carrello

Totale

Capelli

Frangia Birkin estate 2022 💇🏻‍♀️ la frangetta lunga e piena da copiare subito

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

5 GIUGNO 2022

FRANGIA BIRKIN SUI CAPELLI LUNGHI, IL GRANDE CLASSICO CHE SPICCA PER L’ESTATE 2022 Il binomio frangia e capelli lunghi, bellezze, è da sempre un grande e apprezzato classico. Ma come fare e soprattutto come mettere in piega la frangia Birkin per l’estate 2022? Allora, in primis anche in questo caso è importante che il parrucchiere...continua

FRANGIA BIRKIN SUI CAPELLI LUNGHI, IL GRANDE CLASSICO CHE SPICCA PER L’ESTATE 2022

Il binomio frangia e capelli lunghi, bellezze, è da sempre un grande e apprezzato classico. Ma come fare e soprattutto come mettere in piega la frangia Birkin per l’estate 2022?

Allora, in primis anche in questo caso è importante che il parrucchiere esegua un taglio studiato ad hoc sul vostro viso: per evitare l’effetto geometrico, è fondamentale che la frangia Birkin non sia eccessivamente bombata o tagliata in orizzontale e completamente pari anche sui lati. Se avete i capelli lunghi la frangia Birkin più valorizzante dovrà, infatti, essere leggermente più lunga ai lati, dove incontra i ciuffi lunghi.

cliomakeup-frangia-birkin-estate-2022-capelli-mossi

Credits: @prettyprettyrew

LA PIEGA DELLA FRANGIA BIRKIN 2022 DEVE ESSERE EFFORTLESS E NON TROPPO PRECISA

Come si può notare da queste foto ispirazione frangia Birkin per l’estate 2022, la frangetta si fonde in maniera estremamente naturale con il resto della chioma andando a sfiorare leggermente le sopracciglia, rimanendo sfilata al centro e diventando più a tendina (ma senza eccessi, ovviamente) ai lati dove crea una cornice che addolcisce i lineamenti.

cliomakeup-frangia-birkin-estate-2022-beach-waves

Credits: @christinasvec

La piega della frangia Birkin sui capelli lunghi? In questo caso va benissimo che sia liscia, ma anche spettinata se la chioma è mossa valorizza molto il taglio capelli.

COME ACCONCIARE LA FRANGIA BIRKIN SUI CAPELLI CORTI E A CASCHETTO

Dopo aver parlato dei capelli lunghi con questa frangetta lunga e piena, veniamo ai capelli corti e frangia Birkin. Che i tagli a caschetto siano i veri re della stagione, come il Boy Bob, lo avevamo capito bellezze! Se quindi avete già optato per uno short- o long-bob, che fare?

cliomakeup-frangia-birkin-estate-2022-capelli-corti

Credits: @_billybarbara_

Non temete, perché la frangetta Birkin sta molto bene anche con i tagli medi e a caschetto, l’importante in questi casi è acconciarla in maniera leggera e spettinata, ancora di più che con i tagli lunghi. In questo modo eviteremo il rischio che possa appesantire i lineamenti, e ci garantiremo un haircut leggero e sbarazzino, perfetto come taglio capelli estate 2022.

cliomakeup-frangia-birkin-estate-2022-caschetto

Credits: @ashleighmorganhair_

Se poi amate, invece, l’insieme più ordinato potete tirarla con spazzola tonda e phon ma ricordandovi di lasciarle volume e libertà di movimento.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sui tagli capelli:

1) BI-BOB ESTATE 2022, IL TAGLIO A CASCHETTO DAI VOLUMI PIENI DI TENDENZA

2) TAGLI CAPELLI PRIMAVERA ESTATE 2022, LE TENDENZE DA NON PERDERE

3) MIXIE CUT 2022, IL TAGLIO IBRIDO TRA MULLET E PIXIE CHE SPOPOLA SUI SOCIAL

cliomakeup-frangia-birkin-estate-2022-jane-birkin-film

Via Tenor

Bellezze anche per oggi abbiamo terminato con il post. Cosa ne pensate della frangia Birkin per l’estate 2022? Si tratta di un taglio capelli che vi intriga o preferite un ciuffo laterale per la stagione calda? Fatemi sapere come sempre nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!