7 MARZO 2022
INTRODUZIONE & INCI Se non sopportate l’effetto pesante di alcuni correttori in commercio, siete nel posto giusto! Oggi testeremo insieme il Bright On Concealer di Benefit. La texture leggera, luminosa ed idratante si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato compatto e naturalmente perfezionato. Secondo il brand, la formulazione nasconde istantaneamente le imperfezioni, occhiaie...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se non sopportate l’effetto pesante di alcuni correttori in commercio, siete nel posto giusto! Oggi testeremo insieme il Bright On Concealer di Benefit. La texture leggera, luminosa ed idratante si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato compatto e naturalmente perfezionato.
Secondo il brand, la formulazione nasconde istantaneamente le imperfezioni, occhiaie e rossori, con la sua coprenza modulabile e fondente. La formulazione mantiene la pelle idratata e illumina lo sguardo con una sola applicazione. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
BENEFIT BRIGHT ON CONCEALER
All’interno troviamo 5ml di prodotto mentre la durata è di circa 6 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo correttore è di 27,90€ ed è disponibile in 12 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione Lychee.
Benefit Bright On Concealer. Prezzo: 27,90€ su sephora.it
INCI
Aqua (Water), Mica, Glyceryl Stearate, Polypropylene, Magnesium Aluminum Silicate, Peg-100 Stearate, Polyacrylamide, Phenethyl Alcohol, C13-14 Isoparaffin, Glyceryl Caprylate, Laureth-7, Panthenol, Glycerin, Silica, Althaea Officinalis Root Extract, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate. [+/-: Ci 19140 (Yellow 5, Yellow 5 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 77000 (Aluminum Powder), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77163 (Bismuth Oxychloride), Ci 77288 (Chromium Oxide Greens), Ci 77289 (Chromium Hydroxide Green), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77510 (Ferric Ferrocyanide, Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77891 (Titanium Dioxide)].
WEB RUMORS & SWATCH
Abbiamo trovato molti riscontri dalla beauty community francese. Sembra che la texture del prodotto risulti leggera e facile da applicare, idratante e luminosa. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo correttore nella tonalità Lychee.
Benefit Bright On Concealer in Lychee, swatch realizzato con luce naturale.
Benefit Bright On Concealer in Lychee, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture risulta leggera e luminosa, non tende a fare strato sulla pelle. La formulazione leggera si sfuma molto facilmente e si fonde con la pelle. Non tende a segnare né la secchezza né la disidratazione cutanea. Con una passata otteniamo una coprenza discreta, sembra comunque stratificabile in base alle esigenze.
TEST & TRICKS
Per mostrarvi al meglio il Benefit Bright On Concealer in azione, potete vederlo applicato solo sulla parte destra del viso.
Benefit Bright On Concealer in Lychee, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit Bright On Concealer in Lychee, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è davvero leggera e sottile, illumina la zona perioculare senza appesantire. Come potete vedere dalle foto il prodotto copre discretamente bene fin dalla prima passata, sicuramente un correttore adatto a chi desidera una coprenza leggera e un comfort a lunga durata.
Benefit Bright On Concealer in Lychee, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit Bright On Concealer in Lychee, fotografia realizzata con luce artificiale.
Da queste foto ‘ravvicinate’ potete vedere come si comporta effettivamente questo correttore in una zona così delicata come quella perioculare. Non tende a segnare ma va settato con un po’ di cipria perché tende ad inserirsi nelle pieghette.
Benefit Bright On Concealer in Lychee, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit Bright On Concealer in Lychee, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’incarnato appare fresco, compatto e radioso, naturalmente perfezionato. Dura tutta la giornata e non tende né a segnare, né a texturizzare la pelle nelle zone più secche e disidratate. E’ possibile stratificarlo in base alle vostre esigenze ma la coprenza resta comunque medio/leggera.
TIPS & TRICKS
Avete comprato un correttore troppo scuro? Niente paura: ecco qualche breve consiglio per utilizzarlo nel migliore dei modi. Scegliete di applicarlo per realizzare un leggero contouring, applicatelo e sfumatelo con la spugnetta o con un pennello, l’effetto risulterà super naturale.
Scegliete di sfumarlo nella parte inferiore dello zigomo e ai lati del naso, per un effetto lifting e sculpting. Se proprio non riuscite ad utilizzarlo neanche in questo modo, scegliete di tenerlo da parte per il periodo estivo!
CONCLUSIONE
Coprenza: 7 – coprenza da leggera a medio/leggera, stratificabile.
Durata: 8 – su pelle mista se adeguatamente incipriato non tende a lucidare, neanche dopo molte ore dall’applicazione.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – le performances del correttore meritano la spesa.
Facilità di stesura: 9 – facilissimo da stendere e sfumare sul viso con le dita o con un pennello, la texture è leggera e delicata.
VOTO FINALE: 8
Curiosi di scoprire altri correttori per la primavera? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE ANASTASIA BEVERLY HILLS MAGIC TOUCH CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE NABLA RE GENERATION UPLIFTING CREAMY CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE NAJ OLEARI HYDRA NUDE CONCEALER!
Anche questa recensione Correttore Benefit Bright On Concealer finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore appena uscito? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!