21 GIUGNO 2022
INTRODUZIONE & INCI Incarnato luminoso e naturalmente perfezionato. Oggi testeremo insieme il nuovissimo Under Eye Brightening Concealer di Becca. La texture cremosa, luminosa ed idratante si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato compatto e radioso, liscio ed uniforme. Secondo il brand, la formulazione è stata arricchita da agenti illuminanti finissimi e luce-riflettenti, che...continua
INTRODUZIONE & INCI
Incarnato luminoso e naturalmente perfezionato. Oggi testeremo insieme il nuovissimo Under Eye Brightening Concealer di Becca. La texture cremosa, luminosa ed idratante si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato compatto e radioso, liscio ed uniforme.
Secondo il brand, la formulazione è stata arricchita da agenti illuminanti finissimi e luce-riflettenti, che donano un’idratazione persistente e duratura alla pelle, lasciandola sana e luminosa. La texture cremosa e fondente schiarisce ed uniforma l’incarnato. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
BECCA UNDER EYE BRIGHTENING CONCEALER
All’interno troviamo 4.5gr di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo correttore è di 27,99€ ed è disponibile in 4 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione Fair/Light.
INCI
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Rhus Succedanea Fruit Wax, Polybutene, Kaolin, Mica, C12-15 Alkyl Benzoate, Barium Sulfate, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Caprylyl Glycol, Sorbitan Sesquioleate, Squalane, Hexylene Glycol, Trihydroxystearin, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Isopropyl Titanium Triisostearate, Sodium Lauroyl Aspartate, Zinc Chloride, Aluminum Hydroxide, Phenoxyethanol, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491/77492/77499 (Iron Oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
Abbiamo trovato molti riscontri dalla beauty community oltre oceano ed italiana. Sembra che la texture del prodotto risulti corposa, fondente e facile da applicare. Particolarmente idratante. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo correttore nella tonalità Fair/Light.
Becca Under Eye Brightening Concealer in Fair/Light, swatch realizzato con luce naturale.
Becca Under Eye Brightening Concealer in Fair/Light, swatch realizzato con luce artificiale.
Il correttore è formulato in pot, la texture cremosa e idratante, si sfuma molto facilmente e si fonde con la pelle. Ha un effetto riempitivo. Con una passata otteniamo una coprenza discreta, sembra comunque stratificabile in base alle esigenze.
TEST & TRICKS
Per mostrarvi al meglio il Becca Under Eye Brightening Concealer in azione, potete vederlo applicato solo sulla parte destra del viso.
Becca Under Eye Brightening Concealer in Fair/Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Becca Under Eye Brightening Concealer in Fair/Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è molto cremosa ed idratante, potete scegliere di applicare il prodotto con le dita, con un pennello o una spugnetta in base alla pigmentazione desiderata. Sicuramente illumina molto la zona d’applicazione, minimizzando le occhiaie e le piccola imperfezioni.
Becca Under Eye Brightening Concealer in Fair/Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Becca Under Eye Brightening Concealer in Fair/Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
Dalle foto potete anche notare come il correttore svolge che un’azione riempitiva ed idratante per la zona perioculare. La texture tende a rimanere molto appiccicosa, senza mai asciugarsi veramente. Lo sconsigliamo alle pelle miste o grasse, la formulazione molto idratante potrebbe risultare troppo luminosa e ‘unta’.
Becca Under Eye Brightening Concealer in Fair/Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Becca Under Eye Brightening Concealer in Fair/Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo realizzato tutta la base viso con questo correttore: l’incarnato appare luminoso, naturalmente uniformato. Vi raccomandiamo, soprattutto durante la stagione calda, di spolverarlo con un velo di cipria per farlo durare a lungo.
TIPS & TRICKS
Avete comprato un correttore troppo scuro? Niente paura: ecco qualche breve consiglio per utilizzarlo nel migliore dei modi. Scegliete di applicarlo per realizzare un leggero contouring, applicatelo e sfumatelo con la spugnetta o con un pennello, l’effetto risulterà super naturale.
Scegliete di sfumarlo nella parte inferiore dello zigomo e ai lati del naso, per un effetto lifting e sculpting. Se proprio non riuscite ad utilizzarlo neanche in questo modo, scegliete di tenerlo da parte per il periodo estivo!
CONCLUSIONE
Coprenza: 7 – coprenza da leggera a medio/leggera, stratificabile.
Durata: 7 – su pelle mista, anche se adeguatamente incipriato, dopo qualche ora tende a lucidare.
Rapporto qualità/prezzo: 7 – le performances del correttore sono buone. E’ una tipologia di prodotto che consigliamo alle pelli normali o secche.
Facilità di stesura: 8 – facile da stendere e sfumare sul viso con le dita o con un pennello, la texture è morbida e cremosa.
VOTO FINALE: 7.3
Per noi, questo Becca Under Eye Brightening Concealer è promosso ma con riserva. La texture risulta molto idratante ed appiccicosa, sconsigliata per le pelli miste o grasse.
Curiosi di scoprire altri correttori per la stagione calda? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE DIOR BACKSTAGE FLASH PERFECTOR CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE ONE SIZE TURN UP THE BASE BUTTER SILK CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE ASTRA PURE BEAUTY FLUID CONCEALER!
Anche questa recensione Correttore Becca Under Eye Brightening Concealer finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore appena uscito? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!