carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Wycon L’Amour Toujours Shades In Love Eyeshadow Palette

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

27 MARZO 2022

INTRODUZIONE & INCI Amate i look super brillanti e luminosi e siete sempre alla ricerca di palettine con finish innovativi e super riflettenti? Allora siete nel posto giusto! Oggi, in effetti vi parleremo di una nuova palette in edizione limitata nata in casa Wycon, L’Amour Toujours Shades In Love Eyeshadow Palette, gioiello della collezione di...continua

INTRODUZIONE & INCI

Amate i look super brillanti e luminosi e siete sempre alla ricerca di palettine con finish innovativi e super riflettenti? Allora siete nel posto giusto! Oggi, in effetti vi parleremo di una nuova palette in edizione limitata nata in casa Wycon, L’Amour Toujours Shades In Love Eyeshadow Palette, gioiello della collezione di San Valentino.

Parliamo di una palette davvero super colorata, composta da 12 ombretti luminosi e opachi, perfetta per ricreare dei make-up freschi, trendy e smart. Secondo il brand, le polveri si sfumano facilmente, assicurando non solo un’ottima pigmentazione ma anche una durata eccezionale. Siete pronti a scoprire la verità su questa palette? Allora, restate con noi!

cliomakeup-recensione-palette-wycon-lamour-toujours-shades-in-love-eyeshadow-palette-1

WYCON L’AMOUR TOUJOURS SHADES IN LOVE EYESHADOW PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-wycon-lamour-toujours-shades-in-love-eyeshadow-palette-2All’interno troviamo 12 ombretti da 0.8gr cadauno, mentre la durata dall’apertura è 12 mesi. Il prezzo è di 22,90€ ed è reperibile on-line e nei negozi fisici di Wycon.

cliomakeup-recensione-palette-wycon-lamour-toujours-shades-in-love-eyeshadow-palette-3INCI

01: Mica, Calcium Sodium Borosilicate, Isostearyl Neopentanoate, Isocetyl Stearate, Silica, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer.

02: Mica, Calcium Sodium Borosilicate, Isostearyl Neopentanoate, Isocetyl Stearate, Silice, Etilene/Propilene/Stirene Copolimero, Butilene/Etilene/Stirene Copolimero, Isododecane.

Per la visione dell’inci completo vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.

Siete pronti a tuffarvi in questa nuova recensione e scoprire tutti i segreti di questa paletta firmata Wycon? Allora girate subito alla pagina successiva e andiamo insieme a vedere gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-wycon-lamour-toujours-shades-in-love-eyeshadow-palette-4Navigando per il web abbiamo notato pareri un pochino contrastanti: da un lato c’è chi l’ha apprezzata per la gamma cromatica vibrante e ricca di ombretti super luminosi, dall’altra parte invece molti hanno lamentato la polverosità della formula e la durata poco soddisfacente. Sarà davvero così? Andiamo ad indagare!

cliomakeup-recensione-palette-wycon-lamour-toujours-shades-in-love-eyeshadow-palette-5SWATCH

Per conoscere meglio questa palette, cominciamo subito a vedere gli swatches, che come sempre potrete ammirare sia luce naturale che a luce artificiale.

cliomakeup-recensione-palette-wycon-lamour-toujours-shades-in-love-eyeshadow-palette-6Wycon L’Amour Toujours Shades In Love Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-wycon-lamour-toujours-shades-in-love-eyeshadow-palette-7Wycon L’Amour Toujours Shades In Love Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

All’interno della palette troviamo cinque ombretti completamente opachi, sul filone delle nuance pastello. È presente una sola tonalità davvero scura rappresentata da un marrone mediamente profondo. Le polveri sembrano poco pigmentate e dalla texture abbastanza farinosa, generano infatti un pochino di fall-out anche in cialda.

cliomakeup-recensione-palette-wycon-lamour-toujours-shades-in-love-eyeshadow-palette-8Wycon L’Amour Toujours Shades In Love Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-wycon-lamour-toujours-shades-in-love-eyeshadow-palette-9Wycon L’Amour Toujours Shades In Love Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

Le tonalità shimmer invece, sono sette e spaziano fra nuance fredde e tonalità più calde. La pigmentazione in questo caso è davvero ottima, gli ombretti rilasciano un pay-off eccezionale già alla prima passata. Il finish è luminoso, ma la texture delle polveri non è molto sottile al tatto.

