11 MARZO 2022
INTRODUZIONE & INCI Per chi non ama utilizzare le palette, ma necessita di pochi ombretti chiave per realizzare il proprio look, non rinuncia sicuramente alle singole cialde da portare con sé. Proprio oggi in effetti, vogliamo parlarvi di una novità molto interessante nata in casa Astra, i nuovissimi Color Idol Mono Eyeshadow. Racchiuse all’interno di...continua
INTRODUZIONE & INCI
Per chi non ama utilizzare le palette, ma necessita di pochi ombretti chiave per realizzare il proprio look, non rinuncia sicuramente alle singole cialde da portare con sé. Proprio oggi in effetti, vogliamo parlarvi di una novità molto interessante nata in casa Astra, i nuovissimi Color Idol Mono Eyeshadow.
Racchiuse all’interno di un packaging trasparente dalle linee olografiche, troviamo 10 shade caratterizzate da colori opachi e satinati. Entrambe le polveri contengono oli emollienti che conferiscono cremosità alla texture, rendendo l’applicazione facile, scorrevole e soprattutto modulabile. Non vedete l’ora di scoprire quanti look si possono ricreare? Allora, restate con noi!
ASTRA COLOR IDOL MONO EYESHADOW
Ogni ombretto contiene 2.2gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 24 mesi. Il prezzo è 3,90€ cadauno e sono reperibili on line o presso i rivenditori autorizzati del brand.
Credits: astramakeup.com
INCI
Satinati: Mica, Talc, Ethylhexyl Palmitate, Polyhydroxystearic Acid, Silica, Zinc Stearate, Magnesium Myristate, Sucrose Acetate Isobutyrate, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, Caprylyl Glycol, Aqua.
Per la lista completa degli ingredienti vi rimandiamo al sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Nell’ultimo anno Astra ha veramente fatto molto parlare di sé, immettendo sul mercato prodotti contemporanei apprezzati tantissimo dalla community. Essendo un’uscita davvero recente, non siamo riusciti ancora a scovare molte opinioni in merito a questi ombretti. Pare però, che gli opachi abbiano davvero stupido per la loro pigmentazione!
SWATCH
Ed eccoci subito pronti per passare agli swatches che, come sempre, potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Astra Color Idol Mono Eyeshadow da sx 08 Stage e 10 R&B(Lack), swatches realizzati con luce naturale.
Astra Color Idol Mono Eyeshadow da sx 08 Stage e 10 R&B(Lack), swatches realizzati con luce artificiale.
Fra le tonalità disponibili abbiamo deciso di recensire due ombretti opachi, il marrone e il nero, must-have per moltissimi look. Gli ombretti sono sicuramente molto pigmentati, ma un pochino farinosi. Si prelevano facilmente e si stendono senza creare macchia. Anche il nero è molto intenso e saturo di pigmento.
Astra Color Idol Mono Eyeshadow da sx 05 Opera Fan e 02 24k-Pop, swatches realizzati con luce naturale.
Astra Color Idol Mono Eyeshadow da sx 05 Opera Fan e 02 24k-Pop, swatches realizzati con luce artificiale.
Per quanto riguarda i satinati, abbiamo scelto di testare una nuance ramata e una dorata. Al tatto sono molto setosi e la texture è sottile e leggera. Il pay-off è molto buono, il colore è modulabile ed il finish elegante e discretamente luminoso. Si sono stesi con molta facilità, in maniera omogenea. Generano anch’essi un po’ di fall-out.
TEST & TRICKS
Non vedevate l’ora di vedere questi ombrettini all’opera? Eccoci pronti allora, per mostrarvi la loro performance!
Astra Color Idol Mono Eyeshadow, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Color Idol Mono Eyeshadow, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come primo look abbiamo realizzato un make-up semplice ma d’impatto, realizzato davvero in pochissimi minuti. I colori opachi, sebbene un pochino farinosi, si sfumano facilmente sulla palpebra. Non fanno macchia e interagiscono bene fra loro.
Astra Color Idol Mono Eyeshadow, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ricordiamo però che hanno una percentuale abbastanza rilevante di talco, ciò li rende un pochino asciutti. In questo caso, per un risultato immediatamente intenso, potete utilizzare una base non settata sulla quale le polveri aderiranno perfettamente.
Astra Color Idol Mono Eyeshadow, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Color Idol Mono Eyeshadow, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come secondo step, abbiamo realizzato un look elegante e più luminoso. Come avete notato con solo 4 ombretti è stato possibile realizzare due make-up completamente differenti! Protagonista indiscusso è l’ombretto 02 24k-Pop, un oro satinato dotato di bellissimi riflessi eleganti, stupendo a piena palpebra e come punto luce.
Astra Color Idol Mono Eyeshadow, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il finish dei satinati è molto raffinato e discreto, perfetto per chi desidera un look luminoso ma sobrio. La durata è buona, non creano macchia e non entrano nelle pieghe, ma consigliamo l’utilizzo di un primer o di una base per una resa impeccabile!
TIPS & TRICKS
I toni nude, caldi e avvolgenti sono da sempre molto amati, non solo dalle beauty addict ma anche da chi di mak-up ne indossa davvero poco! La selezione cromatica in questi casi permette di mettere d’accordo sia chi si diverte nel cimentarsi con gli intramontabili smokey-eyes o look più intensi e profondi, sia chi invece ama ricreare dei make-up semplici e super veloci.
In effetti, per ricreare un make-up no make-up look sugli occhi, vi basterà intensificare la piega degli occhi con un colore caldo e leggermente più scuro della vostra pelle e andare a ridefinire la rima cigliare superiore con un marrone scuro oppure un nero. Se siete interessati a questo argomento e volete scoprire tante altre tips, allora non perdetevi questo articolo cliccando qui!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – gli ombretti sono pigmentati e modulabili, perfetti anche per chi è alle prime armi.
Durata: 8 – i colori con un primer performano bene, anche dopo qualche ora dall’applicazione non tendono a perdere d’intensità.
Fall-out: 7– le polveri generano un po’ di fall-out, ma nulla di ingestibile.
Sfumabilità: 8 – le polveri si sfumano molto bene e interagiscono senza difficoltà fra loro.
VOTO FINALE: 7.5
Se siete alla ricerca di colori specifici da aggiungere al vostro beauty, allora non potete non considerare i nuovi Astra Color Idol Mono Eyeshadow! La pigmentazione, la sfumabilità e soprattutto le facilità di utilizzo ci hanno davvero conquistate! Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Siete invece alla ricerca di un correttore valido per correggere le occhiaie? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE HOURGLASS VANISH AIRBRUSH CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE ZOEVA AUTHENTIK SKIN PERFECTOR RETOUCH CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE DIOR FOREVER SKIN CORRECT!
Anche questa recensione Ombretti Mono Astra Color Idol Mono Eyeshadow finisce qui. Cosa ne pensate di questi prodotti? Amate le palette già composte o preferite creare il vostro personale schema colori? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!