviamo un complesso levigante, precursore della sintesi di acido ialuronico, che stimola un’intensa idratazione e riparazione cellulare. Non vedete l’ora di scoprirne di più? Allora restate con noi!
WYCON LIGHT FEEL SKIN BALM FONDOTINTA ULTRA LEGGERO
All’interno sono contenuti 30ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo invece è di 19,90€. È stato lanciato in 10 colorazioni differenti e noi, oggi, testeremo la versione in 01 Fair.
INCI
Aqua, Isododecane, Dimethicone, Phenylisopropyl Dimethicone, C13-15 Alkane, Pentylene Glycol, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Peg-10 Dimethicone, Propanediol, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Isoamyl Laurate, Aluminum Hydroxide, Triethoxycaprylylsilane, Hydrolyzed Yeast Protein, Cetyl Hydroxyethylcellulose, Polyglucuronic Acid, Lecithin.
WEB RUMORS & SWATCH
In giro per il web abbiamo riscontrato solo recensioni super positive su questo fondotinta. La texture fluida e setosa, il finish leggero e levigante sembrano aver conquistato la fiducia della community, che ha espresso davvero tanto entusiasmo in merito!
SWATCH
Per conoscere meglio il Wycon Light Feel Skin Balm Fondotinta Ultra Leggero andiamo subito ad analizzare gli swatches!
Wycon Light Feel Skin Balm Fondotinta Ultra Leggero in 01 Fair, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Light Feel Skin Balm Fondotinta Ultra Leggero in 01 Fair, swatch realizzato con luce artificiale.
La colorazione 01 Fair sembra essere perfetta per gli incarnati chiari da sottotono neutro freddo. Il fondotinta si presenta nel classico packaging in vetro opaco dotato di pompetta. La formulazione è davvero molto liquida, infatti, quando lo prelevate, il prodotto tende a scivolare molto facilmente. La texture al tatto è davvero leggera e per nulla unta o pastosa.
Wycon Light Feel Skin Balm Fondotinta Ultra Leggero in 01 Fair, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Light Feel Skin Balm Fondotinta Ultra Leggero in 01 Fair, swatch realizzato con luce artificiale.
La stesura è davvero semplice. Poco prodotto è sufficiente per ricoprire un’area abbastanza grande. La coprenza è abbastanza leggera, ma sicuramente è stratificabile: raggiunge una copertura media soddisfacente. Non ossida e non entra nelle pieghe della epidermide.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi all’opera questo Wycon Light Feel Skin Balm Fondotinta Ultra Leggero, vi lasciamo alle immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le fotografie potrete apprezzare al meglio il livello di coprenza del prodotto ed il finish finale. Non perdiamo altro tempo!
Wycon Light Feel Skin Balm Fondotinta Ultra Leggero in 01 Fair, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Light Feel Skin Balm Fondotinta Ultra Leggero in 01 Fair, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie alla formula davvero fluida il prodotto si stende in pochissimi passaggi e, a seconda della coprenza che desiderate, potete optare per un pennello o una spugnetta inumidita. Come si nota dalle immagini, parliamo di una copertura medio-bassa, modulabile e dal finish radioso. Sicuramente abbiamo notato un potere uniformante e leggermente levigante sulla grana della pelle.
Wycon Light Feel Skin Balm Fondotinta Ultra Leggero in 01 Fair, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Light Feel Skin Balm Fondotinta Ultra Leggero in 01 Fair, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si avverte sicuramente la leggerezza della formula, assolutamente impalpabile e non pesante, anche dopo diverse ore. Il finish è radioso, ma naturale e va settato almeno con un velo di cipria anche su pelle secca. Non fa strato sulla pelle e si sposa benissimo con gli altri prodotti applicati. La durata è buona.
TIPS & TRIKS
Avete fatto un acquisto sbagliato comprando un fondotinta troppo coprente e opaco. Come sfruttarlo? In questo caso potete optare innanzitutto per un’applicazione leggera. Utilizzate una blender inumidita e una piccola quantità di prodotto, vi aiuterà ad ottenere una copertura uniforme ma non pesante. Potete anche miscelarlo con una piccola quantità della vostra crema idratante preferita.
In secondo luogo, scegliete una cipria luminosa per settare il vostro fondo. In questo modo la vostra base sembrerà fresca e leggera, ideale per questa stagione! Attenzione pero! In commercio esistono diverse powder luminose e, a volte, anche con troppi micro-glitter. Selezionate bene la cipria da utilizzare!
CONCLUSIONE
Coprenza: 6 – la coprenza è medio-bassa, modulabile e facile da gestire.
Durata: 8 – la formulazione leggera si aggrappa alla pelle assicurando una durata ottimale.
Facilità di stesura: 9 – facile da stendere e sfumare sul viso, sia utilizzando una sponge che i pennelli.
Fedele alle promesse: 8 – il fondotinta si è comportato davvero bene sia in termini di coprenza, di durata e di performance sulla grana della pelle.
VOTO FINALE: 7.8
Se siete alla ricerca di un fondotinta leggero, dal finish radioso e naturale, allora il nuovo Wycon Light Feel Skin Balm Fondotinta Ultra Leggero potrebbe essere il prodotto giusto per voi! La leggerezza, la sfumabilità e la resa sul viso ci sono davvero piaciuti! Super promosso dal TeamClio, soprattutto per le torride giornate estive!
Siete invece alla ricerca di una palette per sbizzarrirvi con i look? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE PALETTE MARC JACOB EYE CONIC MULTI FINISH EYE PALETE ELEC TRICK!
2) RECENSIONE PALETTE TOO FACED BORN THIS WAY SUNSET STRIPPED PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE MAKEUP REVOLUTION FOREVER FLAWLESS SHADOW PALETTE BIRDS OF PARADISE!
Anche questa recensione Fondotinta Wycon Light Feel Skin Balm Fondotinta Ultra Leggero20 finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti leggeri o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!