25 GIUGNO 2022
INTRODUZIONE & INCI Se siete ala ricerca di rossetti confortevoli, idratanti ma long lasting, allora siete proprio nel posto giusto! Oggi infatti, recensiremo per voi una super novità firmata Kiko, parliamo dei nuovi rossetti Festival Glow Make Me Queen Lipstick, perfetti per donare un tocco glam ai vostri look estivi! Un packaging elegante racchiude al...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se siete ala ricerca di rossetti confortevoli, idratanti ma long lasting, allora siete proprio nel posto giusto! Oggi infatti, recensiremo per voi una super novità firmata Kiko, parliamo dei nuovi rossetti Festival Glow Make Me Queen Lipstick, perfetti per donare un tocco glam ai vostri look estivi!
Un packaging elegante racchiude al suo interno dei rossetti dal finish super luminoso, ricchi di pigmento e dalla texture elastica e confortevole. Secondo il brand infatti, la formula arricchita con acido ialuronico dona il giusto comfort senza rinunciare ad una performance eccezionale. Pronti a scoprire se si tratta di prodotti top o flop? Allora restate con noi!
KIKO FESTIVAL GLOW MAKE ME QUEEN LIPSTICK
All’interno troviamo 3gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 18 mesi. Il prezzo è di 9,99€ e sono reperibili on-line sul sito ufficiale del brand. Sono stati lanciati in 3 colorazioni e noi oggi, testeremo le tonalità 01 Brown Valley e 03 Strike A Mauve.
INCI
Octyldodecanol, Synthetic Wax, Vp/Hexadecene Copolymer, Trimethylolpropane Triisostearate, Dipentaerythrityl Hexahydroxystearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-2 Isostearate/Dimer Dilinoleate Copolymer, Disteardimonium Hectorite, Bisbehenyl/Isostearyl/Phytosteryl Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate, Stearalkonium Bentonite, Alcohol, Propylene Carbonate.
Per visionare la lista completa degli ingredienti vi rimandiamo al sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Il parere degli utenti su questi rossetti è stato sicuramente unanime. La caratteristica più amata è stata la formula, cremosa e confortevole, ma anche la durata. Inoltre, non meno interessante è stata sicuramente l’attenzione che l’azienda ha riservato negli ultimi tempi ai dettagli sui prodotti stessi. Un basso rilievo che ha rapito i nostri cuori!
SWATCH
Non vedete l’ora di vedere le nuance che abbiamo scelto? Allora partiamo subito!
Kiko Festival Glow Make Me Queen Lipstick da sx 03 Strike A Mauve e 01 Brown Valley. Swatches realizzati con luce naturale.
Kiko Festival Glow Make Me Queen Lipstick da sx 03 Strike A Mauve e 01 Brown Valley. Swatches realizzati con luce artificiale.
I rossetti si trovano all’interno di un packaging classico ma davvero elegante. La formula è cremosa e sembra essere molto coprente già alla prima passata. Il colore è davvero uniforme e la formula appare molto elastica. Anche dallo swatch sul braccio abbiamo notato che la texture si aggrappa davvero bene alla pelle, rilasciando un finish molto lucido.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera i nuovi Kiko Festival Glow Make Me Queen Lipstick! Prima però, vi lasciamo le foto delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità dei prodotti! Allora, non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Kiko Festival Glow Make Me Queen Lipstick in 01 Brown Valley, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Festival Glow Make Me Queen Lipstick in 01 Brown Valley, fotografia realizzata con luce artificiale.
La prima colorazione testata è 01 Brown Valley, un nude pescato molto caldo. Il rossetto è super pigmentato già alla prima passata, il rilascio colori infatti e davvero pieno e la formula morbida si stende facilmente sulle labbra. A differenza dei soliti rossetti cremosi, si percepisce come la formula sia molto più pastosa, ma al tempo stesso sottile.
Kiko Festival Glow Make Me Queen Lipstick in 03 Strike A Mauve, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Festival Glow Make Me Queen Lipstick in 03 Strike A Mauve, fotografia realizzata con luce artificiale.
03 Strike A Mauve è invece un malva intenso e brillante perfetto per donare luce al viso. Anche in questo caso, il pigmento aderisce perfettamente alle labbra. In effetti, sebbene trasferiscano il colore, in termini di durata ci hanno davvero colpito, nessuna sbavatura! Inoltre, anche il finish lucido permane per diverse ore. Considerando la tipologia di prodotto, la performance ci ha molto soddisfatto.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – i rossetti con una sola passata risultano molto pigmentati.
Durata: 8 – considerando la tipologia d prodotto riteniamo che la durata sia davvero buona.
Comfort sulle labbra: 8 – la texture si è rivelata morbida e confortevole durante tutta la giornata.
Tendenza a non sbavare: 8 – hanno una buona aderenza alle superficie labiale, senza sbavare.
Fedele alle promesse: 9 – i rossetti si sono comportati davvero bene, sia in termini di durata che di comfort.
VOTO FINALE: 8.4
Se siete alla ricerca di un rossetto dal finish luminoso senza però rinunciare ad una buona durata, allora i nuovi Kiko Festival Glow Make Me Queen Lipstick possono fare al caso vostro! La pigmentazione super intensa, la formula elastica ed il finish luminoso ci hanno davvero colpito! Labbra di tendenza ma a lunga durata! Un super top per il TeamClio!
Siete invece alla ricerca del mascara perfetto per questa stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA YSL LASH CLASH MASCARA VOLUME EXTREME!
2) RECENSIONE MASCARA DIEGO DALLA PALMA MY HAPPY TOY MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA MAYBELLINE LASH SENSATIONAL SKY HIGH WATERPROOF MASCARA!
Anche questa recensione Rossetti Kiko Festival Glow Make Me Queen Lipstick finisce qui. Avete mai provato questa tipologia di prodotto? Cosa ne pensate? Vi ritrovate con le nostre conclusioni? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!