30 APRILE 2022
INTRODUZIONE & INCI Le occhiaie molto marcate posso rappresentare davvero un disagio per chi ne soffre, soprattutto in piena estate se non vogliamo andare ad appesantire la pelle con troppi prodotti. Se anche voi siete alla ricerca del giusto compromesso fra leggerezza e coprenza, allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata al nuovissimo...continua
INTRODUZIONE & INCI
Le occhiaie molto marcate posso rappresentare davvero un disagio per chi ne soffre, soprattutto in piena estate se non vogliamo andare ad appesantire la pelle con troppi prodotti. Se anche voi siete alla ricerca del giusto compromesso fra leggerezza e coprenza, allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata al nuovissimo One Size Turn Up The Base Butter Silk Concealer.
Secondo il brand, la sua formula morbida è progettata per non segnare le linee di espressione sul viso e la copertura da media a completa, agisce per uniformare l’incarnato scivolando sulla pelle come il burro sul pane tostato! Curiosi di scoprire questa super novità? Allora, non fermatevi qui!
ONE SIZE TURN UP THE BASE BUTTER SILK CONCEALER
All’interno troviamo 7ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 25€ sul sito di Douglas. Fra le colorazioni disponibili, oggi testeremo la Fair 4.
INCI
Water, Isododecane, Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Polysilicone-11, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Glycerin, Sorbitan Isostearate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Sodium Potassium Aluminum Silicate, Sodium Chloride, Trimethylsiloxysilicate, Phenoxyethanol, Triethoxycaprylylsilane, Polymethyl Methacrylate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter.
Per visionare la lista completa degli ingredienti vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Sicuramente l’arrivo di questo brand in Italia era attesissimo, tuttavia in giro non ci sono ancora tantissime opinioni riguardo a questo correttore. Scovando qua e là però, abbiamo sicuramente carpito che la beauty community si stia letteralmente innamorando della formula: coprente, leggera e long lasting! Andiamo a conoscerlo meglio!
SWATCH
Per conoscere meglio il One Size Turn Up The Base Butter Silk Concealer, cominciamo ad analizzare gli swatches.
One Size Turn Up The Base Butter Silk Concealer in Fair 4, swatch realizzato con luce naturale.
One Size Turn Up The Base Butter Silk Concealer in Fair 4, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova all’interno del classico packaging con applicatore floccato, ma con una sezione ampia che accompagna molto bene il prodotto sul contorno occhi. La colorazione Fair 4 è un beige chiaro dal sottotono marcatamente giallo, perfetto per illuminare la zona del contorno occhi. La texture è molto corposa, ma scivola facilmente sulla pelle.
One Size Turn Up The Base Butter Silk Concealer in Fair 4, swatch realizzato con luce naturale.
One Size Turn Up The Base Butter Silk Concealer in Fair 4, swatch realizzato con luce artificiale.
Il correttore è abbastanza pigmentato e una sola passata è stata sufficiente per uno swatch saturo. Si sfuma facilmente sia utilizzando le dita che il pennello. Al tatto, la formula anche se non risulta sottilissima presenta una buona elasticità, senza segnare molto a pelle. Una volta applicato, tende piano piano ad asciugarsi raggiungendo un finish opaco ma naturale.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa recensione! Per mostrarvi l’effettiva coprenza e il finish del One Size Turn Up The Base Butter Silk Concealer, l’abbiamo steso solo sulla parte destra del viso, sfumando i bordi con una blender.
One Size Turn Up The Base Butter Silk Concealer in Fair 4, fotografia realizzata con luce naturale.
One Size Turn Up The Base Butter Silk Concealer in Fair 4, fotografia realizzata con luce artificiale.
Una piccola quantità di prodotto è stata sufficiente per correggere abbastanza facilmente un’occhiaia non molto marcata. La coprenza è media alta e sicuramente può essere stratificato per raggiungere una coprenza molto elevata. Si sfuma in pochi passaggi sia utilizzando il pennello che una spugnetta inumidita. La formula, anche se non sottilissima, permette comunque al correttore di fondersi con la pelle.
One Size Turn Up The Base Butter Silk Concealer in Fair 4, fotografia realizzata con luce naturale.
One Size Turn Up The Base Butter Silk Concealer in Fair 4, fotografia realizzata con luce artificiale.
Una volta applicato, tende piano piano ad asciugarsi. Il prodotto, se ben lavorato, non si infila nelle pieghe o nelle rughette di espressione. Tuttavia, consigliamo sempre un velo di cipria, soprattutto andando in contro alla stagione calda. Il finish è abbastanza naturale, ma sconsigliamo l’utilizzo del prodotto su una pelle matura o comunque su un contorno occhi troppo segnato.
One Size Turn Up The Base Butter Silk Concealer in Fair 4, fotografia realizzata con luce naturale.
One Size Turn Up The Base Butter Silk Concealer in Fair 4, fotografia realizzata con luce artificiale.
Può essere facilmente stratificato se ci troviamo davanti ad un’occhiaia più marcata. Inoltre, in questo caso, il sottotono giallo del prodotto illumina magnificamente la zona, svolgendo una doppia azione simultaneamente. Una volta incipriato, risulta confortevole da indossare tutto il giorno. La durata è buona: allo struccaggio era ancora presente.
TIPS & TRICKS
Come utilizzare al meglio un correttore se avete un contorno occhi un po’ secco? In questo caso, potete aiutarvi sicuramente con una buona skin-care. Infatti, se capita di avere l’area perioculare poco idratata, potete creare dei piccoli impacchi con il vostro solito contorno occhi, applicarli la sera e farli agire tutta la notte.
Un’altra ottima alternativa sono i pach. Ne esistono oramai tantissimi! Parliamo di maschere idratanti per il contorno occhi, che vengono applicate e tenute in posa per circa 20 minuti. Rilasciano in questo modo i loro attivi per rendere la zona visibilmente più idratata. Questo è uno step abbastanza veloce e comodo che potete effettuare anche al mattino!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – il prodotto ha una buona pigmentazione e coprenza. Una piccola quantità è in grado di neutralizzare un’occhiaia non eccessivamente pronunciata.
Durata: 8 – il correttore ha una buona durata, sul contorno occhi risulta confortevole da indossare tutto il giorno.
Facilità di stesura: 8 – questo correttore è facile da applicare, si sfuma facilmente sia con una blender, che con il pennello.
Resa finale: 8 – il prodotto ha una buona resa sulla zona delle occhiaie, si fonde bene con la pelle, raggiungendo un finish opaco ma naturale.
VOTO FINALE: 8
Se siete alla ricerca di un correttore dalla texture abbastanza sottile, ma coprente che abbia un finish naturale, allora il One Size Turn Up The Base Butter Silk Concealer potrebbe essere il prodotto che state cercando! La formula corposa, ma leggera e la resa sulla pelle ci hanno davvero conquistato! Inoltre, rappresenta un buon compromesso fra performance e durata!
Siete invece alla ricerca di un mascara dalla resa spaziale? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE MASCARA REVOLUTION 5D LASH POW EXTREME VOLUME MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA ASTRA THE UNIVERSAL VOLUME MASCARA WATERPROOF!
3) RECENSIONE MASCARA BENEFIT THEYRE REAL MAGNET MASCARA ULTRA ALLUNGANTE!
Anche questa recensione Correttore One Size Turn Up The Base Butter Silk Concealer finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore? Come vi siete trovate? Preferite utilizzare correttori fluidi e leggeri o più coprenti e pigmentati? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!