30 MAGGIO 2022
INTRODUZIONE & INCI Appena arrivata nelle nostra mani, la Color Block Eyeshadow Palette del brand Huda Beauty è già super chiacchierata sul web. E’ composta da nove tonalità brillanti e specchiate, sature di pigmento e metalliche. Un assortimento brioso e frizzante, perfetto per creare look accesi e sgargianti. Secondo il brand, è possibile combinarle insieme...continua
INTRODUZIONE & INCI
Appena arrivata nelle nostra mani, la Color Block Eyeshadow Palette del brand Huda Beauty è già super chiacchierata sul web. E’ composta da nove tonalità brillanti e specchiate, sature di pigmento e metalliche. Un assortimento brioso e frizzante, perfetto per creare look accesi e sgargianti.
Secondo il brand, è possibile combinarle insieme per realizzare dei look che catalizzano tutti gli sguardi, o abbinarle all’eyeliner in dotazione che si attiva al contatto con l’acqua. Siete pronti a scoprire se questa palette merita la spesa? Allora iniziamo subito la recensione!
HUDA BEAUTY COLOR BLOCK EYESHADOW PALETTE
La quantità di prodotto per ogni cialda è di 7.5gr, mentre la durata è di circa 24 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 30,90€ ed è reperibile online o nei negozi fisici di Sephora. Sono disponibili due assortimenti di colore di questa palette, noi abbiamo testato la variante Orange e Purple.
INCI
Blood Orange Matte (1) – Mica, Talc, Silica, Magnesium Myristate, Boron Nitride, Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Triethoxycaprylylsilane, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Trimethylsiloxysilicate, Phenoxyethanol. Eggplant Matte (2) – Mica, Magnesium Myristate, Dimethicone, Silica, Trimethylsiloxysilicate, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Triethoxycaprylylsilane, Phenoxyethanol. Orange Matte (3) – Mica, Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Magnesium Myristate, Silica, Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Trimethylsiloxysilicate, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Triethoxycaprylylsilane, Phenoxyethanol. Purple Metallic (4) – Calcium Aluminum Borosilicate, Dimethicone, Mica, Caprylic/Capric Triglyceride, Magnesium Myristate, Synthetic Fluorphlogopite, Synthetic Wax, Calcium Sodium Borosilicate, Trimethylsiloxysilicate, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Triethoxycaprylylsilane, Talc, Tin Oxide, Phenoxyethanol. Duo Metallic – Purple (5) – Mica, Dimethicone, Calcium Aluminum Borosilicate, Caprylic/Capric Triglyceride, Magnesium Myristate, Synthetic Wax, Trimethylsiloxysilicate, Tin Oxide, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol.
Per la lista completa degli ingredienti fate sempre riferimento al sito.
WEB RUMORS & SWATCH
I riscontri che abbiamo trovato su questa novità sono sia positivi che negativi. Molti utenti hanno apprezzato il finish brillante e specchiato degli ombretti. Qualcuno si è lamentato del fall out e della scrivenza di alcune nuances. Andiamo subito a scoprirla insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della Huda Beauty Color Block Eyeshadow Palette e traiamo le prime considerazioni relative alle formulazioni.
Huda Beauty Color Block Eyeshadow Palette in Orange E Purple, swatch realizzato con luce naturale.
Huda Beauty Color Block Eyeshadow Palette in Orange E Purple, swatch realizzato con luce artificiale.
La palette è composta sia da tonalità metalliche che matt, troviamo anche un cake eyeliner che si attiva a contatto con l’acqua. Come potete notare dagli swatches, tutte le colorazioni sono discretamente morbide e abbastanza pigmentate, alcune nuances necessitano di essere stratificate.
Huda Beauty Color Block Eyeshadow Palette in Orange E Purple, swatch realizzato con luce naturale.
Huda Beauty Color Block Eyeshadow Palette in Orange E Purple, swatch realizzato con luce artificiale.
Abbiamo notato che alcune colorazioni tendono a fare fall out in cialda, risultano molto polverose soprattutto le texture metalliche e glitterate.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Huda Beauty Color Block Eyeshadow Palette!
Huda Beauty Color Block Eyeshadow Palette in Orange E Purple, primo look, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Color Block Eyeshadow Palette in Orange E Purple, primo look, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per questo primo look abbiamo giocato realizzando un contrasto cromatico acceso, mixando le tonalità fredde e calde della palette. Le polveri creano molto fall out in calda, alcune anche in fase d’applicazione. La nuances viola matt non ci ha convinto del tutto: si stratifica con molta difficoltà e tende a perdere di saturazione in fretta.
Huda Beauty Color Block Eyeshadow Palette in Orange E Purple, applicazione eyeliner, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Color Block Eyeshadow Palette in Orange E Purple, applicazione eyeliner, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per questo secondo look, abbiamo aggiunto l’eyeliner attivato precedentemente con l’acqua. La formulazione risulta cremosa e facile da stendere, nel momento in cui si asciuga tende leggermente a creparsi -usate la giusta quantità di acqua per rendere la texture morbida e cremosa!-.
TIPS & TRICKS
Avete un ombretto che non riuscite ad utilizzare perché poco scrivente? Niente paura! E’ sufficiente stendere un velo di correttore sulla palpebra mobile e non incipriare: tamponate il prodotto con leggeri movimenti e, in seguito, sfumate con un pennello apposito.
Se l’ombretto in questione è metallizzato o shimmer è sufficiente spruzzare un pò di fissante per il makeup su un pennello a lingua di gatto, prelevate il prodotto e tamponatelo sulla palpebra mobile: così facendo renderete la perla della polvere ancora più brillante e vedrete sicuramente la differenza!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – abbiamo fatto una media tra le varie colorazioni della palette.
Durata: 6 – senza l’utilizzo di un primer specifico, le nuances tendono a perdere di saturazione verso sera.
Sfumabilità: 7 – gli ombretti si sfumano con facilità e interagiscono bene fra loro, senza fare macchia.
Originalità dell’assortimento colori: 8 – un assortimento di colori frizzanti ed accesi, sono presenti diverse tonalità per realizzare una moltitudine di look diversi.
Fall out: 5 – purtroppo la maggior parte delle colorazioni risultano polverose sia in cialda che in fase d’applicazione.
VOTO FINALE: 6.6
Questa Huda Beauty Color Block Eyeshadow Palette ci è piaciuta ma con riserva. Alcune colorazioni creano fall out e non tutte sono adeguatamente pigmentate. L’assortime sto di colori è molto carino, utile per creare dei contrasti cromatici intensi ed inediti.
Siete alla ricerca di un mascara da abbinare al vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA ASTRA THE UNIVERSAL VOLUME MASCARA WATERPROOF!
2) RECENSIONE MASCARA LANCOME IDOLE LASH LIFTING VOLUMIZING MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA LAYLA COSMETICS THE LONGER THE BETTER EXTRA BLACK MASCARA!
Anche questa recensione Palette Huda Beauty Color Block Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piace indossare più i toni caldi o i toni freddi? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!