17 MARZO 2022
INTRODUZIONE & INCI Uno dei brand americani più amati è approdato finalmente da Sephora Italia: parliamo di Tarte, reperibile non solo on-line ma anche nei negozi fisici. Non potevamo certo farci scappare qualche gioiellino e proprio per questo oggi andremo a recensire per voi la nuova Tarte Baby Bloom Eyeshadow Palette. All’interno di un packaging...continua
INTRODUZIONE & INCI
Uno dei brand americani più amati è approdato finalmente da Sephora Italia: parliamo di Tarte, reperibile non solo on-line ma anche nei negozi fisici. Non potevamo certo farci scappare qualche gioiellino e proprio per questo oggi andremo a recensire per voi la nuova Tarte Baby Bloom Eyeshadow Palette.
All’interno di un packaging coloratissimo, pratico, super cute e dotato anche di specchietto, troviamo sei ombretti super pigmentati. Secondo il brand, le polveri sottili e burrose si sfumano senza creare macchia, ricreando facilmente look da giorno ma anche sfavillanti make-up da sera. Non vedete l’ora di provarla? Allora continuate a leggere la recensione!
TARTE BABY BLOOM EYESHADOW PALETTE
All’interno troviamo 6 ombretti da 1.1gr e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 20,90€ ed è disponibile on-line e presso i negozi fisici di Sephora.
Tarte, Baby Bloom Eyeshadow Palette. Prezzo: 20,90€ su Sephora.it
INCI
Mica, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Boron Nitride, Talc, Sodium Dehydroacetate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Vanillin, Caprylic/Capric Triglyceride, Hexylene Glycol, Tin Oxide, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Kaolin, Silica, Carmine.
Per la visione dell’inci completo, vi rimandiamo al sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
In giro per il web abbiamo trovato pareri molto positivi. Effettivamente, la maggior parte degli utenti sembra averla apprezzata per praticità e pigmentazione, anche se alcuni hanno lamentato un range colori troppo caldo e la mancanza di un opaco più scuro e deciso. Sarà davvero così? Andiamo ad indagare!
SWATCH
Andiamo subito a vedere gli swatches di questa nuova palette firmata Tarte!
Tarte Baby Bloom Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Tarte Baby Bloom Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno troviamo quattro ombretti dal finish luminoso. La texture è morbidissima e molto burrosa, ma la grana non è sottilissima. Prelevati con le dita, generano infatti un pochino di fall-out, anche se la stesura sembra abbastanza omogenea. Il range colori è effettivamente caldo, con un solo duo-chrome rose-gold leggermente più freddo.
Tarte Baby Bloom Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Tarte Baby Bloom Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
Le tonalità opache sono solo due, di cui la prima in foto leggermente più chiara, ma nel complesso molto simili fra loro. La texture invece è morbidissima e setosa, sulla pelle rilasciano uno swatch saturo fin dalla prima passata. Anche questi due ombretti sono un pochino polverosi, ma sicuramente omogenei.
TEST & TRICKS
Eccoci arrivati al momento più atteso di questa recensione! Scopriamo insieme se la palette Tarte Baby Bloom Eyeshadow Palette ha superato i test del TeamClio!
Tarte Baby Bloom Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Tarte Baby Bloom Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per iniziare, abbiamo realizzato un make-up glam ma allo stesso tempo molto semplice. Le polveri, prelevate con il pennello, generano un po’ di fall-out, ma si amalgamano bene tra loro e accostati alle tonalità brillanti. Gli opachi si sfumano facilmente ed in maniera omogenea, senza creare macchie.
Tarte Baby Bloom Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sicuramente gli opachi sono molto pigmentati ma una volta sfumati sulla palpebra risultano davvero molto simili fra loro. Tuttavia, si stratificano senza creare macchie o generare molto fall-out.
Tarte Baby Bloom Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Tarte Baby Bloom Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo secondo look, abbiamo dato un twist al makeup utilizzando l’ombretto duo-chrome presente. Le polveri una volta applicate sono sicuramente luminose, non generano molto fall-out, ma è preferibile utilizzare le dita per ottenere un effetto più marcato. Possono essere applicati anche bagnati, raggiungendo in questo caso davvero una luminosità extra!
Tarte Baby Bloom Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per quanto riguarda la durata delle polveri, possiamo dirvi che utilizzando un primer non abbiamo riscontrato problemi fino allo struccaggio. Le polveri non si sono infilate nelle pieghe e si sono comportate bene senza perdere vividezza e luminosità.
TIPS & TRICKS
Per ricreare un look semplice che illumini lo sguardo, sono sufficienti pochissime mosse. Sfumate un ombretto opaco nella piega dell’occhia per enfatizzare l’ombra naturale della palpebra e, successivamente, applicate l’ombretto shimmer che più vi piace! Semplice, veloce e d’effetto!
Palette piccole e pratiche che si prestano nella creazione di look veloci e luminosi, sono sicuramente la Natasha Denona Mini Retro Palette, la Marc Jacobs Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick e la California Dreaming Eyeshadow Palette di Diego Dalla Palma. Tutte contengono ombretti super pigmentati e facilmente sfumabili. Realizzare un make-up per il lavoro o un’uscita con le amiche sarà davvero semplice!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – la texture degli ombretti è morbida e setosa, pigmentata con una sola passata.
Durata: 7 – gli ombretti con un primer performano bene, sia in termini di durata che vivivdezza.
Fall-out: 6– le polveri sono leggermente polverose e generano un po’ di fall-out sia in cialda che durante l’applicazione.
Sfumabilità: 8 – le polveri si sfumano facilmente fra di loro, senza creare macchia e stratificandosi facilmente.
VOTO FINALE: 7
Se siete alla ricerca di una palette senza troppe pretese, piccola, compatta e super pratica per affrontare viaggi o trasferte fuori casa, allora la Tarte Baby Bloom Eyeshadow Palette potrebbe essere il prodotto giusto per voi. La pigmentazione e le tonalità brillanti ci hanno conquistate! Munitevi però di un primer per assicurarvi una buona resa e durata del look!
Siete invece alla ricerca di un buon balsamo labbra? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA FRESH MINT RUSH FRESHENING LIP TREATMENT!
2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA FLORENCE BY MILLS GLOW YEAH LIP OIL!
3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LANCOME LABSOLU MADEMOISELLE BALM!
Anche questa recensione Palette Tarte Baby Bloom Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette piccola e compatta? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!