29 MAGGIO 2022
INTRODUZIONE & INCI Non c’è alcun dubbio, protagonisti indiscussi di questa stagione sono sicuramente i colori pastello! Nuance fresche, frizzanti e luminose capaci di rendere speciale il look con un unico tocco. Oggi vogliamo proporvi un’alternativa low cost davvero interessante, si tratta della nuova Revolution X Nikki Lilly Eyeshadow Palette Pastel Delights. Racchiusi all’interno di...continua
INTRODUZIONE & INCI
Non c’è alcun dubbio, protagonisti indiscussi di questa stagione sono sicuramente i colori pastello! Nuance fresche, frizzanti e luminose capaci di rendere speciale il look con un unico tocco. Oggi vogliamo proporvi un’alternativa low cost davvero interessante, si tratta della nuova Revolution X Nikki Lilly Eyeshadow Palette Pastel Delights.
Racchiusi all’interno di un coloratissimo packaging in cartone, dotato anche di specchio, troviamo bene 9 ombretti caratterizzati da finish differenti. Secondo il brand, la pigmentazione e la sfumabilità vi permetteranno di creare in pochissimi passaggi dei look davvero power! Siete curiosi di vederla all’opera? Allora cominciamo subito la recensione!
REVOLUTION X NIKKI LILLY EYESHADOW PALETTE PASTEL DELIGHTS
All’interno troviamo 9 ombretti da 1gr ciascuno. La data di scadenza dall’apertura invece è di 12 mesi, mentre il prezzo è di circa 9,45€ sul sito di Lookfantastic.
Revolution X Nikki Lilly Eyeshadow Palette Pastel Delights. Prezzo: 9,45€ su Lookfantastic.it
INCI
Shade 5: Polyethylene, Magnesium Stearate, Synthetic Fluorphlogopite, Hydrogenated Polyisobutene, Calcium Aluminum Borosilicate, Dimethicone, Silica, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Phenoxyethanol.
Shade 8: Polyethylene, Magnesium Stearate, Talc, Mica, Silica, Polymethylsilsesquioxane, Hydrogenated Polyisobutene, Dimethicone, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Phenoxyethanol, Lauroyl Lysine, Ptfe, Caprylyl.
Per la visione dell’inci completo vi rimandiamo al sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Questa piccola palette pare sia stata super apprezzata dalla beauty community internazionale! I colori, la pigmentazione e soprattutto il packaging super cute sembrano aver conquistato gli utenti, in particolar modo i più giovani. All’unanimità sono rimasti ammaliati dallo scintillio degli shimmer! Siete davvero curiosi? Andiamo a scoprila da vicino!
SWATCH
Andiamo subito a vedere gli swatches di questa bellissima palette firmata Revolution.
Revolution X Nikki Lilly Eyeshadow Palette Pastel Delights, swatches realizzati con luce naturale.
Revolution X Nikki Lilly Eyeshadow Palette Pastel Delights, swatches realizzati con luce artificiale.
In queste prime foto, vi mostriamo i colori opachi presenti. La texture non è molto burrosa e genera un pochino di fall-out. Le nuance sono abbastanza pigmentate, qualche tonalità necessita di più passate per essere coprente. Tuttavia, sembrano stratificarsi facilmente. Segnaliamo però, che l’azzurro una volta swatchato risulta davvero chiarissimo, vira infatti verso il bianco gesso.
Revolution X Nikki Lilly Eyeshadow Palette Pastel Delights, swatches realizzati con luce naturale.
Revolution X Nikki Lilly Eyeshadow Palette Pastel Delights, swatches realizzati con luce artificiale.
Siamo invece rimasti davvero colpiti dagli shimmer. La pigmentazione degli ombretti è modulabile. In effetti, alcuni rilasciano un pay-off pieno e brillante, altri sono sheer e per questo, riteniamo che performano meglio come topper su altri ombretti. Il finish è estremamente luminoso e la texture super sottile, caratteristiche simili ad ombretti luxury.
TEST & TRICKS
Fremete dalla voglia di vedere all’opera questa coloratissima palette firmata Makeup Revolution? Allora non indugiamo e partiamo subito con i test!
