carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Layla Cosmetics #Freevola Cold Eyeshadow Palette

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

29 APRILE 2022

INTRODUZIONE & INCI Se siete dei veri beauty addicts e siete sempre alla ricerca di nuovi prodotti da collezionare, allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata ad una new entry in casa Layla Cosmetics, la #Freevola Cold Eyeshadow Palette. Da pochissimo infatti, l’azienda ha lanciato sul mercato una collezione intera ricca di chicche...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se siete dei veri beauty addicts e siete sempre alla ricerca di nuovi prodotti da collezionare, allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata ad una new entry in casa Layla Cosmetics, la #Freevola Cold Eyeshadow Palette. Da pochissimo infatti, l’azienda ha lanciato sul mercato una collezione intera ricca di chicche davvero imperdibili!

Questa bellissima palette si compone di 12 tonalità brillanti, quasi ipnotiche perfette per ricreare look eleganti e sobri ma anche per sfoggiare i make-up più sexy e profondi. La pigmentazione e la texture burrosissima vi conquisteranno al primo assaggio! Siete pronti per vederla all’opera? Allora non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-palette-layla-cosmetics-freevola-cold-eyeshadow-palette-1

LAYLA COSMETICS #FREEVOLA COLD EYESHADOW PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-layla-cosmetics-freevola-cold-eyeshadow-palette-2All’interno troviamo 6 ombretti da 0.9gr e altri 6 ombretti da 1.8gr. mentre la scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo invece è di 26,50€ ed è reperibile on line sul sito ufficiale o presso i rivenditori autorizzati.

cliomakeup-recensione-palette-layla-cosmetics-freevola-cold-eyeshadow-palette-3INCI

Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Mica, Dimethicone, Octyl Palmitate, Phenyl Trimethicone, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Nylon-12, Triethoxycaprylylsilane, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate.

Siete pronti per tuffarvi nel vivo di questa recensione e scoprire come performano questi ombretti firmati Layla Cosmetics? Allora girate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-layla-cosmetics-freevola-cold-eyeshadow-palette-4Dalle opinioni lette in giro, la palette sembra aver riscosso molto successo. Gli opachi sono stati apprezzati per sfumabiltà e pigmentazione, ma anche gli shimmer burrosissimi hanno conquistato gli utenti. Abbiamo notato pochissime lamentele e per la maggior parte riguardanti la polverosità di alcune nuance. Andiamo ad indagare!

cliomakeup-recensione-palette-layla-cosmetics-freevola-cold-eyeshadow-palette-5SWATCH

Ed eccoci subito pronti per passare agli swatches che, come sempre, potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-palette-layla-cosmetics-freevola-cold-eyeshadow-palette-6Layla Cosmetics #Freevola Cold Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-layla-cosmetics-freevola-cold-eyeshadow-palette-7Layla Cosmetics #Freevola Cold Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

All’interno della palette troviamo otto ombretti opachi, ben calibrati per ottenere un look completo. Sono infatti presenti colori chiari, nuance per la transition ed anche un bel nero. La pigmentazione è molto buona, le polveri al primo strato regalano subito un pay-off elevato. La texture è polverosa ma sembra non fare strato. 

cliomakeup-recensione-palette-layla-cosmetics-freevola-cold-eyeshadow-palette-8Layla Cosmetics #Freevola Cold Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-layla-cosmetics-freevola-cold-eyeshadow-palette-9Layla Cosmetics #Freevola Cold Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

Gli shimmer invece sono solo quattro, di cui due hanno un taglio abbastanza sottile, mentre altri due presentano una texture più grossolana e farinosa. Alcune tonalità scivolano così facilmente sulla pelle da sembrare quasi in crema: una goduria! Anche la pigmentazione è davvero pazzesca, così come il finish, brillante e luminosissimo.

