carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Rossetto Fenty Beauty Poutsicle Hydrating Lip Stain

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

24 LUGLIO 2022

INTRODUZIONE & INCI Nell’ultimo anno le tinte labbra hanno davvero dominato la scena del beauty, diventando un prodotto molto invitante e che tutti almeno una volta hanno desiderato provare! Restando in tema, nella recensione di oggi vogliamo parlarvi della nuova Fenty Beauty Poutsicle Hydrating Lip Stain. Stando a quanto detto dal brand, questa tinta labbra...continua

INTRODUZIONE & INCI

Nell’ultimo anno le tinte labbra hanno davvero dominato la scena del beauty, diventando un prodotto molto invitante e che tutti almeno una volta hanno desiderato provare! Restando in tema, nella recensione di oggi vogliamo parlarvi della nuova Fenty Beauty Poutsicle Hydrating Lip Stain.

Stando a quanto detto dal brand, questa tinta labbra è caratterizzata da una formula ricca e super pigmentata che idrata istantaneamente le labbra per tutto il giorno. Infatti, grazie alla sua innovativa componente oleosa coccola e nutre la mucosa, rilasciando una colorazione permanete! Vi abbiamo incuriosito? Allora iniziamo subito questa recensione!

cliomakeup-recensione-rossetto-fenty-beauty-poutsicle-hydrating-lip-stain-1

FENTY BEAUTY POUTSICLE HYDRATING LIP STAIN

cliomakeup-recensione-rossetto-fenty-beauty-poutsicle-hydrating-lip-stain-2All’interno sono presenti 6.5ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di circa 24,90€ ed è disponibile on line e negli store fisici di Sephora. Fra le colorazioni disponibili, oggi testeremo la versione in Strawberry Sangria.

cliomakeup-recensione-rossetto-fenty-beauty-poutsicle-hydrating-lip-stain-3Credits: @Fentybeauty.com

Fenty Beauty, Poutsicle Hydrating Lip Stain. Prezzo: 24,90€ su Sephora.it

INCI

Aqua/Water/Eau, Diphenyl Dimethicone, Diisostearyl Malate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Hydrogenated Polyisobutene, Glycerin, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Dipropylene Glycol, Sorbitan Isostearate, Polysorbate 60, Octyldodecanol, Pentylene Glycol, Ceteareth-20, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.

Pronti a scoprire gli swatches di questo rossetto magico? Allora girate subito alla prossima pagina per ammirarli sia a luce naturale sia a luce artificiale!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-rossetto-fenty-beauty-poutsicle-hydrating-lip-stain-4In giro per il web abbiamo trovato molte opinioni positive. Gli acquirenti ne hanno apprezzato molto la pigmentazione e la durata, altri invece hanno lamentato il fatto che il prodotto colori troppo la mucosa e risulti difficile da struccare. Andiamo ad indagare insieme!

cliomakeup-recensione-rossetto-fenty-beauty-poutsicle-hydrating-lip-stain-5SWATCH

Per conoscere meglio questa Fenty Beauty Poutsicle Hydrating Lip Stain, andiamo ad analizzare gli swatches.

cliomakeup-recensione-rossetto-fenty-beauty-poutsicle-hydrating-lip-stain-6Fenty Beauty Poutsicle Hydrating Lip Stain in Strawberry Sangria, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-fenty-beauty-poutsicle-hydrating-lip-stain-7Fenty Beauty Poutsicle Hydrating Lip Stain in Strawberry Sangria, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si trova all’interno del classico packaging dei gloss, con applicatore floccato. La colorazione Strawberry Sangria è un rosso fragola molto acceso. La formulazione è leggera e la texture molto sottile. La pigmentazione è molto elevata già con una sola passata, ma volendo il colore può essere intensificato con un secondo strato. 

