10 LUGLIO 2022
INTRODUZIONE & INCI State preparando la valigia per le vacanze e navigate in un mare di trucchi che vi occupano solo spazio? Non preoccupatevi, Nars ha sfornato una nuovo prodotto creato apposta per voi! Parliamo della Climax Eyeshadow Palette, una palette perfetta per i look da giorno e da sera. Si tratta di una nuova...continua
INTRODUZIONE & INCI
State preparando la valigia per le vacanze e navigate in un mare di trucchi che vi occupano solo spazio? Non preoccupatevi, Nars ha sfornato una nuovo prodotto creato apposta per voi! Parliamo della Climax Eyeshadow Palette, una palette perfetta per i look da giorno e da sera.
Si tratta di una nuova chicca in limited edition composta da nove prodotti super pigmentati. Un mix di colori perfetto per ricreare look sobri ed leganti di giorno, ma anche sfumature profonde ed intense per le magiche sere d’estate. Curiosi di scoprire tutti i gli ombretti all’interno di questa palette? Allora, non perdiamo altro tempo!
NARS CLIMAX EYESHADOW PALETTE
All’interno troviamo 9 ombretti da 1.5gr e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo invece si aggira intorno ai 50€.
INCI
Talc, Mica, Silica, Polymethyl Methacrylate, Dimethicone, Triethoxycaprylylsilane, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Diisostearyl Malate, Hexyl Laurate, Zinc Stearate, Phenoxyethanol.
Calcium Aluminum Borosilicate, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Diisostearyl Malate, Polybutene, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Silica, Zinc Stearate, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Tin Oxide, Dimethicone, Tocopherol, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax/Cera Carnauba/Cire De Carnauba, Polyethylene, C10-18 Triglycerides, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Caprylic/Capric Triglyceride, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate.
Per visionare la lista completa degli ingredienti, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Le palette in casa Nars sono davvero molto amate, non solo dalla beauty community ma anche in ambito pro. La performance degli ombretti e delle iconiche polveri è amatissima, soprattutto per la facilità di stesura, la sfumabilità e la durata. In particolare, gli shimmer di questa palette sono stati molto apprezzati per lumonisità e performance! Andiamo a scoprirli da vicino.
SWATCH
Ed eccoci pronti per swatchare questi magnifici colori!
Nars Climax Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Nars Climax Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo quattro ombretti completamente opachi. La pigmentazione è davvero ottima, mentre la formulazione è sottile ma un pochino secca. Una sola passata è sufficiente per ottenere un colore pieno ed omogeneo. Il range colori non grida sicuramente estate, ma è perfetto per chi preferisce nuance più profonde durante tutto l’anno.
Nars Climax Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Nars Climax Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
Gli shimmer invece sono cinque e abbracciano sia tonalità fredde, come l’azzurro, che tonalità più ambrate e calde. La selezione colori in questo caso è più ampia e sfruttabile. Gli ombretti sono luminosi e burrosi già al primo strato. La texture però non è sottilissima ma grossolana.
TEST & TRICKS
Eccoci giunti al momento più atteso! Andiamo a scoprire se la Nars Climax Eyeshadow Palette ha superato i test del TeamClio!
Nars Climax Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Climax Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo primo look abbiamo realizzato un leggero smokey, utilizzando i verdi presenti in palette. I riflessi sono molto belli e visibili soprattutto alla luce naturale. La stesura è stata semplice, anche senza primer le polveri hanno aderito perfettamente alla palpebra. Si applicano sia utilizzando un pennello che le semplici dita.
Nars Climax Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come avevamo anticipato la grana non è molto sottile, per cui generano un pochino di fall-out anche in fase di applicazione, attenzione!
Nars Climax Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Climax Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Le polveri opache invece, si sono rivelate molto pigmentate, ma farinose. Questo comporta due problemi principali: fanno fatica a stratificarsi e generano parecchio fall-out. Vi consigliamo quindi o di applicare una base appiccicosa come una matita o un correttore, oppure di effettuare un solo strato e sfumare bene.
Nars Climax Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Durante la sfumatura non si creano macchie e con un primer non entrano nelle pieghe palpebrali. Tuttavia, siamo onesti nel dirvi che ci aspettavamo qualcosina in più dagli opachi. Gli shimmer invece non perdono vividezza nel corso della giornata.
TIPS & TRICKS
Siete fuori casa e nella palette che avete scelto non trovate un colore opaco sufficientemente scuro per intensificare il vostro make-up, come fare? A tutto c’è un rimedio! Vi basterà utilizzare una matita cremosa e facilmente sfumabile vicino all’attaccatura delle ciglia. In effetti, questi prodotti sono validissimi da utilizzare anche come base per intensificare un look occhi o dare un finish diverso al vostro ombretto.
Tra i prodotti più adatti a realizzare questo effetto, consigliamo sicuramente le Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner, le Sephora Contour Eye Pencil 12h Wear o ancora le Pupa The Dark Side Of Beauty Kajal. La pigmentazione elevata, la sfumabilità delle texture e la durata vi sorprenderanno davvero!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – la pigmentazione di questa palette è davvero buona sia per quanto riguarda gli opachi che gli shimmer.
Durata: 7 – la durata, con l’aiuto di un primer, è buona.
Sfumabilità: 7 – i colori sono tutti abbastanza sfumabili, anche se gli opachi non si stratificano facilmente.
Fall-out: 6 – sia le naunce opache che shimmer rilasciano un pochino di fall-out, ma tutto sommato gestibile.
VOTO FINALE: 7
Sicuramente questa Nars Nars Climax Eyeshadow Palette ci ha abbastanza soddisfatto. Avremmo sicuramente preferito una performance dei colori opachi più elevata, ma nel complesso riteniamo che sia comunque un buon prodotto. Se amate questa selezione colori, allora non lasciatevela scappare!
Siete alla ricerca di una palette estiva dai colori vivaci per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE PALETTE KIKO FESTIVAL GLOW BACK ON STAGE EYESHADOW PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE HUDA BEAUTY COLOR BLOCK EYESHADOW PALETTE!
3) RECENSIONE APLETTE REVOLUTION X NIKKI LILLY EYESHADOW PALETTE PASTEL DELIGHTS!
Anche questa recensione Palette Nars Climax Eyeshadow Palette finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con noi? Preferite una selezione colori più vivace e luminosa? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!