Quali tipologie di make-up si possono realizzare con questi ombretti? Tendono a fare fall-out anche sulla palpebra? E la durata? Per saperne di più passate alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Non vedevate l’ora di vedere questa palette all’opera? Eccoci pronti allora, per mostrarvi la sua performance!

cliomakeup-recensione-palette-layla-cosmetics-freevola-cold-eyeshadow-palette-10Layla Cosmetics #Freevola Cold Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-layla-cosmetics-freevola-cold-eyeshadow-palette-11Layla Cosmetics #Freevola Cold Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo primo look, abbiamo voluto ricreare un make-up utilizzando i toni più freddi della palette. Abbiamo notato che, sebbene la grana di questi ombretti non sia particolarmente fine, si applicano davvero facilmente. Infatti, sia che utilizziate un pennello o le dita, il finish sarà brillantissimo e luminoso.

cliomakeup-recensione-palette-layla-cosmetics-freevola-cold-eyeshadow-palette-12Layla Cosmetics #Freevola Cold Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’azzurro in particolare ci ha colpito moltissimo. In effetti, al suo interno sono presenti micro-perle di colorazioni differenti che rendono questa tonalità davvero bellissima e cangiante alla luce del sole. Anche senza primer, l’adesione sulla palpebra è ottima.

cliomakeup-recensione-palette-layla-cosmetics-freevola-cold-eyeshadow-palette-13Layla Cosmetics #Freevola Cold Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-layla-cosmetics-freevola-cold-eyeshadow-palette-14Layla Cosmetics #Freevola Cold Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Gli opachi sono molto pigmentati ma alcuni di essi necessitano di qualche accortezza durante la sfumatura perché generano un pochino di fall-out. In compenso, si sfumano benissimo e si stratificano senza creare macchie. La selezione colori inoltre, permette davvero di ricreare moltissime tipologie di look.

cliomakeup-recensione-palette-layla-cosmetics-freevola-cold-eyeshadow-palette-15Layla Cosmetics #Freevola Cold Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Siamo rimasti davvero soddisfatti da questa palette. Gli ombretti si sfumano facilmente ed è veramente semplice ricreare make-up particolari in pochi minuti. Anche la durata si è rivelata ottimale: non perdono vividezza e non si infilano nelle pieghe.

TIPS & TRICKS

Questa tipologia di palette, non molto grandi e dotate anche ti specchio, si rivelano valide alleate anche per seguirvi nei viaggi di lavoro o week-end fuori porta. Infatti, grazie alla selezione cromatica versatile, sono ideali nel ricreare sia look più naturali, sia make-up frizzanti e particolari!

Poche mosse saranno sufficienti per accendere il vostro sguardo! Sfumate un ombretto opaco nella piega dell’occhia per enfatizzare l’ombra naturale della palpebra e, successivamente, applicate l’ombretto shimmer che più vi piace! Semplice, veloce e d’effetto!

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate alla pagina successiva per leggere le conclusioni finali su questa Layla Cosmetics #Freevola Cold Eyeshadow Palette!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 8 – la pigmentazione di tutte le shades è molto buona.

Durata: 8 – i colori performano bene, anche dopo qualche ora dall’applicazione non tendono a perdere d’intensità.

Fall-out: 6– le polveri generano un pochino di fall-out, soprattutto gli shimmer.

Sfumabilità: 9 – gli ombretti si sfumano facilmente senza creare macchie.

Originalità dell’assortimento colori: 9 – assortimento colori è variegato e completo. Permette infatti, di ricreare diverse tipologie di look senza aver bisogno di altre palette.

VOTO FINALE: 8

Se amate i look luminosi e avvolgenti allora la nuova Layla Cosmetics #Freevola Cold Eyeshadow Palette potrebbe essere la palette giusta per voi! Gli shimmer brillanti e burrosissimi ci sono davvero piaciuti, ma anche gli opachi non sono stati da meno. Inoltre, anche il prezzo è assolutamente accessibile!

Siete invece alla ricerca di un correttore valido per correggere le occhiaie? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE CORRETTORE HOURGLASS VANISH AIRBRUSH CONCEALER!

2) RECENSIONE CORRETTORE ZOEVA AUTHENTIK SKIN PERFECTOR RETOUCH CONCEALER!

3) RECENSIONE CORRETTORE DIOR FOREVER SKIN CORRECT!

Anche questa recensione Palette Layla Cosmetics #Freevola Cold Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Preferite palette composte da più shimmer? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!