carrello

Totale

Beauty e bellezza

Qual è il miglior trucco se hai 30 anni? Come valorizzarsi? 😉

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

29 MARZO 2022

TRUCCO OCCHI A 30 ANNI: I MAKEUP SFUMATI SONO MOLTO VERSATILI E ADATTI A TUTTE LE OCCASIONI Proseguiamo a scoprire consigli e dritte per il trucco a 30 anni concentrandoci ora sul trucco occhi a 30 anni. A quest’età la palpebra e la zona perioculare sono ancora piuttosto lisce, anche se è normale che inizino...continua

TRUCCO OCCHI A 30 ANNI: I MAKEUP SFUMATI SONO MOLTO VERSATILI E ADATTI A TUTTE LE OCCASIONI

Proseguiamo a scoprire consigli e dritte per il trucco a 30 anni concentrandoci ora sul trucco occhi a 30 anni. A quest’età la palpebra e la zona perioculare sono ancora piuttosto lisce, anche se è normale che inizino a vedersi i primi segni del tempo, quindi potete decisamente realizzare una vasta gamma di makeup occhi versatili e adatti a tutte le occasioni. 

Cliomakep-trucco-30-anni-manuele-mameli-trucco-sfumato

Credits: @manuelemameli

Cliomakep-trucco-30-anni-trucco-sfumato-giorno

Credits: @hungvanngo

I trucchi occhi sfumati ben si prestano a questo. Vi basti pensare agli smokey eyes: uno smokey eyes sul toni del bronzo e del marrone è favoloso per un trucco a 30 anni da giorno e un classico smokey eyes sui toni del nero è super glamour per la sera. 

Cliomakep-trucco-30-anni-trucco-sfumato

Credits: @hungvanngo 

Lasciatevi tentare anche dagli smokey eyes colorati sui toni del blu, dell’azzurro, del verde e del viola! Oltre a essere super originali e di tendenza, renderanno il vostro sguardo ancora più intenso e intrigante. 

Cliomakep-trucco-30-anni-smokey-eyes-azzurro

Credits: @alexandradaddario

Cliomakep-trucco-30-anni-smokey-eyes-viola

Credits: @hungvanngo 

Via libera quindi a tutti i tipi di trucchi sfumati, da scegliere in base ai vostri gusti e anche all’occasione in cui sfoggerete il makeup. Divertitevi anche a “osare” con glitter e finish glowy se vi piacciono!

Cliomakep-trucco-30-anni-smokey-eyes-viola-glitter

Credits: @manuelemameli 

NON RINUNCIATE A TRUCCHI OCCHI GRAFICI, MA ADATTATELI AL MEGLIO ALLE VOSTRE ESIGENZE

Nell’ultimo periodo, complici i meravigliosi makeup di Euphoria creati dalla makeup artist della serie Donni Davy, sono di grande tendenza i trucchi occhi colorati e i trucchi occhi grafici. Vi basterà dare anche solo una rapida occhiata a social come Instagram e TikTok per ammirare una vasta serie di trucchi occhi grafici davvero pazzeschi!

Cliomakep-trucco-30-anni-matita-rossa

Credits: @maccosmetics

Il trucco occhi grafico può essere realizzato anche con la matita

I trucchi occhi grafici, come è facile intuire, sono più semplici da realizzare su una palpebra omogenea e liscia, ma, con alcuni semplici accorgimenti, possono essere creati anche se iniziano a esserci le prime rughette e imperfezioni. 

Se volete realizzare un trucco occhi grafico a 30 anni, vi consiglio di applicare sempre un primer occhi: il primer occhi non solo aiuta a prolungare la durata del makeup, ma renderà la vostra palpebra più liscia e omogenea. 

Cliomakep-trucco-30-anni-manuele-mameli-eyeliner-rosa

Credits: @manuelemameli 

In più, se non vi sentite confident a usare l’eyeliner, potete realizzare makeup occhi grafici utilizzando la matita occhi come base prima dell’eyeliner, usandola come “guida”, o anche da sola. Ora non vi resta che provare e dare libero sfogo alla vostra creatività!

Cliomakep-trucco-30-anni-trucco-grafico

Credits: @nikki_makeup

Cliomakep-trucco-30-anni-manuele-mameli-eyeliner-bianco-nero

Credits: @manuelemameli 

TRUCCO LABBRA A 30 ANNI: RIDEFINENDO LEGGERMENTE I CONTORNI OTTERRETE UN RISULTATO PAZZESCO

Eccoci, infine, al trucco labbra a 30 anni. Intorno a questa età è piuttosto comunque che le labbra inizino a perdere definizione, ma niente paura bellezze, con i giusti accorgimenti avrete dei risultati pazzeschi. Prima di tutto, prendetevi sempre cura delle vostre labbra, facendo scrub e idratandole con balsami labbra e maschere labbra: la cura costante delle labbra aiuta tantissimo a mantenerle lisce, morbide, rimpolpante e con i contorni più definiti. 

Cliomakep-trucco-30-anni-trucco-giorno

Credits: @patrickta

Per quanto riguarda il trucco labbra a 30 anni, vi consiglio quindi di utilizzare una matita labbra per definirne i contorni, sia che poi voi applichiate un rossetto colorato, un rossetto nude o un gloss. In particolare con i rossetti nude e con i gloss avere un contorno definito cambierà davvero tantissimo l’aspetto delle vostre labbra, provare per credere. 

Cliomakep-trucco-30-anni-paola-turani

Credits: @paolaturani 

Favolosi anche tutti i rossetti colorati e i rossetti scuri, in particolare se abbinati a trucchi occhi semplici e luminosi. 

Cliomakep-trucco-30-anni-fenty-beauty-rossetto-rosso

Credits: @fentybeauty

Un rossetto rosso intenso, per esempio, vi svolterà davvero il makeup, sia per look da giorno, sia da sera. 

Cliomakep-trucco-30-anni-paola-turani-rossetto-rosso

Credits: @paolaturani 

Cliomakep-trucco-30-anni-rossetto-rosso-classico

Credits: @patrickta 

Ragazze, se siete alla ricerca di altri consigli a tema makeup, non perdetevi questi post:

1) FONDOTINTA PRIMAVERA 2022: LE ULTIME NOVITÀ PER LA BASE VISO

2) TINTA PER SOPRACCIGLIA, COME FARLA IN CASA: QUALI SONO GLI STEP?

3) 14 PRODOTTI DI MAKEUP PER REALIZZARE UN TRUCCO GRAFICO WOW

Cliomakep-trucco-30-anni-fine

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post con il miglior trucco a 30 anni vi possa essere utile. Ora vi lascio la parola: cosa ne pensate? Voi avete cambiato il vostro modo di truccarvi rispetto ai 20 anni? Avete altre dritte da suggerire? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!