carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Kiko Blossoming Beauty Hydrating E Long Lasting Blurring Effect Foundation

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

14 MARZO 2022

INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di un fondotinta facile e veloce d’applicare? Siete nel posto giusto! Oggi testeremo insieme Blossoming Beauty Hydrating E Long Lasting Blurring Effect Foundation di Kiko, un fondotinta in polvere caratterizzato da una texture cremosa, fondente e modulabile. Secondo il brand, la formula è particolarmente sottile e leggera, dona all’incarnato un...continua

INTRODUZIONE & INCI

Siete alla ricerca di un fondotinta facile e veloce d’applicare? Siete nel posto giusto! Oggi testeremo insieme Blossoming Beauty Hydrating E Long Lasting Blurring Effect Foundation di Kiko, un fondotinta in polvere caratterizzato da una texture cremosa, fondente e modulabile.

Secondo il brand, la formula è particolarmente sottile e leggera, dona all’incarnato un effetto levigato ed opaco, morbido come il petalo di un fiore. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 🌸

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-blossoming-beauty-hydrating-e-long-lasting-blurring-effect-foundation-1

KIKO BLOSSOMING BEAUTY HYDRATING E LONG LASTING BLURRING EFFECT FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-blossoming-beauty-hydrating-e-long-lasting-blurring-effect-foundation-2All’interno troviamo 9gr di prodotto mentre la durata è di circa 36 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 16,99€ ed è disponibile in 8 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 02 Light Neutral.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-blossoming-beauty-hydrating-e-long-lasting-blurring-effect-foundation-3

INCI

Mica, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Stearalkonium Hectorite, Silica, Propylene Carbonate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Synthetic Fluorphlogopite, Dehydroacetic Acid, Methicone, Dimethiconol, Ethyl Vanillin, Triethoxycaprylylsilane, Magnolia Officinalis Bark Extract, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 – Ci 77492 – Ci 77499 (Iron Oxides).

Volete vedere gli swatches di questo fondotinta in polvere? E l’applicazione sul viso? Allora andate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-blossoming-beauty-hydrating-e-long-lasting-blurring-effect-foundation-4Dai pareri scovati online, abbiamo trovato praticamente solo riscontri positivi riguardo a questo Blossoming Beauty Hydrating E Long Lasting Blurring Effect Foundation: sembra che la texture sia sottile e levigante. Pare, inoltre, che non tenda ad evidenziare la secchezza e disidratazione della pelle. Andiamo subito a scoprirlo insieme!

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-blossoming-beauty-hydrating-e-long-lasting-blurring-effect-foundation-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta nella tonalità 02 Light Neutral.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-blossoming-beauty-hydrating-e-long-lasting-blurring-effect-foundation-6Kiko Blossoming Beauty Hydrating E Long Lasting Blurring Effect Foundation in 02 Light Neutral, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-blossoming-beauty-hydrating-e-long-lasting-blurring-effect-foundation-7Kiko Blossoming Beauty Hydrating E Long Lasting Blurring Effect Foundation in 02 Light Neutral, swatch realizzato con luce artificiale.

Il packaging è formulato a conchiglia, dotato di uno specchietto interno e di una spugnetta, utile per i ritocchi fuori casa. La texture è morbida, leggera e cremosa, sembra anche discretamente coprente senza fare strato. Questo fondotinta è caratterizzato da un finish semi matt, opaco ma non secco.

Copre sufficientemente le imperfezioni? È facile da stendere e sfumare sul viso? O risulta troppo poco coprente? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi Blossoming Beauty Hydrating E Long Lasting Blurring Effect Foundation in azione, ecco le foto del viso completamente struccato, al naturale. Di modo che possiate notare la base di partenza della pelle.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-blossoming-beauty-hydrating-e-long-lasting-blurring-effect-foundation-8Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-blossoming-beauty-hydrating-e-long-lasting-blurring-effect-foundation-9Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ed ora vediamo subito come si comporta questo fondotinta in polvere sulla pelle!

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-blossoming-beauty-hydrating-e-long-lasting-blurring-effect-foundation-10Kiko Blossoming Beauty Hydrating E Long Lasting Blurring Effect Foundation in 02 Light Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-blossoming-beauty-hydrating-e-long-lasting-blurring-effect-foundation-11Kiko Blossoming Beauty Hydrating E Long Lasting Blurring Effect Foundation in 02 Light Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture è leggera, fondente e cremosa. Non fa strato sulla pelle ed è facile da applicare semplicemente con un pennello o tamponata sulle zone critiche con la spugnetta in dotazione. La pigmentazione è medio/alta stratificabile, con una sola passata è possibile ottenere una coprenza discreta, l’incarnato è uniformato e le imperfezioni minimizzate.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-blossoming-beauty-hydrating-e-long-lasting-blurring-effect-foundation-12Kiko Blossoming Beauty Hydrating E Long Lasting Blurring Effect Foundation in 02 Light Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-blossoming-beauty-hydrating-e-long-lasting-blurring-effect-foundation-13Kiko Blossoming Beauty Hydrating E Long Lasting Blurring Effect Foundation in 02 Light Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.

Performa anche molto bene sulle pelli miste, perché la formulazione non tende ad evidenziare la disidratazione cutanea o le zone secche. Dura tutta la giornata e non tende a creare macchie o a lucidare. 

TIPS & TRICKS

Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).

Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo Kiko Blossoming Beauty Hydrating E Long Lasting Blurring Effect Foundation!

CONCLUSIONE

Coprenza: 8 – coprenza da media a medio/alta, stratificabile. 

Durata: 8 – su pelle mista dura tutta la giornata senza lucidare.

Gamma cromatica: 7 – la gamma cromatica non è ampissima, ci sono solo 12 nuances da cui scegliere.

Facilità di stesura: 9 – grazie alla texture leggera e sottile, il fondotinta risulta facile da applicare.

VOTO FINALE: 8

Il nuovissimo Kiko Blossoming Beauty Hydrating E Long Lasting Blurring Effect Foundation ci è piaciuto molto. Consigliato anche alle pelli miste con imperfezioni che desiderano un effetto coprente abbinato ad un risultato naturale.

Curiosi di scoprire altri fondotinta per questa stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA ONE SIZE TURN UP THE BASE VERSATILE FOUNDATION POWDER!

2) RECENSIONE FONDOTINTA CHARLOTTE TILBURY BEAUTIFUL SKIN FOUNDATION!

3) RECENSIONE FONDOTINTA LOREAL TRUE MATCH SUPER BLENDABLE FOUNDATION!

Anche questa recensione Fondotinta Kiko Blossoming Beauty Hydrating E Long Lasting Blurring Effect Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta in polvere? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!