Ma come si saranno comportati sugli occhi? Avranno fatto macchia? E la durata? Scopriamolo subito girando alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Siamo pronti per mettere alla prova questa nuova palette! Scopriamo insieme se si tratta davvero di un prodotto must-have!

cliomakeup-recensione-palette-wycon-lamour-toujours-shades-in-love-eyeshadow-palette-10Wycon L’Amour Toujours Shades In Love Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-wycon-lamour-toujours-shades-in-love-eyeshadow-palette-11Wycon L’Amour Toujours Shades In Love Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come primo step abbiamo voluto realizzare un make-up sui toni del verde, fresco ma anche portabile. Gli ombretti in questo caso, si sono sfumati facilmente ma sull’occhio la resa degli opachi non ci è piaciuta molto. In effetti, le polveri non risultano molto pigmentate e non è facile intensificarne il finish.

cliomakeup-recensione-palette-wycon-lamour-toujours-shades-in-love-eyeshadow-palette-12Wycon L’Amour Toujours Shades In Love Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’unico colore in effetti più saturo è sicuramente il marrone, grazie al quale è possibile donare un pochino di profondità al make-up. Le altre nuance opache invece, sono molto delicate e necessitano di più accortezze durante l’applicazione.

cliomakeup-recensione-palette-wycon-lamour-toujours-shades-in-love-eyeshadow-palette-13Wycon L’Amour Toujours Shades In Love Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-wycon-lamour-toujours-shades-in-love-eyeshadow-palette-14Wycon L’Amour Toujours Shades In Love Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per quanto riguarda gli shimmer invece, sono sicuramente luminosi, ma la formula, una volta applicata sugli occhi, risulta davvero poco elegante. Questo perché sono caratterizzati da una texture davvero grossolana e non molto sottile. Sicuramente su una palpebra non più giovanissima potrebbero mettere in risalto le rughette e fare subito effetto cartapesta.

cliomakeup-recensione-palette-wycon-lamour-toujours-shades-in-love-eyeshadow-palette-15Wycon L’Amour Toujours Shades In Love Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata non è male: per quanto riguarda gli shimmer, con un primer arrivano a sera tranquillamente; mentre gli opachi dopo qualche ora perdono di intensità e si infilano facilmente nelle pieghe.

TIPS & TRICKS

Palette ricche di finish differenti sono interessanti perché permettono di dare ampio spazio alla vostra creatività! Effettivamente, i vari ombretti possono miscelarsi e le texure sovrapporsi tra di loro, permettendovi di creare nuovi effetti davvero eccezionali.

Per esempio, se desiderare donare un plus luminoso al vostro look, rendendolo davvero unico, vi basterà tamponare con le dita un ombretto duo-chrome sul colore che desiderate oppure scegliere una polvere dal finish extra per regalare carattere, personalità e riflessi bellissimi anche al più semplice degli ombretti. Con un solo tocco i vostri look cambieranno totalmente volto!

Hey, non scappate! Non abbiamo ancora finito! Per le conclusioni finali girate subito alla pagina successiva!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 6 – le polveri sono mediamente pigmentate, gli opachi necessitano di diverse passate, mentre gli shimmer hanno un pay-off decisamente migliore.

Durata: 6 – senza un primer gli opachi si infilano facilmente nelle pieghe, mentre gli shimmer hanno una buona resa.

Fall-out: 5– tutte le tonalità sono davvero polverose, sia in cialda che durante l’applicazione.

Sfumabilità: 7 – gli ombretti opachi si sfumano facilmente, ma fanno fatica a stratificarsi.

VOTO FINALE: 6

Se siete alla ricerca di una palette colorata, senza molte pretese allora questa Wycon L’Amour Toujours Shades In Love Eyeshadow Palette potrebbe fare al caso vostro. Il range colori ci è piaciuto, ma attenzione agli opachi. Ricordate di usare un ottimo primer per avere una buona resa!

Siete sempre alla ricerche delle ultime palette lanciate sul mercato? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE PALETTE NABLA READ MY MIND PALETTE!

2) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA MINI BIBA PALETTE!

3) RECENSIONE PALETTE HUDA BEAUTY ROSE QUARTZ EYESHADOW PALETTE!

Anche questa recensione Palette Wycon L’Amour Toujours Shades In Love Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Amate anche voi le palette colorate? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!