2 LUGLIO 2022
INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di una palette dai toni ambrati, perfetta per ricreare look per qualsiasi occasione, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata alla nuova Diego Dalla Palma Nuda 2 Eyeshadow Palette, una palette versatile, completa e davvero performante! All’interno troviamo 12 ombretti dalla texture setosa e sottile che...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se siete alla ricerca di una palette dai toni ambrati, perfetta per ricreare look per qualsiasi occasione, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata alla nuova Diego Dalla Palma Nuda 2 Eyeshadow Palette, una palette versatile, completa e davvero performante!
All’interno troviamo 12 ombretti dalla texture setosa e sottile che regalano un rilascio di colore intenso e vibrante. Creare giochi di sfumatura, senza rinunciare al perfetto scintillio, sarà davvero semplice e alla portata di tutti! Pronti a scoprire tutto su questa palette? Allora, continuate a leggere la recensione!
DIEGO DALLA PALMA NUDA 2 EYESHADOW PALETTE
All’interno troviamo 12gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 24 mesi. Il prezzo invece è di 38,45€ su sito di Lookfantastic.
Diego Dalla Palma, Nuda 2 Eyeshadow. Prezzo: 38,45€ su Lookfantastic.it
INCI
1: Mica, Calcium Sodium Borosilicate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Zinc Stearate, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Talc, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Synthetic Fluorphlogopite, Isododecane, Silica, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Hydrogenated Palm Glycerides.
2: Mica, Calcium Sodium Borosilicate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Calcium Aluminum Borosilicate, Zinc Stearate, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Synthetic Fluorphlogopite, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Talc, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Isododecane, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Silica.
Per visionare la lista completa degli ingredienti, vi rimandiamo al sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Negli ultimi anni le palette firmate Diego Dalla Palma si sono fatte davvero strada tra i cuori della beauty community. In effetti, sono proprio le palette dei toni nude che hanno riscosso molto successo. Anche in questo caso, il prodotto è stato molto apprezzato, non solo per la pigmentazione degli ombretti opachi, ma anche per la brillantezza degli shimmer, per la versatilità e la facilità di utilizzo.
SWATCH
Passiamo subito a vedere gli swatches di questa palette firmata Diego Dalla Palma!
Diego Dalla Palma Nuda 2 Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Diego Dalla Palma Nuda 2 Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno della palette sono presenti sei ombretti opachi. La pigmentazione è davvero buona. Dallo swatch infatti, risultano immediatamente scriventi, anche se abbiamo notato che la texture è un pochino secca. Lo shade range invece è bilanciato, ricco di nuance per la transizione, senza mancare di qualche colorazione più intensa e decisa.
Diego Dalla Palma Nuda 2 Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Diego Dalla Palma Nuda 2 Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
Le nuance shimmer sono invece brillanti, burrose al tatto e sulla pelle scivolano senza attrito, rilasciando uno swatch ricco già al primo strato. Il finish è modulabile, luminoso e non generano nemmeno molto fall-out. Fra le colorazioni è presente anche un ombretto dalla grana più spessa, ricco di micro-glitter, ideale per un effetto davvero cangiante.
TEST & TRICKS
Eccoci giunti al momento tanto atteso! Andiamo a vedere come performano gli ombretti della Diego Dalla Palma Nuda 2 Eyeshadow Palette e quali make-up si possono ricreare!
Diego Dalla Palma Nuda 2 Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Diego Dalla Palma Nuda 2 Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo primo look abbiamo utilizzato le tonalità più tenue e brillanti della palette, ricreando un make-up semplice, perfetto per un aperitivo o una serata. I colori opachi sebbene risultino un pochino secchi, si sfumano facilmente, senza creare macchie.
Diego Dalla Palma Nuda 2 Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’ombretto shimmer invece si è rivelato davvero luminosissimo, forse il più bello presente in palette! In effetti, i micro-glitter e le perle presenti hanno donato al look un risultato davvero brillante. Anche l’applicazione è stata facilissima, ma vi consigliamo di utilizzare le dita e un primer per evitare troppi fall-out.
Diego Dalla Palma Nuda 2 Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Diego Dalla Palma Nuda 2 Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo secondo look, abbiamo invece giocato con le tonalità più scure e profonde della palette. Gli opachi sono sicuramente molto pigmentati ma sulla palpebra vanno lavorati un pochino. Abbiamo invece notato che gli altri shimmer presenti, una volta applicati, raggiungono una finitura più delicata e meno d’effetto.
Diego Dalla Palma Nuda 2 Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nel complesso gli ombretti riescono ad arrivare a sera senza perdere troppo di intensità o depositarsi nelle pieghe. Consigliamo sicuramente l’utilizzo di un primer, soprattutto per le tonalità luminose. Il range colori è abbastanza versatile e completo se amate le palette nude, manca solo un ombretto nero.
TIPS & TRICKS
Negli ultimi anni le case cosmetiche hanno cambiato le formulazioni dei loro ombretti, soprattutto per quanto riguarda i colori opachi. Hanno reso le polveri molto più pigmentate, ma leggermente più farinose. Questo significa che il prodotto ha un rilascio immediato del colore, ma allo stesso tempo genera molto più fall-out. In effetti, è proprio la formulazione a base di talco che permette agli ombretti di aggrapparsi con più difficoltà ad una palpebra asciutta.
Per sfruttare al meglio questa formula quindi, sarà necessario utilizzare una base non settata. Non è necessario un primer specifico, anche un correttore non opacizzato potrà andare bene per questo scopo: il pigmento si aggrapperà meglio all palpebra e, con un po’ di accortezza e il pennello giusto, il prodotto si sfumerà senza fare macchia.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – la texture degli ombretti è morbida, la pigmentazione è buona.
Durata: 7 – gli ombretti performano bene, dopo qualche ora dall’applicazione non tendono a perdere d’intensità, ma consilgliamo l’utilizzo di un primer.
Fall-out: 6 – le tonalità opache generano un po’ di fall-out, ma nulla di ingestibile.
Sfumabilità: 7 – le polveri si sfumano abbastanza facilmente, con le giuste accortezze non creano macchia.
VOTO FINALE: 7
Se siete alla ricerca di una palette nude, versatile, ricca di nuance e finish differenti, allora la nuova Diego Dalla Palma Nuda 2 Eyeshadow Palette potrebbe fare al caso vostro! Il range colori, la pigmentazione e la sfumabilità degli ombretti ci hanno conquistato.
Siete alla ricerca di un mascara volumizzante per ultimare il look? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE MASCARA KIKO FESTIVAL GLOW VOLUME E CARE MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA YSL LASH CLASH MASCARA VOLUME EXTREME!
3) RECENSIONE MASCARA REVOLUTION 5D LASH POW EXTREME VOLUME MASCARA!
Anche questa recensione Palette Diego Dalla Palma Nuda 2 Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Vi piace l’assortimento colori? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fateci sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!