Revolution X Nikki Lilly Eyeshadow Palette Pastel Delights, fotografia realizzata con luce naturale.
Revolution X Nikki Lilly Eyeshadow Palette Pastel Delights, fotografia realizzata con luce artificiale.
Le tonalità predominanti della palette sono due: da un lato si notano colorazioni che virano verso l’azzurro e dall’altro lato abbiamo nuance rosate. Abbiamo quindi cominciato ricreando un look con le prime. Come avevamo notato durante lo swatch l’azzurrino, una volta applicato sulla palpebra, tende verso il bianco gesso. Tuttavia, si sfuma facilmente e si amalgama bene con gli altri prodotti.
Revolution X Nikki Lilly Eyeshadow Palette Pastel Delights, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo notato che gli opachi sulla palpebra non generano molto fall-out e, anche se non si utilizza una base particolarmente appiccicosa, tendono comunque ad aggrapparsi bene alla pelle. La pigmentazione è sicuramente stratificabile e si sfumano senza creare macchia.
Revolution X Nikki Lilly Eyeshadow Palette Pastel Delights, fotografia realizzata con luce naturale.
Revolution X Nikki Lilly Eyeshadow Palette Pastel Delights, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per quanto riguarda invece le tonalità luminose, siamo rimasti davvero colpiti, non solo dalla grana super sottile ma anche dalla facilità di applicazione. In effetti, utilizzando sia il pennello che le semplici dita, le polveri si applicano facilmente e non generano fall-out. Il finish è estremamente brillante e alcune nuance presentano delle micro pagliuzze cangianti che rendono l’ombretto davvero particolare.
Revolution X Nikki Lilly Eyeshadow Palette Pastel Delights, fotografia realizzata con luce artificiale.
La formulazione è ben strutturata, così come la texture al punto da rendere questi ombretti paragonabili a prodotti di una fascia molto più alta. La durata delle polveri è nella media. Senza base, dopo qualche ora i colori si infilano nelle pieghette, mentre utilizzando un primer, resistono abbastanza bene.
TIPS & TRICKS
Le formule ultra matte, generalmente, sono costituite da pigmenti pressati che formulati con una concentrazione di talco molto alta. Questo significa che il prodotto è molto pigmentato, ma allo stesso tempo farinoso. Potrebbe generare quindi, tanto fall-out. Inoltre, proprio per la formulazione a base di talco, gli ombretti si aggrappano con più difficoltà ad una palpebra asciutta.
Per sfruttare al meglio questa formula, sarà necessario utilizzare una base non settata. Non è necessario un primer specifico, anche un correttore non opacizzato potrà andare bene per questo scopo: il pigmento si aggrapperà meglio all palpebra e, con un po’ di accortezza e il pennello giusto, il prodotto si sfumerà senza fare macchia.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – alcuni ombretti sono molto pigmentati, altri invece necessitano di più strati.
Durata: 7 – con il primer adatto, gli ombretti durano tutto il giorno senza perdere troppo di intensità.
Sfumabilità: 8 – I colori si sfumano facilmente, senza creare macchia o accumuli di prodotto.
Fall-out: 6 – gli ombretti opachi sono leggermente farinosi, il fall-out c’è, ma non è eccessivo.
VOTO FINALE: 7
Se siete alla ricerca di una palette colorata, super estiva ricca di nuance luminose e brillanti, allora la Revolution X Nikki Lilly Eyeshadow Palette Pastel Delights potrebbe essere la scelta giusta! La sfumabilità delle polveri, il packaging super cute e la bellezza degli shimer ci hanno davvero conquistato!
Siete invece alla ricerca di un mascara volumizzante? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE MASCARA DIEGO DALLA PALMA MY TOY BOY MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA KIKO DARKER VOLUME E COLOUR INTENSIFIER MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA MULAC BLACK MAMBA MASCARA ALLUNGANTE ALTA DEFINIZIONE!
Anche questa recensione Palette Revolution X Nikki Lilly Eyeshadow Palette Pastel Delights finisce qui. Cosa ne pensate di questi ombretti? Avete già acquistato questa palette? Vi piacciono le tonalità accese o preferito colori più neutri? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!