16 GIUGNO 2022
INTRODUZIONE & INCI Se siete dei veri beauty addicts e siate sempre alla ricerca di prodotti in limited edition da collezionare, allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata ad una delle palette estive più cool del momento, parliamo della nuovissima Festival Glow Back On Stage Eyeshadow Palette firmata Kiko. Ispirata all’azzurro del mare,...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se siete dei veri beauty addicts e siate sempre alla ricerca di prodotti in limited edition da collezionare, allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata ad una delle palette estive più cool del momento, parliamo della nuovissima Festival Glow Back On Stage Eyeshadow Palette firmata Kiko.
Ispirata all’azzurro del mare, ai colori caldi e avvolgenti della sabbia, questa palette racchiude al suo interno quattro nuance uniche, perfette per chi ama i look eleganti e luminosi. Secondo il brand, la pigmentazione e la texture burrosissima vi conquisteranno al primo assaggio! Siete pronti per vederla all’opera? Allora non fermatevi qui!
KIKO FESTIVAL GLOW BACK ON STAGE EYESHADOW PALETTE
All’interno troviamo una quantità complessiva di prodotto pari a 5.1gr, mentre la scadenza dall’apertura è di 18 mesi. Il prezzo invece è di 14,99€. È stata lanciata in due versioni e noi oggi, testeremo la 02 Green Country.
INCI
Talc, Mica, Dimethiconol Stearate, Dimethicone, Diisostearyl Malate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Hexylene Glycol. +/- (May Contain): Ci 77491 – Ci 77492 – Ci77499 (Iron Oxides). 02 Ingredients: Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Talc, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Caprylyl Glycol,Kaolin, Phenoxyethanol, Magnesium Myristate, Hexylene Glycol, Tin Oxide, Synthetic Fluorphlogopite.
Per la visione completa dell’inci, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Dalle opinioni lette in giro, la palette sembra aver riscosso molto successo, soprattutto per la somiglianza a delle palette simili di un brand davvero luxury. Gli opachi sono stati apprezzati per sfumabiltà e pigmentazione, ma anche gli shimmer burrosissimi hanno conquistato gli utenti. Non perdiamo altro tempo e vediamola subito in azione!
SWATCH
Ed eccoci subito pronti per passare agli swatches che, come sempre, potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Kiko Festival Glow Back On Stage Eyeshadow Palette in 02 Green Country, swatches realizzati con luce naturale.
Kiko Festival Glow Back On Stage Eyeshadow Palette in 02 Green Country, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo due ombretti opachi e due shimmer. Per quanto riguarda gli shimmer, è presente un ombretto verde extra shiny ed un oro molto più delicato, ma altrettanto luminoso. Le polveri hanno un taglio davvero sottile e al tatto sono molto burrose e setose. Anche la pigmentazione è buona ed il fall-out è stato praticamente assente. I finish sono davvero brillanti e ricchi di perlescenze.
Kiko Festival Glow Back On Stage Eyeshadow Palette in 02 Green Country, swatches realizzati con luce naturale.
Kiko Festival Glow Back On Stage Eyeshadow Palette in 02 Green Country, swatches realizzati con luce artificiale.
Per quanto riguarda gli opachi invece, sono presenti un marrone medio e un panna. La pigmentazione è davvero buona, molto più elevata rispetto alle altre palette delle collezioni passate. Le polveri al primo strato regalano subito un pay-off elevato. La texture è sottile e sembra non fare molto fall-out.
TEST & TRICKS
Non vedevate l’ora di vedere questa Kiko Festival Glow Back On Stage Eyeshadow Palette all’opera? Eccoci pronti allora, per mostrarvi la sua performance!
Kiko Festival Glow Back On Stage Eyeshadow Palette in 02 Green Country, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Festival Glow Back On Stage Eyeshadow Palette in 02 Green Country, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo messo alla prova tutti gli ombretti presenti, ricreando due look molto semplici ma davvero speciali. Possiamo sicuramente dire che sulla palpebra gli opachi sono abbastanza pigmentati e che bastano poche mosse per ricreare una sfumatura omogenea senza lasciare alcuna macchia! Perfetti anche per i meno esperti.
Kiko Festival Glow Back On Stage Eyeshadow Palette in 02 Green Country, fotografia realizzata con luce artificiale.
A differenza di altre palette presenti in alcune collezioni precedenti, le polveri si stratificano facilmente, raggiungendo l’intensità desiderata. Gli ombretti lavorano benissimo anche su una base cremosa o correttori non settati.
Kiko Festival Glow Back On Stage Eyeshadow Palette in 02 Green Country, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Festival Glow Back On Stage Eyeshadow Palette in 02 Green Country, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo poi dato spazio al colore più bello presente nella palette. Non abbiamo avuto difficoltà nell’applicazione, infatti le polveri performano molto bene sia applicate con il pennello che con le dita. Non necessitano di un primer specifico, ma la perla fuoriesce facilmente quando l’ombretto viene steso sulla palpebra.
Kiko Festival Glow Back On Stage Eyeshadow Palette in 02 Green Country, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il finish è super luminoso e davvero brillante. Parliamo di un verde bosco sul quale emerge un tripudio di piccoli glitter oro: una resa bellissima sulla palpebra! Un ombretto che da solo riesce a impreziosire un intero look! La durata non si è rivelata malvagia. Con un semplice correttore come base, performano molto bene senza perdere vividezza o entrare nelle pieghe.
TIPS & TRICKS
Questa tipologia di palette, non molto grandi e dotate anche ti specchio, si rivelano valide alleate anche per seguirvi nei viaggi di lavoro o week-end fuori porta. Infatti, grazie alla selezione cromatica versatile, sono ideali nel ricreare sia look più naturali, sia make-up frizzanti e particolari!
Poche mosse saranno sufficienti per accendere il vostro sguardo! Sfumate un ombretto opaco nella piega dell’occhia per enfatizzare l’ombra naturale della palpebra e, successivamente, applicate l’ombretto shimmer che più vi piace! Semplice, veloce e d’effetto!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – la texture degli ombretti è davvero sottile, la pigmentazione di tutte le shades è molto buona.
Durata: 7 – i colori performano bene, anche dopo qualche ora dall’applicazione non tendono a perdere d’intensità.
Fall-out: 8 – le polveri non generano fall-out, né in cialda né durante l’applicazione.
Sfumabilità: 8 – le polveri si sfumano facilmente, a prova di mani meno esperte!
VOTO FINALE: 7.5
Se amate i look luminosi e avvolgenti allora la nuova Kiko Festival Glow Back On Stage Eyeshadow Palette potrebbe essere la palette giusta per voi! Gli shimmer brillanti e burrosissimi ci sono davvero piaciuti, anche gli opachi non sono stati da meno! In poche mosse potrete realizzare un look davvero scintillante e glamour!
Siete invece alla ricerca di una matita long-lasting per le brows? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MATITA SOPRCCIGLIA LIME CRIME BUSHY BROW POMADE STICK!
2) RECENSIONE MATITA SOPRACCIGLIA PUPA FULL EYEBROW PENCIL!
3) RECENSIONE MATITA SOPRACCIGLIA TOO FACED POMADE IN A PENCIL BROW SHAPER E FILLER WATERPROOF!
Anche questa recensione Palette Kiko Festival Glow Back On Stage Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Preferite palette composte da più ombretti? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!