Come si sarà comportato sulle labbra? Il colore sarà cambiato? Le avrà tinte? Per la risposta a queste domande e tanto altro ancora, girate subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera la nuova Fenty Beauty Poutsicle Hydrating Lip Stain! Prima però, vi lasciamo le foto delle labbra al naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-fenty-beauty-poutsicle-hydrating-lip-stain-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-fenty-beauty-poutsicle-hydrating-lip-stain-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità del prodotto! Allora, non perdiamo altro tempo e partiamo subito!

cliomakeup-recensione-rossetto-fenty-beauty-poutsicle-hydrating-lip-stain-10Fenty Beauty Poutsicle Hydrating Lip Stain in Strawberry Sangria, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-fenty-beauty-poutsicle-hydrating-lip-stain-11Fenty Beauty Poutsicle Hydrating Lip Stain in Strawberry Sangria, fotografia realizzata con luce artificiale.

La formulazione del prodotto è leggera. La texture non fa molto strato sulle labbra. Il rossetto, con un primo strato, risulta già coprente e pigmentato, molto lucido. Tuttavia si riesce sempre ad intravedere la superficie delle labbra in trasparenza. 

cliomakeup-recensione-rossetto-fenty-beauty-poutsicle-hydrating-lip-stain-12Fenty Beauty Poutsicle Hydrating Lip Stain in Strawberry Sangria + matita labbra, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-fenty-beauty-poutsicle-hydrating-lip-stain-13Fenty Beauty Poutsicle Hydrating Lip Stain in Strawberry Sangria + matita labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.

Se desideriamo un effetto più inteso e labbra davvero glossy, basta effettuare più passate e applicare una matita sul contorno labbra facendo un leggero over-line. Il prodotto si stratifica facilmente senza fare macchia. Nonostante la quantità di rossetto aumenti, la formula non appiccica e risulta confortevole.

cliomakeup-recensione-rossetto-fenty-beauty-poutsicle-hydrating-lip-stain-14Fenty Beauty Poutsicle Hydrating Lip Stain in Strawberry Sangria, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-fenty-beauty-poutsicle-hydrating-lip-stain-15Fenty Beauty Poutsicle Hydrating Lip Stain in Strawberry Sangria, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dopo un’oretta la patina di lucido superficiale tende ad andare via, ma le labbra restano comunque colorate, superando anche i pasti. Questa caratteristica da un lato assicura un’ottima durata, dall’altro invece rende davvero difficile lo struccaggio. Le labbra purtroppo, devono essere sfregate molto per poter togliere via l’alone.

TIPS & TRICKS

Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.

Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso di rossetti che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore

Aspettate! Non abbiamo finito! Girate la pagina per le conclusioni finali sulla nuova Fenty Beauty Poutsicle Hydrating Lip Stain!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 7 – il rossetto con una sola passata risulta già pigmentato, tuttavia se volete un effetto pieno e glossy necessita almeno di due passate.

Durata: 8 – la durata è buona: la finitura lucida dopo un’ora va via, ma il rossetto tinge le labbra.

Comfort sulle labbra: 9 – la texture è morbida e non fa strato sulle labbra, rendendo confortevole il prodotto.

Tendenza a non sbavare: 8 – ha una buona aderenza alle labbra, senza sbavare.

VOTO FINALE: 8

Se siete alla ricerca di una tinta per labbra dall’effetto glossy che duri davvero tanto, allora la nuova Fenty Beauty Poutsicle Hydrating Lip Stain fa davvero al caso vostro! La pigmentazione, il finish luminoso e la durata, ci hanno conquistato! Attenzione però allo struccaggio: la tinta tende a macchiare le labbra!

Siete invece alla ricerca di un buon balsamo labbra? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA BURTS BEES BEESWAX LIPBALM!

2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LANEIGE LIP GLOWY BALM!

3) RECENSIONE BALSAMI LABBRA NAJ OLEARI TENDER GLOW LIP BALM BALSAMO LABBRA IDRATANTE!

Anche questa recensione Rossetto Fenty Beauty Poutsicle Hydrating Lip Stain finisce qui. Avete mai provato questa tipologia di prodotto? Cosa ne pensate? Vi ritrovate con le nostre conclusioni? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!