17 APRILE 2022
INTRODUZIONE & INCI Per un make-up fresco e super veloce a volte è sufficiente un rossetto ed un buon mascara. Se avete delle ciglia sfigatelle, magari corte e non troppo curvate e siete sempre alla disperata ricerca di un prodotto valido, allora non potete perdere la recensione di oggi dedicata al nuovo Lancôme Idôle Lash...continua
INTRODUZIONE & INCI
Per un make-up fresco e super veloce a volte è sufficiente un rossetto ed un buon mascara. Se avete delle ciglia sfigatelle, magari corte e non troppo curvate e siete sempre alla disperata ricerca di un prodotto valido, allora non potete perdere la recensione di oggi dedicata al nuovo Lancôme Idôle Lash Lifting Volumizing Mascara.
Un packaging in perfetto stile Lancôme, racchiude al suo interno un mascara dalla formula in gel, cremosa e super pigmentata. Secondo il brand inoltre, lo scovolino cattura ogni singola ciglia senza rilasciare grumi. Il risultato? Volume intenso, ciglia allungate ed uno straordinario effetto lifting. Non vedete l’ora di vederlo all’opera? Allora, partiamo subito con la recensione!
LANCÔME IDÔLE LASH LIFTING VOLUMIZING MASCARA
All’interno sono contenuti 8ml di prodotto, mentre dall’apertura la scadenza è di 6 mesi. Il prezzo è di 21,95€ ed è disponibile on-line su sito di Lookfantastic o presso i vari rivenditori autorizzati.
Lancôme, Idôle Lash Lifting Volumizing Mascara. Prezzo: 21,95€ su Lookfantastic.it
INCI
Aqua / Water / Eau, Propylene Glycol, Styrene / Acrylates / Ammonium Methacrylate Copolymer, Polyurethane-35, Cera Alba / Beeswax / Cire Dabeille, Synthetic Fluorphlogopite.
Per visionare l’inci completo vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del brand.
WEB RUMORS & SWATCH
In giro per il web abbiamo riscontrato pareri un po’ controversi su questo mascara. Molti ne hanno apprezzato la formulazione leggera e la durata, altri invece sembra che non abbiano apprezzato la rapidità di asciugatura e la tendenza a fare grumi. Ma cosa ne penserà il TeamClio? Sarà un prodotto top da inserire nei nostri beauty? Restate con noi per scoprirlo!
SWATCH
Prima di mettere alla prova il mascara, andiamo insieme a vedere gli swatches!
Lancôme Idôle Lash Lifting Volumizing Mascara, swatch realizzato con luce naturale.
Lancôme Idôle Lash Lifting Volumizing Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.
La formula è cremosa e non troppo liquida. Il rilascio colore del mascara è buono, ma non eccessivo. Il pigmento è super nero e molto intenso. L’applicatore ha una forma a banana affusolata che si assottiglia leggermente in punta. Lo scovolino si presenta con modeste dimensioni e ricco di dentini di lunghezze differenti, il che lo rende perfetto per andare a colorare anche le ciglia più piccole.
Lancôme Idôle Lash Lifting Volumizing Mascara, prova acqua. Swatch realizzato con luce naturale.
Lancôme Idôle Lash Lifting Volumizing Mascara, prova discetto. Swatch realizzato con luce artificiale.
Una volta che la formula si è asciugata abbiamo deciso di metterlo davvero a dura prova. Sotto il diretto getto dell’acqua, il prodotto si è comportato davvero bene. Non abbiamo notato sbavature, né sbriciolamenti. Con un discetto di cotone abbiamo poi provato a trascinarlo via. Come si nota dalla foto, la formula si aggrappa benissimo alla pelle, raggiungendo un’ottima resistenza.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review: i test del TeamClio! Let’s go! Prima di vedere all’opera questo mascara vi lasciamo alle foto dell’occhio struccato per farvi apprezzare al meglio le ciglia al naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le foto vi farà apprezzare al meglio la resa del prodotto. Come potete notare si tratta di ciglia abbastanza corte e non molto curvate. Come sempre, prima dell’applicazione del mascara non abbiamo utilizzato piegaciglia.
Lancôme Idôle Lash Lifting Volumizing Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Lancôme Idôle Lash Lifting Volumizing Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo scovolino, piccolo e curvo, si infila benissimo tra le ciglia. È sufficiente infatti una passata leggera di prodotto per renderle nere e ben definite. Con una prima applicazione, il risultato è leggero ma comunque ben evidente. Le ciglia appaiono definite, districate e separate.
Lancôme Idôle Lash Lifting Volumizing Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Lancôme Idôle Lash Lifting Volumizing Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettuando una seconda passata, le ciglia cominciano ad acquistare spessore e volume. Tuttavia la formula si asciuga davvero troppo in fretta e se non fate attenzione, si formano facilmente grumi. Una volta raggiunto il risultato che preferite, il prodotto si fissa perfettamente alle ciglia e la forma raggiunta, sia essa curvatura, volume o lunghezza, resta tale tutta la giornata. Non sbava e non si sbriciola. La durata è molto buona!
TIPS & TRICKS
Avete delle ciglia molto corte e non sapete quale mascara faccia al caso vostro: quale scegliere? Generalmente, per ciglia non molto lunghe risulterebbe utile optare per mascara che non siano molto corposi e soprattutto che non creino velocemente grumi. L’ideale, in questi casi, sarebbe uno scovolino con setole piccole e definite che vada a prendere e colorare tutte le ciglia, pettinandole e separandole al meglio.
Delle valide alterative per ciglia corte sono sicuramente l’Astra Subliminal Volume Mascara 2.0, il Mulac Black Mamba Mascara Allungante Alta Definizione ed infine uno dei best seller di Urban Decay, il Troublemaker Mascara. Definizione e allungamento sono le caratteristiche principali che sicuramente faranno al caso vostro. Provare per credere!
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 8 – il nero è molto intenso fin dalla prima passata.
Durata: 9 – il mascara resiste benissimo tutta la giornata, non abbiamo notato né sbriciolamenti né sbavature e soprattutto le ciglia restano nella stessa posizione dell’applicazione.
Tendenza a (non) formare grumi: 5 – la texture è cremosa ma si asciuga in fretta e tende a fare grumi se non fate attenzione.
Comodità dell’applicatore: 8 – lo scovolino ha una grandezza adeguata: le setole piccole permettono di prendere tutte le ciglia e pettinarle.
VOTO FINALE: 7.5
Il nuovo Lancôme Idôle Lash Lifting Volumizing Mascara ci è davvero piaciuto. Lo scovolino a banana e soprattutto la durata ci hanno conquistato! Avremmo preferito solo una formula leggermente più fluida, ma essendo un prodotto waterproof, chiuderemo un occhio! Sicuramente un mascara da provare!
Siete alla ricerca di una bella palette colorata per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE PALETTE WYCON LAMOUR TOUJOURS SHADES IN LOVE EYESHADOW PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA PASTEL EYESHADOW PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE TARTE BABY BLOOM EYESHADOW PALETTE!
Anche questa recensione Mascara Lancôme Idôle Lash Lifting Volumizing Mascara finisce qui. Avete provato questo mascara? Vi piace l’applicazione? Preferite uno scovolino diverso? Siete d’accordo con noi per le considerazioni finali? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!