25 LUGLIO 2022
INTRODUZIONE & INCI Un mascara inguainante, senza né grumi né sbavature. Tutto in uno. Il nuovo Tartelette Tubing Mascara di Tarte è caratterizzato da una formula intensa e un applicatore in silicone sagomato a cono che cattura tutte le ciglia fin dalla radice, liftandole verso l’alto, incurvandole e volumizzandole veritiginosamente. Secondo il brand, la formula...continua
INTRODUZIONE & INCI
Un mascara inguainante, senza né grumi né sbavature. Tutto in uno. Il nuovo Tartelette Tubing Mascara di Tarte è caratterizzato da una formula intensa e un applicatore in silicone sagomato a cono che cattura tutte le ciglia fin dalla radice, liftandole verso l’alto, incurvandole e volumizzandole veritiginosamente.
Secondo il brand, la formula è morbida e cremosa, infusa da è arricchita con burro di karitè, olio di ricino e cera di carnauba per proteggere le ciglia ed è facile da rimuovere, senza strofinare e senza tirare. Ma sarà risultato facile d’applicare? Avrà donato alle nostre ciglia un volume smisurato? Per scoprirlo non fermatevi qui, non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed iniziamo subito questa recensione! ☺️
TARTE TARTELETTE TUBING MASCARA
All’interno di questo mascara ci sono 8ml di prodotto mentre, il PAO è di circa 6 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 27,90€ ed è disponibile online sul sito di Sephora.
Tarte Tartelette Tubing Mascara. Prezzo: 27,90€ su sephora.it
INCI
Water/Aqua/Eau, Acrylates/Ethylhexyl Acrylate Copolymer, Glyceryl Stearate, Alcohol, Glycerin, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax/Cera Carnauba/Cire De Carnauba, Stearic Acid, Vp/Eicosene Copolymer, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Pvp, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Aminomethyl Propanol, Phenoxyethanol, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Laureth-21, Tocopherol, Iron Oxides (Ci 77499).
WEB RUMORS & SWATCH
Essendo un prodotto appena uscito, non abbiamo trovato molti riscontri riguardo a questo Tarte Tartelette Tubing Mascara. La texture sembra essere intensa, fluida e stratificabile in base alle esigenze, l’effetto sulle ciglia wow. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo mascara e le prime considerazioni relative allo scovolino.
Tarte Tartelette Tubing Mascara, swatch realizzato con luce naturale.
Tarte Tartelette Tubing Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.
Lo scovolino del mascara è formulato in elastomero, con una forma a cono, la texture è fluida e leggera. Non abbiamo riscontrato una profumazione particolarmente presente o invasiva.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta, come potete notare, di ciglia che si presentano lunghe soprattutto nella parte inferiore dell’occhio.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo Tarte Tartelette Tubing Mascara, così come il potere volumizzante, incurvante e allungante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.
Tarte Tartelette Tubing Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Tarte Tartelette Tubing Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Già con una sola passata possiamo notare definizione, curvatura e volume. Lo scovolino aiuta a separare le ciglia una ad una e, grazie alla sua forma conica, permette di distribuire il prodotto omogeneamente dalle radici alle punte.
Tarte Tartelette Tubing Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Tarte Tartelette Tubing Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’effetto sulle ciglia è pazzesco, persino su ciglia corte e sfigatelle il mascara dona un effetto wow da red carpet. La texture fluida e cremosa abbraccia tutte le ciglia, dalle radici fino alle punte. La durata è strepitosa, resiste al caldo, sudore ed umidità.
TIPS & TRICKS
Quanto è difficile trovare il mascara dei propri sogni? In commercio ne esistono tantissime varianti! In generale, vi consigliamo di optare per formule leggere e sottili se avete ciglia corte o rade, così facendo la formulazione non appesantirà il vostro sguardo e, in una passata, otterrete uno sguardo intenso e da cerbiatta.
Se avete ciglia lunghe e spesse, potete optare per mascara caratterizzati da una formula più corposa e densa. Procedete applicando il prodotto a zig zag, noterete subito un volume e una definizione senza precedenti, provare per credere!
CONCLUSIONE
Rapporto qualità/prezzo: 8 – il mascara non ha un costo elevato, le performances del prodotto valgono l’acquisto.
Durata: 8 – il mascara ha resistito fino a sera completamente intatto.
Formulazione: 8 – la texture cremosa e fluida non tende a creare grumi.
Comodità dell’applicatore: 8 – lo scovolino formulato in elastomero pettina le ciglia e distribuisce omogeneamente il prodotto dalle radici alle punte.
Effetto lunghezza, volume e curvatura: 9 – su questa tipologia di ciglia, l’effetto è wow.
VOTO FINALE: 8.2
Siete alla ricerca di una palette super colorata per ultimare il look? Non perdetevi:
1) RECENSIONE PALETTE NARS CLIMAX EYESHADOW PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE DIEGO DALLA PALMA NUDA 2 EYESHADOW PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE HUDA BEAUTY COLOR BLOCK EYESHADOW PALETTE!
Anche questa recensione Mascara Tarte Tartelette Tubing Mascara finisce qui. Chi di voi possiede già questo nuovo mascara? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con noi? Preferite un effetto più leggero e ‘da giorno’ o un look super intenso? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!